Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Come scegliere l'ottica

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    BLACK EAGLES TRADATE
    Età
    32
    Iscritto il
    23 Jun 2015
    Messaggi
    2

    Question Come scegliere l'ottica

    Salve a tutti,ho cercato risposta a questa domanda senza trovare qualcuno che sapesse illuminarmi(sono un neofita del softair quindi preferisco chiedere),avevo intenzione di comprare un ottica 4x32 da montare sul mio m4 ed eventualmente in futuro su un fucile da cecchino,ne ho trovate di svariate marche e prezzi (partendo da 20/30 euro fino arrivare anche a 200),se possible non vorrei spendere troppo quali sono le marche più affidabili?il reticolo illuminato serve/non serve? poter regolare anche il paralasse utile? escludendo le acog 4x32 gep ,big dragon ecc che non sono alla mia portata economica al momento, sapreste consigliarmi qualcosa?

    avevo visto l' ottica FF 4X32 della royal è un buon prodotto o meglio lasciare perdere e risparmiare per qualcosa di meglio?


    vi ringrazio in anticipo per le risposte

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Non ho idea che tipo di M4 hai adesso, il problema è questo...

    A meno che tu non abbia una replica che spara "perfettamente bene", l'ottica è inutile su una replica da softair. Pensa prima ad un upgrade del tuo gearbox/hop up se non l'hai già fatto.
    Avere un'ottica su un fucile che spara i pallini a caso è uno spreco di denaro.

    Sono dell'idea che se hai una replica molto precisa e accurata, un'ottica discreta può essere un buon aiuto in ambito boschivo.
    In ogni caso, il range massimo che può raggiungere un'ASG è quello che è, pertanto la scelta si restringe. Se vuoi installarla sia su un bolt action sia su un fucile d'assalto, si restringe ancora di più.

    Parto subito col dire di lasciar perdere nella maniera più assoluta le ottiche Royal. Sono il peggio del peggio.

    Ottiche tipo ACOG 4x, anche se G&P, non valgono i soldi che servono per acquistarle, per via dell'eye relief PESSIMO e degli interni dalla qualità scadente. Inoltre non sono isolate ad azoto, c'è una buona probabilità che possa entrare qualche gocciolina d'acqua dentro (con il risultato di vedere qualche macchiolina nera sul reticolo, molti dicono sia sporcizia ma in realtà è ACQUA che devia la luce, ecco perché appaiono nere), o addirittura possono appannarsi.

    Esclusi gli ACOG o le Elcan (mattoni di ottica e anche li ho seri dubbi sulla loro qualità), ti consiglio di buttarti su una entry level per carabine ad aria compressa.

    Cerca su Ebay qualche ottica della Nikko Stirling, ti consiglio di rimanere su un ingrandimento fisso 4x, e come apertura di lente una 40mm.
    Un obiettivo più grande fa entrare molta più luce, quindi avrai un'immagine più chiara e definita.

    Uno zoom variabile non ha senso nel softair, anche perché questo implica la regolazione del parallasse, spesso però questa regolazione è in un punto scomodo e allungherebbe i "tempi" per la corretta messa a fuoco, e nel softair la velocità di puntamento è tutto in alcune situazioni.

    Vai di 4x40 fisso Nikko Stirling, per quanto riguarda gli attacchi puoi prendere dei "cinesi" da 10 euro, su un M4 per forza di cose dovrai prenderli alti, mentre per un fucile da cecchino è meglio cercare di installare l'ottica il più bassa possibile, vicino alla canna.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    BLACK EAGLES TRADATE
    Età
    32
    Iscritto il
    23 Jun 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    grazie per dritta elvis;mi sono dimenticato di scriverlo comunque io ho un m4 della g&g a cui ho fatto le adeguate modifiche,per adesso un compagno di squadra mi ha dato una 4x32 della royal(quella che su internet si trova sui 30/35) euro a essere sincero non mi trovo male non sarà una marca eccelsa ma il suo dovere lo fa,adesso vado su ebay e cerco la che mi hai suggerito 4x40 fisso Nikko Stirling ti ringrazio ancora per la dritta
    questo è il mio bambinello
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   11222954_10205897987421358_4116242619591135737_n.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   71.3 KB 
ID: 283726

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads287122-Come-scegliere-l-ottica

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.