Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: softair e..... defibrillatore

  1. #21
    Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Aggiornamento rispetto al mio precedente post: l'ASL di competenza territoriale ha voluto anche la segnalazione al Soccorso Alpino avendo valutato che il nostro campo non è totalmente raggiungibile dai mezzi di soccorso. In campo base avremo un'ambulanza con operatori volontari della Croce Rossa con il DAE. Volendo sempre secondo il regolamento dell'ASL si poteva far a meno ma in caso di intervento scatterebbe un ticket di 400€ ad intervento. Le cose stanno cambiando a causa dei vari tagli perciò vi consiglio di contattare sempre l'ASL di competenza per capire cosa e' meglio fare. Questa è la situazione a Vicenza...

  2. #22
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   uploadfromtaptalk1443096624931.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   51.2 KB 
ID: 285799Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   uploadfromtaptalk1443096644409.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   97.1 KB 
ID: 285800Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   uploadfromtaptalk1443096659777.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   96.6 KB 
ID: 285801

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    MaNy mi auguro che il tuo post abbia a che fare con manifestazioni sportive, con numero adeguato di partecipanti, perchè se no cado veramente dalla pianta.
    L'argomento "valutazione del rischio" da parte si una povera asd di SA mi pare assai remoto...ma ne ho viste ormai di tutti i colori

    Per la questione DAE molto è stato scritto e molto si scriverà, suggerirei di usare l'area Leggi e dintorni, secondo me più idonea ma lascio chiaramente ai mod la decisione.
    Un paio di appunti: ho letto qui di DAE molto piccoli ed estremamente pratici . Qualcuno si è informato sul costo? Mi dicono siano sui 2/3k
    Sapete poi che non durano una vita e che le batterie si devono necessariamente sostituire?
    Ed infine, già scritto, di quanti arresti cardiaci o di cuori in fibrillazione ventricolare avete ricordo, anche per sentito dire, nella Vs attività di softgunner ?
    Trovo questo aggeggio utilissimo, del tutto inutile per noi, sarebbe molto più utile avere con sè il kit con l'adrenalina per eventuali shock anafilattici da punture di insetto
    E' vero c'è una legge, vediamo gli sviluppi da qui a fine anno fanno tempo a inventarsi qualche altra cosuccia

  4. #24
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    in realtà dovrebbe esserci un megatopic per questo argomento, se lo ripesco posto anche lì..

    sia chiaro, io non voglio dire che il dae non sia utile, anche perchè pochi giorni fa leggevo di un ragazzo mio coetaneo che grazie al dae si è salvato la vita, ma la ''sua fortuna'' eri di giocare a basket ed essere all interno di un palazzetto, la vedo dura fare la stessa cosa in un bosco

  5. #25
    Spina L'avatar di --Zero--
    Club
    13 Orchi Borgomanero
    Iscritto il
    23 Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Per Zerosoft: un DAE valido, di dimensioni contenute (30 x 30 x 10, peso circa 1kg) costa circa 1.500 euro CONSIDERANDO ANCHE IL CORSO DI FORMAZIONE PER IL SUO UTILIZZO PER 10 OPERATORI.

    Le batterie vanno sostituite ogni tot anni (non so dirvi esattamente se varia da modello a modello, mi pare siano 5 anni), così come il corso stesso è da rinnovare ogni due anni se non erro.
    Ultima modifica di --Zero--; 25/09/2015 a 08:10

  6. #26
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fantasma bionda Visualizza il messaggio
    Resta sempre però che secondo me molte associazioni non sanno di doverlo avere
    E che dobbiamo fare, tenerli per manina?

    Chi fonda un'ASD come minimo si deve tenere informato, altrimenti sta a casa...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    in realtà dovrebbe esserci un megatopic per questo argomento, se lo ripesco posto anche lì..

    sia chiaro, io non voglio dire che il dae non sia utile, anche perchè pochi giorni fa leggevo di un ragazzo mio coetaneo che grazie al dae si è salvato la vita, ma la ''sua fortuna'' eri di giocare a basket ed essere all interno di un palazzetto, la vedo dura fare la stessa cosa in un bosco
    Se risulterà obbligatorio sei automaticamente candidato al trasporto, Skean...
    Se vuoi ti procuro un fantastico zaino Lowe Alpin in DPM, una sciccheria.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Doc81 Visualizza il messaggio
    Il defibrillatore è complicato da usare? No, in qualsiasi altra parte del mondo chiunque può utilizzare il DAE anche senza averne mai visto uno...qui in Italia purtroppo serve avere una certificazione
    Bingo.

  7. #27
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    "E che dobbiamo fare, tenerli per manina?

    Chi fonda un'ASD come minimo si deve tenere informato, altrimenti sta a casa..."

