Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: Softair?

  1. #11
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    quale sarebbe quindi la differenza fra sport e gioco?
    dove si estende la linea di confine fra i due?

    non vedo tanta differenza fra chi si allena a strisciare nel fango,da chi il pomeriggio va a correre un paio d'ore per migliorare la sua forma fisica
    o da chi prima di un torneo si mette a provare un gps nuovo,o chi sta un pomeriggi cercando di far sparare la sua asg a 0.99J o cerca la disposizione perfetta di 30 tasche sul suo ciras replica
    tutti credano di avere dei benefici,dalla loro attività

    sul fatto della scuola io,non ho idea di chi siano,ne ci ho mai giocato dal vivo e manco mai parlato o scritto,ma vedendo a spezzoni il video,mi è parso di capire
    che sia una sorta di "scuola"per i nuovi iscritti che hanno tutti la bandana blu,con
    RAI,mance in formazione,e molteplici guadi più una roba da circo con gente che cammina sulla pancia.
    se escludiamo la roba ca circensi,più o meno e tutta roba che potremmo ritrovarci ad affrontare durante una partita/torneo/hsa/milsim che sia

    io,e,come mi pare di capite anche te,per le più svariate e diverse ragioni hanno deciso di non allenarsi a strisciare nel fango
    ma non vedo che ci sia di cosi negativo,se alcuni individui,vogliono migliorarsi ripetendo e ripetendo le solite azioni
    i latini dicevano Repetita iuvant

    nel softair,ci sono immerse decine di altre attività,un po come in un specie di multidisciplina.
    oltre a semplice sparare
    c'è la corsa,
    la marcia
    il mimetismo
    il sapersi alimentare e idratare per periodi più o meno lunghi
    la cartografia
    la navigazione
    il saper scegliere la strada giusta
    la strategia a lungo termine e la tattica per raggiungere gli obbiettivi imposti
    comunicazioni radio
    l'uso di apparecchiature tecnologiche
    il saper allestire un campo base,poa,o un bunker
    ecc ecc

    visto che non tutti sono patrici in tutto e di tutto,non vedo niente di esaltato o paramilitare
    se uno nel giardino di casa,monta e smonta una tenda per 20 o 30 volte,magari anche con poca o nessuna luce
    o magari con i suoi compagni di club ripassano sera dopo sera per un paio di mesi,come si intraprende una comunicazione radio o la cartografia e navigazione
    magari ripetendo per 3-4 domeniche vari esercizi per i boschi con solo carta e bussola(senza asg)

    a tanti può non piacere,e non rientrare nel loro modo di vedere il softair
    ma il softair,non è come il calcio o il basket che ovunque vai nel mondo,è sempre quello
    nel softair basta cambiare club,e vedere cose del tutto diverse,a partire dalle regole,e dai tipi di giocate svolte.
    Ultima modifica di Grundig; 20/07/2015 a 23:47

  2. #12
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    50
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    La "chicca" di uno dei membri non poteva mancare:

    "Si tiene a precisare che molti di noi hanno fatto il militare nel corpo degli Alpini, Folgore o altro e la giornata che vedete l'abbiamo replicata per 365 giorni a militare, Nessuno si è mai fatto male nell'addestramento. Il Softair per chi non lo sa è uno sport e non un gioco. Prego informarsi meglio. L'addestramento serve per fare i tornei e vincerli. Se non vi piace il filmato o avete paura di sporcarvi ... non guardatelo. Alcuni di noi possono vantare decenni di gioco del softair. Se avete paura di passare per militaristi ... cambiate sport e mettetevi dei pantaloncini da tenniis. Se non la pensate come noi, va bene lo stesso ma non fateci più perdere tempo per togliere inutili commenti."


    Caxxo smettetela di commentare!!!??
    .... che acidi che siete.....secondo me siete solo invidiosi di non aver vinto i millemila tornei come loro....

