Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Salve a tutti da Il_Pantofola

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SOG SIX

Predefinito Salve a tutti da Il_Pantofola

Salve a tutti! sono Simone! Ma su questo forum sarò Il_Pantofola!

Sono di Treviso, e sono affiliato (felicemente) ad un Club di Softair che gioca sul Montello il sabato pomeriggio.
    Un bel campetto boschivo, di buone dimensioni, che nella stagione estiva offre molta vegetazione fitta per confondersi e "infrattarsi".
    Ci sono in genere alberi dalle foglie larghe, cespugli di rovi, erbe alte e alcune stradine battute. Il campo offre dislivelli, come il "valllone" o il boschetto.
    Il gioco di luce e ombre che crea la vegetazione confonde l'occhio, sia nelle stagione fredda dove gli alberi sono spogli, che, soprattutto, nella stagione calda.
    Prevalentemente impostiamo le giocate con la classica bandiera, ma ci stiamo organizzando per realizzare (negli spazi piani) con dei teloni e strutture in legno un piccolo circuito CQB.
    Nei mesi da settembre/ottobre ad aprile la luce per giocare è fino alle 4-4:30 nel bosco, quindi l' ultima parte dell'allenamento si trasforma quasi in "notturna".
    Da aprile fino a settembre invece, si può andare avanti fino alle 20:30 e anche più!
    Abbiamo fatto anche qualche allenamento notturno, per prendere confidenza con il buio, che rende il solito terreno di gioco nuovo ad ogni passo.
    Nel mezzo del nostro campo abbiamo anche un rudere, quello che rimane di una vecchia casetta di mattoni, senza tetto, con due pareti alte circa un metro e mezzo, utili per nascondersi e fare una bella difesa.

Ah, spesso si vedono anche degl'animali selvatici. Inutile dire che è la parte migliore della giocata, bellissimi, silenziosi, agili e a perfetto agio nel loro mondo...

Qui sul forum probabilmente ci saranno altri membri del Club, se mi leggete, ciao fioi!

Seguo questo forum da un bel po' di tempo, mi sono guardato parecchie recensioni di asg, equipaggiamenti, discussioni in generale e quant'altro, è un forum ricco di informazioni, a volte forse anche troppe (pareri molto differenti su un singolo oggetto), ben strutturato e chiaro!
    Ho già notato il tasto "cerca" e l'ho già usato (così, giusto per fare bella figura fin da subito) con ottimi risultati!
    Ho notato che vi sono utenti molto esperti (e ogni tanto anche qualche leone da tastiera) che danno delle spiegazioni dettagliate e anche con foto!

Non ho esperienza di meccanica su asg, non saprei con esattezza dove mettere le mani, infatti per saldare il connettore deans ai fili ho smadonnato un tot.

Personalmente gioco da un annetto, sempre con il club, mai in "selvaggia".
    Ho partecipato ad amichevoli, tornei e anche una 24h, con un risultato personale (mio fisico e mentale) mediocre.
    Ma l'allenamento serve per addestrare al meglio ogni capacità, e pian pianino sto crescendo.
    Dopo un po' di tentativi, grazie a consigli e prove personali il mio equip si può riassumere così:
    - una mimetica completa (replica) vegetata dell'Esercito Italiano, che è tra l'altro la mimetica adottata da tutto il club, di cui non ricordo la marca
    - un Condor Outdoor Tatical 7 Pochet Chest Rig in olorazione OD, che a mio avviso è semplice, leggero, pratico, economico e fino ad ora si è comportato bene
    - avrei anche un Plate Carrier, di cui non ricordo la marca, ma non lo uso in quanto dopo un 3-4 ore che sto in piedi mi fa male la schiena
    - in abbinamento al Condor ho un zainetto da 35 litri della Miltec(?), che funge anche da porta vescica d'acqua, nel quale metto le batterie di scorta dell'asg e della radio, il k-way, da mangiare per le lunghe giocate, pallini extra ecc.ecc...
    - degli anfibi Crispi SWAT Desert GTX, i migliori 125€ mai spesi
    - la vescica d'acqua da 2lt presa allo Sportler in un momento di estremo bisogno e poco tempo per recarsi in un altro negozio, alla modica cifra di 9€, e anche lei, mi disseta con piacere, e avolte anche i compagni accaldati!
    - Midland G7, con auricolare con la parte finale che finisce con un torciglione trasparente e si infila nell'orecchio. comodo e calza a pennello
    - un M4 G&G GR15 Rider BlowBack a cui il mio meccanico di fiducia ha apportato alcune modifiche estetiche e anche meccaniche, attualmente gira con delle onestissime 7,4v da 3200 mAh della Swiss Arms, ha un rof umano (15-16bb al secondo) che secondo i miei gusti, sono anche troppi..
    - una mascherina in metallo per coprire la bocca e il naso
    - occhialini con la retina in metallo e la fascetta elastica che fa il giro della testa
    - un berrettino woodland, che poco si accosta al mimetismo vegetato, ma che mi piace e trovo utile, come fattezze simile a quello degli US Army Rangers, simil cappellino da baseball ma molto più "tondo" nella zona della testa, e la parte superiore piatta
    - guanti neri simili ai mechanix, con il palmo, le dita e le nocche in gomma e fatti di un tessuto molto resistente, tanto da prendere i rovi e spostarli senza venir punto
    - tanta voglia di divertirsi e staccare il pensiero dal lavoro e impegni in generale
    Può sembrare strano, ma il Condor e lo zainetto, non mi creano così tanti problemi di schiena e mobilità quanto me li creava il Plate Carrier... MAH!
    Sto cercando di utilizzare durante gli allenamenti i caricatori monofilari, nello specifico quelli della KingArms in plastica da 120bb.
    Li carico fino a 100bb circa e devo dire che non saltano un colpo e li pesca tutti fino alla fine! Il brivido dei pochi colpi, e del fattore ricarica sono qualcosa di indescrivibile!
    Ho sentito parlare del regolamento FTH, e devo dire che la cosa m'intrippa abbastanza, soprattutto per il fatto dei colpi limitati, e dell'uso dei ruoli all'interno della squadra.
    Ammiro moltissimo chi si barda e veste come un Seal o un Marine pronto per l'afghanistan, primo perchè spesso hanno equip pesanti (dal mio punto di vista) che non riuscirei mai a portare, e secondo perchè fan sempre la loro porca figura. Eccome!
    Nei film di guerra prima della storia e delle azioni dei personaggi mi piace osservare il loro equipaggiamento e capire come mi starebbe addosso, passo così dal vietnam con il soldato Joker, ai Navy con Chris, giusto per citarne due.. Alla fine canto anche io la marcia di Topolino.
    Il mio colore preferito è il Tan in tutte le sue sfumature, e non disdegno anche l'OD.