    Wotan, scusa, ma sono in completo disaccordo con le tue affermazioni, quello che tu chiami tenere per manina, è una corretta informazione e discussione che secondo me è un punto nodale del forum.
    Anche gli AD delle grandi società si servono di consulenti e non è forse quello che fa e tiene in piedi SAM?
    Fondare un'ASD. l'ho sempre scritto, non significa trovarsi fra amici, ma costituire una persona giuridica che ha degli obblighi e dei doveri nei confronti della PA, non è un gioco.
    Nel contempo se io costituisco un'ASD basandomi su corrette informazioni e sulla normativa attuale e poi,estremizzando, mi dicono d'improvviso che devo avere in sistema informatico da mille e una notte, comprendi che la cosa non sta in piedi.
    Nella fattispecie il DAE, nel SA incide sia per il non trascurabile aspetto economico, visto che vi sono club che non hanno fondi e le quota sociali vanno per iscrizione a enti nazionali e assicurazioni, inoltre, per me ancora più importante, vi è l'aspetto pratico che ne crea non poche difficoltà nella gestione.
    Per tutti, ammettiamo che vi sia la possibilità di DAE estremamente compatti a prezzi, come sopra indicato intorno ai 1500 euro, che scusate per qualche club non sono caramelle. Ok, lo acquistiamo, poi dove lo teniamo? Quante asd hanno una sede stabile ? Facciamo un riparo tipo cassetta degli uccelli , su un bell'albero? Magari ci mettiamo pure l'antifurto satellitare e la video sorveglianza

    Ok, siamo mica così sprovveduti! Risolviamo il problema affidandolo a Tizio, che pure, dietro velate minacce fisiche
    ha fatto il corso (altri 50/70 euro alle tariffe correnti in area Milano)
    Tizio assicura la sua presenza ad ogni partita? Ma quando mai ? E se sta male, torna tardi da una festa, fai il pieno la sera o la notte stessa, che fa, chiama Caio (ipotetico sostituto con tanto di corso, altri 50 euri) in piena notte, per informarlo? Ok, Caio che è buono e che non aveva già organizzato, per quella domenica, con amici, amante, fidanzata, moglie una passeggiata per i cazzi suoi, non lo manda a stendere, si domanda però: "Il Dae sta a casa di Tizio, che guarda caso abita.... solo??che culo!...dall'altra parte di Milano, mi devo alzare un'ora prima (tanto si sa che noi softgunner non giochiamo prima delle 11 ) per andarlo a recuperare?"
    Ogni commento di Tizio alla seconda volta o alla terza che gli capita, lo lascio alla vs. fantasia
    O forse che gli addetti al DAE debbano fornire attestazione di sanissima e robustissima costituzione, essere privi di qualsiasi stimolo godereccio nel sabato sera, essere morigerati e fare vita monastica?
    A parte le battute, i problemi sono seri, riflettete, gente riflettete

    Dimenticavo un particolare da non esperto: la corrente elettrica ad alto voltaggio e l'umidità, per non dire di peggio, presente nei nostri boschi non danno problemi di incompatibilità, vero?
    Non vorrei, sempre da inesperto, che per riattivare un cuore si mandi in fibrillazione o in arresto quelli dei vicini.
    M forse è solo un dubbio da ignorante
    Ultima modifica di zerosoft; 25/09/2015 a 19:45

  8. #28
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    A parte esserci il topic in area apposita, non diciamo cazzate, al momento nessuna eps sa esattamentr come, dovr e quando va portato un Def in campo,dato che non sanno cosa sia il softair...a termine di paragone usano il ciclismo e le sue asd, se gli spieghi che a noi capita di essrre separati in team, anche da km, cadono dal pero e cominciano a farfugliare di idiozie..tra le quali, che ogni team dovrebbe averne uno!!..no al attuale non ce alcuna certezza per cui discutetene con la vostra Eps e CHIARITE COME GIOCHIAMO prima di muovervi al acquisto, vedrete che ogni loro sicurezza salterà, ovviamente parlo per allenamenti e domenicali.
    Ultima modifica di kamchaaka; 26/09/2015 a 10:59

  9. #29
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Noi siamo affiliati AICS che se ne lava bellamente le mani dicendo che dobbiamo comprarlo anche se non ci serve a nulla con un'interpretazione letterale del Decreto... tanto non pagan loro...

    Ahab

  10. #30
    Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group
    Età
    37
    Iscritto il
    30 May 2006
    Messaggi
    2,274

    Predefinito

    Sono in parecchi a brancolare nel buio in questo momento, CSEN vorrebbe imporci l'acquisto al momento ma siamo in attesa comunque della risposta che daranno ad asnwg/figt prima di provvedere.
    Nel dubbio, dato che la responsabilità se succede qualunque cosa è del presidente, se non viene fornita una risposta chiara e in tempi brevi la soluzione purtroppo è di dotarsi di tali dispositivi entro la scadenza

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

defribillatore

defibrillatore

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.