Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Lo stubby non esiste !

  1. #11
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    No dai. Sempre sottovalutata quest'arma secondo me

    Inviato dal mio MT27i

  2. #12
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Manco il G3 mi dicono esista
    spero tu ti riferisca al G3SAS...altra porcheria inventata come anche uil Beta Spetsnatz.

    vorrei comunque precisare, a scanso di equivoci, che sul campo non mi interessa assolutamente se qualcuno gioca o mi colpisce con uno di quei cosi.

    mi riferisco esclusivamente al mio gusto personale.


    Quote Originariamente inviata da Mai strac Visualizza il messaggio
    Secondo me un AR15 con canna da 7,5" o 11,5" spara meglio ed è più sicuro di questo aborto https://it.wikipedia.org/wiki/Beretta_M12


    ricordiamo che i modelli Colt hanno evidenziato sempre problemi vari, man mano risolti, tranne quello dell'eccessiva delicatezza strutturale/meccanico.

    l'M12, per quanto presenti un sistema di sparo molto vecchio ed ormai quasi superato, risulta notevolmente affidabile.

    ricordiamo inoltre che il calibro 9mm è estremamente gestibile, cosa che invece non si potrebbe dire di un 5.56 se costretto a determinate dimensioni dell'arma, motivo per il quale lo stubby rimane un giocattolo cafone mentre la M12 risulta ancora in servizio, pur avendo concorrenti nettamente migliori, MP5 in primis.

  3. #13
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Manco il G3 mi dicono esista ma faccio sonni tranquilli e soprattutto lo uso tranquillamente
    Ricordo di uno che cazziò un collega perchè aveva messo il calcio ripiegabile senza però il tubo che nella realtà non può mancare
    Ma chissenefrega ! Ok simili ok quasi identici ma sempre asg sono
    pensate ai "cosi" del pb !
    ... che poi se vogliamo dirla tutta, AR-15 senza tubo esistono. Certo non utilizzati in campo militare, ma ci sono in circolazione.

  4. #14
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr. Fuffolone Visualizza il messaggio
    ... che poi se vogliamo dirla tutta, AR-15 senza tubo esistono. Certo non utilizzati in campo militare, ma ci sono in circolazione.
    no.

    ci sono armi che hanno ripreso il DESIGN dell'AR15 e che quindi possono fare a meno del tubo posteriore....tipo l'LR300...ma questo non li classifica mica come AR15.

    è come se metti sotto la carrozzeria di una Ferrari il motore di una Panda....non è mica la stessa cosa.

  5. #15
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    https://www.youtube.com/watch?v=cVvaI-WfP6s

    e come questo tanti altri.

    Viene cambiata la parte superiore con un particolare tipo di pistone che si muove sopra la canna (dove dovrebbe esserci il tubo per il recupero del gas).

  6. #16
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr. Fuffolone Visualizza il messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=cVvaI-WfP6s

    e come questo tanti altri.

    Viene cambiata la parte superiore con un particolare tipo di pistone che si muove sopra la canna (dove dovrebbe esserci il tubo per il recupero del gas).
    si, ok...ma se appunto metti alla Ferrari il motore della Panda...non hai esattamente una Ferrari.

  7. #17
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Non è una Ferrari con le prestazioni della Ferrari, che vale quanto una Ferrari e funziona come una Ferrari, ma rimane comunque una Ferrari. Ma comunque stiamo andando off-topic, non mi sembra il caso di continuare qui la discussione al riguardo.
    Tornando nel topic del thread, mi domando come faccia a funzionare considerando che non ha recupero di gas o canna per il proiettile. In teoria non dovrebbe avere la stessa efficienza di dare una martellata dietro alla capsula di compressione?
    Ultima modifica di Mr. Fuffolone; 31/07/2015 a 17:43

  8. #18
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Jun 2015
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    M12 risulta ancora in servizio, pur avendo concorrenti nettamente migliori, MP5 in primis.
    Risulta ancora in sevizio solo per la scarsa attenzione e gli esigui investimenti che le istituzioni dedicano alle nostre forze armate.

  9. #19
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mai strac Visualizza il messaggio
    Risulta ancora in sevizio solo per la scarsa attenzione e gli esigui investimenti che le istituzioni dedicano alle nostre forze armate.
    Guarda...ormai in Italia gli M12 sono rimasti solo alle Forze di Polizia, reparti speciali esclusi ovviamente...direi che per quel che servono ai comandi territoriali van bene comunque.

  10. #20
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Mi pareva che qui si parlasse di SA
    Che abbiano introdotto pure il cal 9 nelle asg?
    Rimanendo in (fuori) tema è noto, da oltre 30 anni, (fin dai tempi del terribile MA che le armi a raffica non sono idonee per compiti di ordine pubblico, ed il loro uso si rifà a tradizioni o preconcetti militareschi
    I noti esperti d'oltreoceano da sempre usano come arma lunga il buon vecchio pompa a palla singola (anche in gomma dura) o a pallettoni, generalmente lucchettato in macchina o nel bagagliaio (film e telefilm lo mostrano spesso)
    L'uso delle armi automatiche è riservato alle Special Weapon and Tactics meglio note come SWAT che utilizzano di tutto...anche sassi, bombette e tricche tracche se servono

    Berserk alla prossima Militalia ti sfido a singolar tenzone, ritieniti schiaffeggiato, la scelta dell'arma è tua (birra e salsicce o hamburger e coca)
    Come ti permetti di offendere il mio G3 SAS Jg compagno di tante battaglie?
    Ultima modifica di zerosoft; 03/08/2015 a 17:22

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.