Nome di battaglia: Metal. Un piccolo tributo ai MetallicA.

Personalmente mi piacciono i COLT, nel modello M4A1. Mi fa impazzire anche l' M16A4.
    Ma se mi dicessero di scegliere tra un M4A1, un M16A4 e un MK18... sicuramente prenderei l' ultimo.
    ...però anche l' AK74 della E&L di mio fratello mi ha rapito il cuore, perchè penso (IMHO), che non esista una replica cosi ben fatta e realistica nel mondo Colt per il Softair, come ha fatto la E&L... o forse perchè fino adesso non ho avuto modo di vederla.
    Per quanto riguarda le pistole, beh non si discute: Colt 1911 o Beretta M9. In definitiva spero di non dover mai scegliere in questo caso!

Come ASG ho un M4, G&G, e un Amoeba pistol... con quest'ultimo son i peggiori soldi mai spesi.
    Con il mio G&G c'è stato un periodo di conflitto e odio, era tutto nero, e non era come lo volevo.
    Ma piuttosto di separarmene avrei mangiato un toro partendo dalle corna. E io odio la carne al sangue. E ancor di più le corna del toro.
    Cosi alla fine ci siamo parlati, e siamo giunti alla conclusione che sarebbe rimasto con me, ma con qualche modifica.

Nel resto della settimana lavoro, eh si, come addetto collaudi, test e validazioni, in un azienda nella provicia di Treviso.
    Un lavoro che mi tiene a stretto contatto con il mondo delle officine e delle automobili, la mia più grande passione (anche prima del Softair, o forse no?).

Prima o poi mi farò la Patch con il simbolo della Confraternita D'Acciaio. Chi ha orecchie per intendere...

Il Nickname? un omaggio all'epoca della PS3, in cui il divano era il mio humvee, il joypad il mio M4, e la TV e il salotto il campo di battaglia.. tutto rigorosamente in... Pantofola!
    Poi mi hanno fatto scorpire il softair, cosi ho conciliato l' attività fisica con le asg, ho diminuito il numero di madonne giornaliere e posso vivere tramite esperienze sulla mia pelle quello che vedevo (molto grossolanamente) in TV.
    Vuoi mettere la soddisfazione del pallino sul tattico del tuo avversario, confrontata al classico headshot? Neanche da parlarne! ... (opinione strettamente personale)...
    Nota Bene: sono lontano anni luce dal fanatismo che ogni tanto invade le menti di certi softgunner, la scoperta del softair per me (allora quanto adesso) può essere paragonata a quella ruota.
    Quindi un doveroso ringraziamento va al mio splendidio collega di lavoro Red: che mi ha indirizzato, dato consigli, e passato numerose pause caffè a togliermi dubbi e perplessità, e che mi ha pittato lo schioppo. Senza di te sarei un mediocre videoludico ciccione!
    Un altro doveroso grazie va al mio meccanico di fiducia, che prima di tutto è una splendida persona, e in secondo luogo un manutentore da paura: Benoz

La presentazione non è tale se non parlo di me, no? Spero di non averla tirata troppo lunga.

Ciao!
    Ultima modifica di Il_Pantofola; 13/07/2015 a 21:31 Motivo: strafalcione analfabetico terribile

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Beh, la proprietà di sintesi direi proprio che non ti appartiene. Hai usato più parole tu per presentarti che tutti gli altri che ti hanno preceduto messi insieme.
    Ovviamente sto scherzando. Meglio una Divina Commedia che due parole striminzite.
    Benvenuto su SAM .

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Complimenti davvero per la presentazione, ben arrivato.

Club
    SOG SIX

Predefinito

Grazie a voi per il benvenuto.

C'ho messo un pò' per iscrivermi, ma penso d'aver fatto la cosa giusta, di sicuro!

Grazie Luky, e anche a te Somalo!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

io non me la leggo...aspetto che esce il film!!!

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Bella presentazione Benvenuto tra noi

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Esaustivo.

Benvenuto!

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Ciao Pantofola!
    Bella presentazione, i nostri club si son già incontrati tempo fa, chissà capiti ancora così ci conosceremo di persona, nel frattempo, buon softair a te ed a tutti del forum!
    Caronte a parte

Inviato dal mio MT27i

Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    io non me la leggo...aspetto che esce il film!!!
    hai presente Forrest Gump? io in confronto ne avrei da raccontare....

Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma

Predefinito

Ciao e benvenuto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.