  3. #13
    Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma
    Iscritto il
    29 Mar 2014
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Al momento che pubblichi qualcosa su internet devi essere pronto ad accettare critiche e commenti vari ( ovviamente fatti con senso, le critiche fatte a caso o in modo maleducato non le considero nemmeno purché ci siano anche quelle).
    Detto questo non capisco come si possa non definire il nostro un gioco e dire che se uno non vuole passare per militarista deve cambiare sport

  4. #14
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Arghhh no Somalo, ti prego, almeno gli anziani del forum non diano vita alla mai sopita diatriba sport o non sport del SA
    Chiamiamola attività ludico sportiva così non scontentiamo nessuno, ed evitiamo di tirare in ballo il solito Coni

  5. #15
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    quale sarebbe quindi la differenza fra sport e gioco?
    dove si estende la linea di confine fra i due?

    non vedo tanta differenza fra chi si allena a strisciare nel fango,da chi il pomeriggio va a correre un paio d'ore per migliorare la sua forma fisica
    o da chi prima di un torneo si mette a provare un gps nuovo,o chi sta un pomeriggi cercando di far sparare la sua asg a 0.99J o cerca la disposizione perfetta di 30 tasche sul suo ciras replica
    tutti credano di avere dei benefici,dalla loro attività

    sul fatto della scuola io,non ho idea di chi siano,ne ci ho mai giocato dal vivo e manco mai parlato o scritto,ma vedendo a spezzoni il video,mi è parso di capire
    che sia una sorta di "scuola"per i nuovi iscritti che hanno tutti la bandana blu,con
    RAI,mance in formazione,e molteplici guadi più una roba da circo con gente che cammina sulla pancia.
    se escludiamo la roba ca circensi,più o meno e tutta roba che potremmo ritrovarci ad affrontare durante una partita/torneo/hsa/milsim che sia

    io,e,come mi pare di capite anche te,per le più svariate e diverse ragioni hanno deciso di non allenarsi a strisciare nel fango
    ma non vedo che ci sia di cosi negativo,se alcuni individui,vogliono migliorarsi ripetendo e ripetendo le solite azioni
    i latini dicevano Repetita iuvant

    nel softair,ci sono immerse decine di altre attività,un po come in un specie di multidisciplina.
    oltre a semplice sparare
    c'è la corsa,
    la marcia
    il mimetismo
    il sapersi alimentare e idratare per periodi più o meno lunghi
    la cartografia
    la navigazione
    il saper scegliere la strada giusta
    la strategia a lungo termine e la tattica per raggiungere gli obbiettivi imposti
    comunicazioni radio
    l'uso di apparecchiature tecnologiche
    il saper allestire un campo base,poa,o un bunker
    ecc ecc

    visto che non tutti sono patrici in tutto e di tutto,non vedo niente di esaltato o paramilitare
    se uno nel giardino di casa,monta e smonta una tenda per 20 o 30 volte,magari anche con poca o nessuna luce
    o magari con i suoi compagni di club ripassano sera dopo sera per un paio di mesi,come si intraprende una comunicazione radio o la cartografia e navigazione
    magari ripetendo per 3-4 domeniche vari esercizi per i boschi con solo carta e bussola(senza asg)

    a tanti può non piacere,e non rientrare nel loro modo di vedere il softair
    ma il softair,non è come il calcio o il basket che ovunque vai nel mondo,è sempre quello
    nel softair basta cambiare club,e vedere cose del tutto diverse,a partire dalle regole,e dai tipi di giocate svolte.
    La differenza? E che in uno sport uno allena il fisico facendo corsa,fiato pesi.
    E lo puoi fare anche nel softair.
    Ma lo strisciare nel fango,il farsi calpestare e umiliare,provocarsi dolore ...... quello non centra una mazza con lo sport!
    Lo fanno i corpi speciali veri per ovvi motivi!
    Nel softair ste cose non ci devono essere!
    Sono offensivi per chi pratica softair e lo sono ancordi piu per quelli che invece la guerra e gli addestramenti li hanno fatti veramente!
    Ultima modifica di spaturnobis; 21/07/2015 a 12:30

  6. #16
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    La differenza? E che in uno sport uno allena il fisico facendo corsa,fiato pesi.
    mi sembra un po limitativa come cosa,per fare una distinzione,chiara e universalmente valida del termine.
    perchè neanche con il binocolo,vedrai mai un tiratore al piattello,fare corsa e pesi,per allenarsi,eppure è uno sport olimpico.

