Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Replica a canna lunga è uguale ad una a canna corta?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affilato
    Iscritto il
    17 May 2015
    Messaggi
    36

    Predefinito Replica a canna lunga è uguale ad una a canna corta?

    -MARCA E MODELLO, Low cost GoldenEagle M16RIS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:NUOVA
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:bio 0.25 King
    -UPGRADES O MODIFICHE:hopup
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:Ho cercato su google ma non ho trovato nulla quindi la mia domanda e questa;
    Replica a canna lunga è uguale ad una a canna corta?
    -TEMPO DEL PROBLEMA:adesso
    -BATTERIA E SPECIFICHE:8,4v 1100MAH
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non lo so
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: io esperienza "0"


    Modificato titolo per renderlo conforme e leggibile. By Picchio65
    Ultima modifica di picchio65; 06/08/2015 a 13:13

  2. #2
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ciao, non capisco bene il tuo problema, anche se dovrebbe esser una domanda più che altro. Ho forse mezzo intuito ma potresti riformulare la domanda ed esser appunto più preciso?

    Inviato dal mio MT27i

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Al nostro amico non piace usare le lettere accentate.

    Nel mondo reale un'arma a canna lunga è sicuramente più precisa (sulla distanza) di una a canna corta; nel nostro mondo non ci sono sostanziali differenze dato che la precisione dipende da diversi fattori oltre alla lunghezza dalla canna.
    Anzi, in molti casi una replica a canna medio/corta risulta più precisa di una a canna lunga (che, tra l'altro, è anche più ingombrante).

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affilato
    Iscritto il
    17 May 2015
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Al nostro amico non piace usare le lettere accentate.

    Nel mondo reale un'arma a canna lunga è sicuramente più precisa (sulla distanza) di una a canna corta; nel nostro mondo non ci sono sostanziali differenze dato che la precisione dipende da diversi fattori oltre alla lunghezza dalla canna.
    Anzi, in molti casi una replica a canna medio/corta risulta più precisa di una a canna lunga (che, tra l'altro, è anche più ingombrante).
    quindi fucili tipo M14,SR25,SVD non servono a una min***a?? rispeto a fucili tipo a cqb??

  5. #5
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dominazion Visualizza il messaggio
    quindi fucili tipo M14,SR25,SVD non servono a una min***a?? rispeto a fucili tipo a cqb??
    Solo estetica...

  6. #6
    Spina
    Club
    blackwater
    Iscritto il
    06 Jan 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve a tutti, ho un problema.
    Nel mio fucile che ha potenza di 0.88 costante volevo raggiungere i 0.98, e ho cambiato la mia molla da 90 a 95.
    Conclusione non è cambiato nulla, allora cambio lo spingipallino perchè pensavo perdesse ma niente.
    Come risolvo?
    la canna è 260mm
    pistone 3/4
    sposto la fresatura?

  7. #7
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lobocento Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema.
    Nel mio fucile che ha potenza di 0.88 costante volevo raggiungere i 0.98, e ho cambiato la mia molla da 90 a 95.
    Conclusione non è cambiato nulla, allora cambio lo spingipallino perchè pensavo perdesse ma niente.
    Come risolvo?
    la canna è 260mm
    pistone 3/4
    sposto la fresatura?
    Come ti ho già detto; apri un tuo post nel tech center, seguendo le regole...

  8. #8
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Già che si parla di FUCILI si parte male, poiché queste sono repliche giocattolo e funzionano in altro modo. Poiché l'effetto Magnus dato dall'hop up al pallino porta quest'ultimo a "camminare" sulla parte superiore della canna, maggiore è la lunghezza della canna maggiore sarà l'energia dispersa come attrito, ed il pallino cadrà prima. Paradossalmente come ti ha detto il buon Luky, a parità di ottimizzazione tira meglio uno stubby che un m16. Ci son diversi modi per avere un tiro utile migliore come l' R-hop up o il più semplice Flat, ma dato che non hai esperienza lascia stare che faresti solo danni

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Non ho ben capito La domanda ma se il discorso verte su lunghezza canna e precisione e gittata con le asg il discorso e complicato. Asg a canna lunga non di precisione non è detto siano più precise divun m4 canna da 363 mm. In primis un m16 ha una resa in potenza più scarsa di un m4 canna 363 ovvero per averevstessa potenza di una canna 363 occorre una molla meno potente. La migliore efficienza balistica di potenza e precisione si ottiene con asg con canne da 363 a 280 mm più o meno. Per le canne cortissime tipo stubby invece non hanno ne precisione e son difficili da portare in potenza. PPI per fattore precisione entrano in gioco altri fattori. Per flat hop up ed r hop up lo lascerei perdere subito la n quanto non funzionano su asg elettriche e sopratutto alle potenze consentite in italia

  10. #10
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Io veramente ho provato l'r-hop up e almeno con la mia asg ha funzionato. C'È da dire che con pallini 0.20 (potenza in uscita 97m/s) il miglioramento c'è ma non è "impressionante". Per ovvi motivi con le nostre potenze pallini più pesanti degli 0.25 possono essere contro produttivi, ma funzionano sicuramente. Non insisto oltre perche tra quelli che leggono ci sono persone con poca manualità ed esperienza per fare certe cose ma non siate cosi prevenuti su certe cose. Personalmente da quanto mi sono "affacciato" sui forum esteri mi rendo conto che in Italia stiamo un po' indietro ed il limite di potenza nostro non è una giustificazione, ve lo assicuro mi fermo più che altro per non andare OT.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.