Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema con caricatore e carrello

  1. #1
    Spina
    Club
    Tier one spacial force
    Iscritto il
    02 Aug 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema con caricatore e carrello

    Ciao a tutti,
    Ho appena acqustato una replica della 1911A1 100 anniversary a co2 della cybergun.
    Noto subito che il caricatore non esce a meno che non lo tiri fuori con le mani e che il carrello non si blocca quando il caricatore finisce.
    Qualcuno sà come risolvere?
    Ultima modifica di Aron Bottelli; 05/08/2015 a 00:27

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aron Bottelli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho appena acqustato una replica della 1911A1 100 anniversary a co2 della cybergun.
    Noto subito che il caricatore non esce a meno che non lo tiri fuori con le mani e che il carrello non si blocca quando il caricatore finisce.
    Qualcuno sà come risolvere?
    Ci puoi postare una foto del caricatore?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    Tier one spacial force
    Iscritto il
    02 Aug 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150803_164639.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   36.2 KB 
ID: 283690

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Zooma sul lip del caricatore (in pratica dove escono i pallini), mi interessa il lato sinistro. Mi sembra che il follower si sia rotto, però da questa foto non si capisce. Se è quello, non preoccuparti è una stupidaggine.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    ------ Post aggiornato ------

    Provo a spiegarmi meglio... sul lato sinistro del caricatore, appena più in basso del lip in plastica del caricatore (in pratica le due linguette che 'trattengono' il pallino prima di essere incamerato) c'è una finestrella rettangolare. Quando finisci i colpi, cioè quando non ci sono più pallini nel caricatore, lo "spingipallino" del caricatore, che si chiama appunto Follower, arriva a fine corsa in cima; questi follower sono costruiti in modo tale da avere una sporgenza su di un lato, che dovrebbe uscire da quella finestrella che ti ho indicato. Il pezzetto che 'fuoriesce' dalla finestrella rettangolare fa sollevare la leva dell'hold open (quella che tu abbassi per far scattare il carrello); che a sua volta si incastra in un incavo ricavato dal carrello, bloccandolo di conseguenza.

    Dalla foto vedo che non fuoriesce nessun pezzettino di plastica dalla finestrella a lato del caricatore, questo vuol dire che a colpi finiti non c'è niente che fa sollevare la leva dell'hold open, pertanto ecco perchè il carrello non si blocca.

    Non è nulla di grave, è un pezzo che costerà si e no 1 euro... il problema è solo quello della compatibilità, spero che il follower sia compatibile con lo standard Marui, pertanto ti basterà cercare "follower 1911 Marui"... Nel frattempo potresti provare ad acquistare un caricatore completo nuovo...
    Vedi tu, quando ho queste problematiche ordino il pezzo dalla casa madre e sono a posto. è molto più economico che comprarsi un caricatore nuovo...

  5. #5
    Spina
    Club
    Tier one spacial force
    Iscritto il
    02 Aug 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok, ecco la foto.

    Anche se oggi ho provato a sparare senza pallini e il carrello si è bloccato un paio di volte

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150807_150822[1].jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   90.1 KB 
ID: 283727

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    allora, il follower non è rotto... però vedo che è bello consumato! Quante volte hai smontato la tua replica per lubrificarla?

  7. #7
    Spina
    Club
    Tier one spacial force
    Iscritto il
    02 Aug 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    l' ho comprata 4 giorni fa nuova.

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aron Bottelli Visualizza il messaggio
    l' ho comprata 4 giorni fa nuova.
    Quindi non l'hai nemmeno smontata una volta... ti consiglio di guardare questo video:


    Le pistole nuove, prima di essere usate, andrebbero sempre oliate... perchè il 95% delle volte ti arrivano secche! E un carrello troppo secco si traduce in tanto attrito... in 4 giorni il lip è già in quelle condizioni...

  9. #9
    Spina
    Club
    Tier one spacial force
    Iscritto il
    02 Aug 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok, quindi mi consigli di oliare le parti meccaniche e di sostituire il lip?

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aron Bottelli Visualizza il messaggio
    ok, quindi mi consigli di oliare le parti meccaniche e di sostituire il lip?
    Oliare una pistola appena ti arriva a casa è la cosa da fare subito, ancora prima di usarla! Questo perché se troppo secca possono generarsi attriti di troppo fra il carrello e altre parti in movimento.

    Intanto puliscila e oliala come mostra l'amico cinese nel video

    Può anche darsi che il follower faccia fatica a venire su proprio perché si incastra nel canale dei bb del caricatore.

    Dopo averla oliata per bene, prova a sparare qualche colpo e vedi se continua a fare questo "scherzo".

    Se il carrello si blocca correttamente, vuol dire che forse era solo colpa della scarsa lubrificazione (e forse sporcizia), se invece continua a non bloccarsi, dovrai per forza sostituire il follower (anche perché mi sembra già bello consumato dalla foto che ho visto).

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads287265-Problema-con-caricatore-e-carrello

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.