    io non la vedo tutta sta distinzione fra sport e gioco,i francesi stessi,inventori del termine (di origine latina),al termine sport hanno dato il significato di "divertirsi"
    ovviamente vi è tanta differenza fra farlo a livello agonistico e ricreativo o farlo a livello professionistico o dilettantistico,ma sempre di sport o gioco stiamo parlando.

    nel soft air
    cè chi lo vive come un passatempo
    chi come un tappabuchi
    chi come uno sport
    chi come uno stile di vita
    chi come un gioco
    chi in maniera puramente agonistica
    chi come una scusa per andare poi a puttane,sulla strada di rientro a casa


    comunque
    in questo caso specifico
    io stesso sono il primo a tenere le distanze da gruppi come questo,ma non perchè li ritengo il cancro del softair,ma semplicemente perchè non si avvicinano al mio modo di vivere il softair
    ma allo stesso modo scanso i gruppi che fanno solo tornei,perchè allo stesso modo,non condivido il loro modo di vedere il softair.
    Ma non per questo ritengo il "mio" softair migliori di altri,l'unico modo di viverlo.


    in italia ci sono decine e decine di realtà anche opposte fra loro
    basti pensare a chi usa solo monofilari o solo maggiorati
    chi gioca solo con asg con rof da oltre 40bb/s
    o chi fa solo attacco/difesa e chi solo mil-sim
    fra questi ci sono anche delle minoranze,che se non si allenano a strisciare nel fango non sono felici
    perchè visto che sono tutte persone che hanno scelto di propria iniziativa di fare certe cose (magari pagando anche),non ci vedo nulla di negativo,alla fin fine,i gusti son gusti.

  7. #17
    Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Apr 2009
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Vero e che ogniuno nel propio club fa quello che vuole
    Sta ai soci accettare o meno determinate situazioni
    Ma se associ la parola naja o militare a questo pregiudichi il lavoro di gente che ha oppure potrebbe rischiare la vita.
    E qui per forza nascono le polemiche
    Se poi parliamo di sport o gioco vorrei capire se per tutti il soft air e qualcosa in cui in primis conta l onesta?
    Se cosi e questi di sportivo o giocatore non hanno nulla
    Negli anni li ho incontrati parecchie volte da ospite come loro oppure da organizzatore
    Non e bello riferire quello che ho sentito ma da mia esperienza persobale in difesa non e gente che c entra con sto sport
    Se non vuoi polemiche ste cose le fai ma non le sventoli sui social network
    O no?

  8. #18
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    mi sembra un po limitativa come cosa,per fare una distinzione,chiara e universalmente valida del termine.
    perchè neanche con il binocolo,vedrai mai un tiratore al piattello,fare corsa e pesi,per allenarsi,eppure è uno sport olimpico.

    io non la vedo tutta sta distinzione fra sport e gioco,i francesi stessi,inventori del termine (di origine latina),al termine sport hanno dato il significato di "divertirsi"
    ovviamente vi è tanta differenza fra farlo a livello agonistico e ricreativo o farlo a livello professionistico o dilettantistico,ma sempre di sport o gioco stiamo parlando.

    nel soft air
    cè chi lo vive come un passatempo
    chi come un tappabuchi
    chi come uno sport
    chi come uno stile di vita
    chi come un gioco
    chi in maniera puramente agonistica
    chi come una scusa per andare poi a puttane,sulla strada di rientro a casa


    comunque
    in questo caso specifico
    io stesso sono il primo a tenere le distanze da gruppi come questo,ma non perchè li ritengo il cancro del softair,ma semplicemente perchè non si avvicinano al mio modo di vivere il softair
    ma allo stesso modo scanso i gruppi che fanno solo tornei,perchè allo stesso modo,non condivido il loro modo di vedere il softair.
    Ma non per questo ritengo il "mio" softair migliori di altri,l'unico modo di viverlo.


