Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Softair?

  1. #1
    Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante



    L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair
    Iscritto il
    12 May 2007
    Messaggi
    2,490

    Predefinito Softair?

    Buongiorno, è un po' che non bazzico in questa sezione del forum. Ma sicuramente non vi sono mancato
    Oggi invece sono qui per mostrarvi una cosa che mi è capitata sott'occhio ieri sera su Facebook. Beccatevi questo video: https://youtu.be/HBD1toJdyx0

    Non lascio commenti per ora, fatemi sapere che ne pensate

  2. #2
    Spina L'avatar di miticoskia
    Club
    N.B.C.
    Iscritto il
    28 May 2009
    Messaggi
    145

    Predefinito

    c'e gia una discussione in merito, e adesso il ''SOMALO'' sa dove andare a fare le vacanze....credo sia gia' stato detto tutto!!!! http://www.softairmania.it/threads/2...-il-softairito...

  3. #3
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito


  4. #4
    Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante



    L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair
    Iscritto il
    12 May 2007
    Messaggi
    2,490

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da miticoskia Visualizza il messaggio
    c'e gia una discussione in merito, e adesso il ''SOMALO'' sa dove andare a fare le vacanze....credo sia gia' stato detto tutto!!!! http://www.softairmania.it/threads/2...-il-softairito...
    Ops, scusate, avevo anche fatto una ricerca per cercare una discussione già aperta. Tra l'altro il video è stato caricato il 15 luglio, ma vedo che su FB già gli davano sotto... con un ottimo italiano tra l'altro.

  5. #5
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    ho smesso di guardare il video dopo 2 minuti.......
    questo non e' softair.........
    questo e tutto cio' che non deve essere il softair!

    questa e esaltazione, megalomania, ed e' la principale ragione per la quale ,molta gente (a giusta ragione ci ritiene degli esaltati ), ci vede male e critica il nostro gioco.

    perche il SOFTAIR, e' un GIOCO!
    e , per definizione, un gioco e qualcosa che diverte.

    la gente che striscia nel fango e fa determinati addestramenti e rappresentata da 2 sole categorie di persone

    1 i militari o corpi speciali di qualsiasi tipo ,QUELLI VERI! e lo fanno perche e'il loro lavoro e sono i requisiti per farlo......non certo perche lo trovano divertente o per gioco!

    2 gli esaltati che in una vera guerra o teatro di battaglia, probabilmente , se la fanno sotto o ci restano secchi dopo 30 secondi!

    perche se seriamente decidi di fare certe cose , le fai, appunto dal vero....... e non a softair.......


    poi , sono daccordo che, praticare il softair a certi, livelli richieda un certa preparazione fisica.......ma fino ad un certo punto.
    qua si sorpassa di molto.....

  6. #6
    Spina L'avatar di Ciocco-FH
    Club
    Flying Horses
    Età
    43
    Iscritto il
    03 Nov 2011
    Messaggi
    152

    Predefinito

    ...

  7. #7
    Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma
    Iscritto il
    29 Mar 2014
    Messaggi
    158

    Predefinito

    stavo per aprire un thread, ho visto su facebook il video pochi minuti fa.
    Non mi esprimo, le cose da dire son sempre le stesse, ho linkato il video anche nella discussione gia aperta.

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Penso che oramai non ci siano più dubbi su chi siano i "personaggi" dell'altro topic......

  9. #9
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    ho smesso di guardare il video dopo 2 minuti.......
    questo non e' softair.........
    questo e tutto cio' che non deve essere il softair!

    questa e esaltazione, megalomania, ed e' la principale ragione per la quale ,molta gente (a giusta ragione ci ritiene degli esaltati ), ci vede male e critica il nostro gioco.

    perche il SOFTAIR, e' un GIOCO!
    e , per definizione, un gioco e qualcosa che diverte.

    la gente che striscia nel fango e fa determinati addestramenti e rappresentata da 2 sole categorie di persone

    1 i militari o corpi speciali di qualsiasi tipo ,QUELLI VERI! e lo fanno perche e'il loro lavoro e sono i requisiti per farlo......non certo perche lo trovano divertente o per gioco!

