per quanto mi riguarda trovo mediocri la meccanica vfc "vecchio stile" ma non così da buttare via....
ho visto vfc originali che giravano con una 7.4 per degli anni, attaccandosi al grilletto, senza nessun tipo di problema...
se poi, come me, si vuole fare i pignoli o se si vuole spingere la replica un po' più in là con le prestazioni....il discorso cambia!
pistoni piallati (spero abbiano risolto), aste spingipallino spezzate (e anche qui credo abbiano capito che facevano schifo), molle che dopo poco sparano a 0,7, ingranaggi che avrebbero bisogno di un buon dentista quasi subito...per non parlare delle molette...tanto comode magari per la vfc che non fatica nemmeno a provare a spessorarli ma tanto odiate da me e dalla maggior parte dei meccanici....teste cilindro che, pur essendo in "merdallo" si sgretolano, motorini che si cuociono, "banane" dei contatti che dopo poco si allentano e si staccano quasi da sole (mai capito perchè continuano ad usarle).....e confermo il discorso boccole! anche a 3J ti sfido a rompere un cuscinetto da 8mm (se progettato e costruito come cristo comanda, ovviamente) senza contare che anche inserire un cuscinetto al posto dello spessore in metallo della testa pistone non sarebbe costato molto....
insomma per quello che mi riguarda si salvano i gearbox (ad oggi non ne ho mai rotto uno nè ne ho visto rompersi uno, se ben preparato e "modificato" strutturalmente per durare e limitare le zone di concentrazioni di forza), i guidamolla che non sono malvagi e offrono anche la possibilità di levare i cuscinetti se serve, le teste pistone, una volta aggiunti dei buoni cuscinetti (se serve)...in ogni caso senza quello schifo di spessore e le vecchie T hop up in plastica trasparente con cui mi trovo un gran bene! peccato solo che le T sian fatte bene, ma gli ingranaggini siano fatti di burro!