    in italia ci sono decine e decine di realtà anche opposte fra loro
    basti pensare a chi usa solo monofilari o solo maggiorati
    chi gioca solo con asg con rof da oltre 40bb/s
    o chi fa solo attacco/difesa e chi solo mil-sim
    fra questi ci sono anche delle minoranze,che se non si allenano a strisciare nel fango non sono felici
    perchè visto che sono tutte persone che hanno scelto di propria iniziativa di fare certe cose (magari pagando anche),non ci vedo nulla di negativo,alla fin fine,i gusti son gusti.
    scusa ma mi dici cosa centra il farsi calpestare, lo scalare gli edifici ,guadare i fiumi , nuotarci dentro,farsi urlare dietro, fare le flessioni a comando, marciare intonando canzoncine alla full metal jacket ,col softair???

    se uno fa pattuglie dove e' richiesto un certo fisico, deve subire ste cose??
    ha bisogno di farsi urlare dietro da uno??

    questi non fanno softair!
    anzi questi non fanno assolutamente nulla!

    perche quello che fanno non e ne softair ne addestramento.

  9. #19
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    La diatriba dei Vecchi NON ci sta, per il semplice fatto che non è uno SPORT, Punto..il resto ve lo potete menare come quando volete, appuntarvi sul petto quante stellette e gradi immaginari, tessere associative mondiali, andare a braccetto con politici e assessori..se questi vi permette di Arrogarvi il nome di Sportivi, contenti voi, ma per tutti coloro che lo hanno intrapreso anni e anni fà, questo è un Gioco, e se anche si intende eccellere in questo, NON è previsto da nessuno il farsi spezzare le reni in questi modi assurdi, ho giocato contro le migliori squadre quando il HSA era considerato Follia, quando questi quà bagnavano il letto ancora con la pipi, vi assicuro che il Meglio, si allena assieme, marcia per ore, Tira migliaia di pallini per saper colpire quando deve, studia maniacalmente l'equipaggiamento, si trova serate intere per prepararsi Corpo e mente per questa attività, ma nessuno si fa pestare, urlare nelle orecchie ordini da grassoni che camminano come pippaioli o gente che vanta esperienza trentennale senza aver mai visto un vero CAZZO DI CAMPO DA DURI...l'essere un duro del softair, un professionista o un Grande appassionato che ottiene risultati, Non ha nulla a che fare con le Cagate qui filmate..se non per coloro che Pestano e coloro che sognano un giorno di Pestare..
    Poi, che come tanti punti di vista, non lo si condivide, bene si vive lo stesso... se cè gente fatta per farsi pestare..quello è il loro gruppo..i migliori hanno raggiunto le cime di questo passatempo, senza calarsi le braghe davanti a coglioni del genere
    Ultima modifica di kamchaaka; 21/07/2015 a 23:53

  10. #20
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    scusa ma mi dici cosa centra il farsi calpestare, lo scalare gli edifici ,guadare i fiumi , nuotarci dentro,farsi urlare dietro, fare le flessioni a comando, marciare intonando canzoncine alla full metal jacket ,col softair???
    continui a vedere il softair,come un unica realtà,per tutti uguale
    ma non è così

    io,ti posso rispondere,che col mio modo di vedere il softair,non c'entra nulla (al pari,di dover chiedere luce verde prima di attaccare un OBJ,o di dover difendere un OBJ inchiodato in un punto fisso)
    ma evidentemente per loro il softair è quello,e sono felici di fare certe cose

    per vedere quanto è vario e sono ben delineate queste differenze e i loro fruitori
    ti basta fare un giro su SAM
    vatti a vedere tutte le varie sottocategorie
    non serve leggere le discussioni,ma ti basta leggere chi le scrive
    per renderti conto,ognuno ha il suo orticello,ed è felice standoci con chi la pensa come lui
    e di migliaia di utenti iscritti,tanti scrivano poco e nulla fuori da esso,e sui campi è più o meno la stessa cosa.


    poi
    pensi veramente che l'esistenza di un video del genere su youtube,ti possa cambiare qualcosa?
    chi credi possa mai cercare,su youtube un titolo del genere?

    credi che un sig.nessuno tuo vicino di casa,che non sa nulla di nulla del softair,si metta davanti il pc e cerchi quel video,e domani come esci di casa ti prende a pomodori in faccia?
    chi vede un video del genere,o ne conosce l'esistenza,o sa benissimo cosa è il softair e sta cercando qualcosa su di loro(ho hanno messo un link su sam )

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.