    2 gli esaltati che in una vera guerra o teatro di battaglia, probabilmente , se la fanno sotto o ci restano secchi dopo 30 secondi!

    perche se seriamente decidi di fare certe cose , le fai, appunto dal vero....... e non a softair.......


    poi , sono daccordo che, praticare il softair a certi, livelli richieda un certa preparazione fisica.......ma fino ad un certo punto.
    qua si sorpassa di molto.....
    chi gioca a calcio anche in 3 categoria,per puro divertimento,si allena 3 volte settimana,correndo per 1-2 ore e esercitandosi nei tiri,e schemi come chi lo fa di mestiere
    idem chi va in bici per pura passione,100-150km per 3-4 volte a settimana li fa senza problemi,come chi corre per professione
    e potrei andare avanti con 1000 esempi

    ora escluso il camminare sulla pancia alla gente,che non vedo cosa possa servire,il resto,nel contesto giusto,con il giusto istruttore,sono tutte cose che si possono ritrovare in una partita di softair
    magari,la parte in acqua è enfatizzata vuoi per spettacolo,vuoi perche magari giocano veramente tutte le domeniche a ridosso di corsi d'acqua
    magari sono degli istruttori qualificati,o dei bagnini,o magari come sembra attraversano senza nessuna protezione un fiume
    resta il fatto che sono maggiorenni e consenzienti,e lo stanno facendo senza nessuno che li obbliga a farlo.

    ci sono millioni di modi di vedere la stessa passione,difficilmente 2 persone hanno li stessi gusti su tutto e per tutto,e magari loro si divertano piu ad allenarsi che giocare,o gli viene duro a strusciarsi in terra,ma non vedo tanta differenza
    da chi la domenica,neanche si inginocchia nel fango per non sporcarsi,o se non ha completato il setup che voleva neanche si presenta in campo
    o da chi sta a parlare della figa o del calcio durante la partita,o si fa le foto
    ognuno lo vive come meglio lo crede,non esiste un giusto e uno sbagliato
    per questo esistano migliaia di club sparsi per tutto il territorio

    in fin dei conti l'esaltazione cosa è?
    è un concetto molto astratto

    per alcuni potrebbe essere alzarsi presto la mattina
    per altri giocare sotto la pioggia,
    per altri ancora fare 20 minuti di corsa,o avere il fucile che fa 0,99J o avere più di 2 asg

    chi siamo noi per giudicare gli interessi e gusti altrui?

  10. #10
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    chi gioca a calcio anche in 3 categoria,per puro divertimento,si allena 3 volte settimana,correndo per 1-2 ore e esercitandosi nei tiri,e schemi come chi lo fa di mestiere
    idem chi va in bici per pura passione,100-150km per 3-4 volte a settimana li fa senza problemi,come chi corre per professione
    e potrei andare avanti con 1000 esempi

    ora escluso il camminare sulla pancia alla gente,che non vedo cosa possa servire,il resto,nel contesto giusto,con il giusto istruttore,sono tutte cose che si possono ritrovare in una partita di softair
    magari,la parte in acqua è enfatizzata vuoi per spettacolo,vuoi perche magari giocano veramente tutte le domeniche a ridosso di corsi d'acqua
    magari sono degli istruttori qualificati,o dei bagnini,o magari come sembra attraversano senza nessuna protezione un fiume
    resta il fatto che sono maggiorenni e consenzienti,e lo stanno facendo senza nessuno che li obbliga a farlo.

    ci sono millioni di modi di vedere la stessa passione,difficilmente 2 persone hanno li stessi gusti su tutto e per tutto,e magari loro si divertano piu ad allenarsi che giocare,o gli viene duro a strusciarsi in terra,ma non vedo tanta differenza
    da chi la domenica,neanche si inginocchia nel fango per non sporcarsi,o se non ha completato il setup che voleva neanche si presenta in campo
    o da chi sta a parlare della figa o del calcio durante la partita,o si fa le foto
    ognuno lo vive come meglio lo crede,non esiste un giusto e uno sbagliato
    per questo esistano migliaia di club sparsi per tutto il territorio

    in fin dei conti l'esaltazione cosa è?
    è un concetto molto astratto

    per alcuni potrebbe essere alzarsi presto la mattina
    per altri giocare sotto la pioggia,
    per altri ancora fare 20 minuti di corsa,o avere il fucile che fa 0,99J o avere più di 2 asg

    chi siamo noi per giudicare gli interessi e gusti altrui?
    si ma quelli sono sport!
    il softair e un gioco.
    i paramilitari esaltati sono un'altra cosa.

    quelli sono/fanno (anzi gli piacerebbe )paramilitari esaltati.
    non si tratta di giudicare.

    se avessero aperto una pseudo scuola di addestramento tattico, sarebbero sicuramente opinionabili ma non criticabili.
    ma , nel momento in cui mettono il softair ,in determinati contesti, allora e tutta un'altra cosa.

    quello che fanno , non e' softair.
    per quanto mi riguarda, sono offensivi per la categoria a prescindere

    noi siamo persone che praticano e giocano a softair.
    e se uno spaccia per softair qualcosa che ,invece non lo e'. allora e un mio diritto sacrosanto criticarlo!

    p.s. anche io ho strisciato nel fango.ma l'ho fatto perche durante una giocata pioveva e nel bosco era tutto infangato.

    ma non mi "addestro" a strisciare nel fango , a guadare fiumi a marciare in colonna con zaini da 30 kg! ecc ecc.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.