A me non risulta che i i gb della vfc siano realizzati al CNC e non penso nemmeno che lo siano avendoli sotto mano anche perche' su forum stranieri ci sono gb aperti in due tipo i marui quindi anche i gb se spinti un po' di piu' si aprono tipo carta stagnola.... ps la mia e' solo una critica per il costo sproporzionato rispetto la meccanica che offrono.... anche un cinese con 7.4 dura a vitama per quello che costa un vfc non ci voleva molto a migliorarli meccanicamente... invece per i piu' " fetosi " al costo del fucile bisogna aggiungere circa altri 100 euro per rimpiazzarli tutta la meccanica, diciamocelo non ha molto senso mettere delle boccole piene da 8mm e sopratutto nemmeno degli ingranaggi autospessoranti visto che leggendo i vari acquirenti quellla e' la prima cosa che vanno ad eliminare.... secondo me sarebbero stati perfetti se :
boccole 8mm cuscinettate
ingranaggi standard senza molle e con alberini tosti ( ne ho visti diversi spezzarsi )
impianto elettrico argentato e sopratutto con lamelle piu' spesse
testa pistone classica in pom ( non serve a nulla in alluminio se non ha rompere prima il gb )
pistone + asta rinforzate ( le hanno cambiate vedremo adesso come vanno )
------ Post aggiornato ------
ps con il 417 non hai avuto problemi ??? perche io dopo qualche giocata ho cotto le lamelle ( lipo 11.1 1200 20c ) ed ho problemi di inceppamento nel gruppo hopup e scarsa precisione... praticamente ain full auto spesso alcuni pallini li sputa a pochi metri di distanza e si sente il tipico rumore " soffocato " di quando si bloccano nell' hopup.... per giunta quel fetentone del 417 non ha nemmeno possibilità di montare altre THOPUP a causa della forma dei gusci