Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: M4 Custom "FF MARK III"

Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato

Predefinito M4 Custom "FF MARK III"

Ciao Ragazzi,

Vi presento il mio fucile DMR a base AR-15 che utilizzo nella maggior parte delle partite.
    Il fucile è stato creato da 0 e nel corso del tempo ha subito diverse modifiche sia internamente che per l'aspetto estetico.
    Ha una funzione multiruolo sia per ingaggio da lunghe distanze, sia per incontri ravvicinati.
    Non raggiunge i livelli di un Systema, ma di certo le partite domenicali le affronta con discreta efficienza.

ESTERNO:
    Gusci esterni in metallo Dboys
    Calcio Ubr Element
    Impugnatura ClassicArmy
    DanielDefense 12' Madbull "Omega"
    Outer in metallo CalssicArmy
    Mbus Element
    AngledForeGrip prima gen Element
    Vertical Grip richiudibile
    Spegnifiamma BigDragon KAC style 3-prong
    Anello QD G&P
    Cinghia 1 punto King Arms od
    Red Dot Swiss army
    Ottica Royal 4x32

INTERNO:
    Gusci gearbox G&P con boccole cuscinettate da 8mm
    Terna SMK 15:1 e molla 100 SMK
    Motore G&P M120
    Cilindro pieno,pistone full metal teeth,testa pistone,testa cilindro AimTop
    Cavi in argento KingArms e spinotto Dean nel calcio
    Hop up metallo VFC con gommino Madbull nero
    Canna Teflonata blu ClassicArmy 14.5'

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150730_191542.jpg 
Visite: 234 
Dimensione:   192.2 KB 
ID: 283461

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150730_191831.jpg 
Visite: 111 
Dimensione:   153.8 KB 
ID: 283462Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150730_192138.jpg 
Visite: 84 
Dimensione:   120.2 KB 
ID: 283463Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150730_192204.jpg 
Visite: 79 
Dimensione:   96.2 KB 
ID: 283464Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150730_192210.jpg 
Visite: 76 
Dimensione:   85.3 KB 
ID: 283465Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150730_192303.jpg 
Visite: 79 
Dimensione:   132.4 KB 
ID: 283466

Spero vi piaccia.
    Sempre aperto a suggerimenti o critiche!

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Dmr ?
    Senza soppressore e con un g&p m120 ?
    Un dmr funziona in semi only. L'm120 è un hs. Non proprio reattivo ....
    Mettere un ottica su un ar 15 non lo fa diventare un dmr

Club
    non affiliato

Predefinito

Bè i DMR in genere sono semi-auto, ma hanno la capacità ti tirare anche in Full auto (Basti vedere l'M14 EBR), o anche bolt action.

Poi bisogna comunque considerare l'utilizzo che se ne fa. Dato che DMR sta appunto per Designated marksman rifle.
    Se viene utilizzato come un fucile per il tiro a distanza e non per un ingaggio ravvicinato, non vedo perchè non può essere utilizzato per quello scopo.

Per quanto riguarda la reattività anche questo è relativo. Certo, non è un fucile con una risposta immediata, ma comunque non pretendo certo di appostarmi e attendere come se avessi un bolt action.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quindi é un fucile d'assalto con un'ottica sopra !

Club
    non affiliato

Predefinito

Si esattattamente come un HK 417, uno STAR-21 o un FAMAS G2 sniper

Club
    Non affiliato

Predefinito

Fai un favore a te stesso e agli altri , cambia la descrizione da " sono aperto a suggerimenti e critiche" a "non accetto critiche" , così perdo meno tempo io e pure tu. Un dmr è un'altra cosa. Avessi curato almeno uno, dico uno dei fattori che lo rendono un dmr. Macchè , un ar15 xon un ottica sopra. CIAO !

Club
    non affiliato

Predefinito

Bè allora definiscimi un DMR per te in base alle caratteristiche tecniche e all'utilizzo in campo. Sono aperto a critiche e anche a discussioni al riguardo condividendo punti di vista e conoscenze.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Deve avere le stesse caratteristiche di un b.a. (non un Well, un laylax) , scatto veloce , silenzioso , preciso. Non hai mosfet , air Brake , motore lento. Hop up normale. Mi viene da pensare che usi munizionamento leggero e ci spari più in raffica che in semi (cosa per cui dovrebbe essere nato). Un dmr ben fatto dovrebbe essere in grado di arrivare a bersaglio sui 60m con la silenziosità di un ba. Altrimenti senza queste caratteristiche un gioco stile sniper non lo puoi fare. E diventa un fucile d'assalto con un ottica sopra. Ottenere un dmr degno è una delle cose più difficili in assoluto. C'è gente (io compreso) che ci lavora su da anni.

Club
    non affiliato

Predefinito

Concordo pienamente con il tuo punto di vista, solo che questo fucile non è nato per il ruolo di cecchinaggio o dello "sniper", ma del Marksman, ovvero "è un soldato particolarmente addestrato al tiro di precisione con un certo tipo di fucile, assieme alla squadra di fanteria". Per quanto riguarda il ruolo del cecchino, ho un fucile apposito con relativa mimetica e accompagnato da una ghille. Posso assicurarti che la raffica non è di mio gradimento, considerando che lo stile "spruzza e prega" non è adatto al mio stile personale. Si può dire che questo è come se fosse un M14 (di qualunque tipo sia) con un'ottica montata, solo in base AR-15.
    Per quanto riguarda i pallini generalmente uso ICS 0,25G COMPETION GRADE oppure gli 0.28 dipende dalla giocata.
    Poi comunque non pretendo certo che sia perfetto, era solo per vedere i punti di vista degli utenti del forum.

P.S. non sto criticando i tuoi giudizi, anzi tutt'altro mi sono molto utili per migliorare nel corso del tempo le caratteristiche del fucile. Questo specifico fucile lo utilizzo per la maggior parte delle partite, e il mio post è nato proprio per avere dei consigli su come poterlo migliorare.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.