Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Dubbio sulla legalità di questa modifica ad una ASG

  1. #21
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    @Zero: o stai evadendo l'argomento o hai sbagliato forum ...

  2. #22
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Ahia, di male in peggio!
    Se l'argomento che muove il mondo non ha ospitalità su SAM, nei modi e nei toni più idonei, comincio seriamente a preoccuparmi....quando mi infratto nel bosco in attesa dell'avversario
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    premesso che come hanno già detto in tanti non è la sola potenza a far aumentare la gittata e tantomeno la precisione (Marui docet..) , non mi pare di aver letto nei vari interventi che i gommini hop up hanno delle "temperature" di riferimento .. quindi bloccarlo ha senso solo i primi tiri perche poi riscaldandosi cambia il suo "effetto" quante volte i primi pallini escono "scacati" dal fucile per poi magicamente allinearsi ? .. ergo la modifica è a mio avviso è da cestinare ..
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 24/07/2015 a 15:44

  4. #24
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    ....la potenza massima...1j..anzi 0.99...3 numerini che fanno impazzire mezzi meccanici in italia....mezzi perche' l altra meta fortunatamente ha capito che non contano un c...o.il limite e' il massimo che la replica puo' esprimere quindi in teoria senza strozzature che rallentano il pallino...quando testo le asg ai tornei guardo sempre come tirano....se lhu non si muove e il tiro e' gia' teso...i casi sono 3...o fai 0.85,o ti sblocco lhu di cattiveria,oppure lo deponi in macchina...e se ti va bene e sono in giornata i -500pt li abbuono...

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    ....la potenza massima...1j..anzi 0.99...3 numerini che fanno impazzire mezzi meccanici in italia....mezzi perche' l altra meta fortunatamente ha capito che non contano un c...o.il limite e' il massimo che la replica puo' esprimere quindi in teoria senza strozzature che rallentano il pallino...quando testo le asg ai tornei guardo sempre come tirano....se lhu non si muove e il tiro e' gia' teso...i casi sono 3...o fai 0.85,o ti sblocco lhu di cattiveria,oppure lo deponi in macchina...e se ti va bene e sono in giornata i -500pt li abbuono...

    Concordo pienamente, infatti quando preparo le asg per i tornei vado molto raramente oltre gli 0.90 ad hop up azzerato , e si evitano problemi ..

  6. #26
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    0,99 ..quante cazzate fatte e soldi buttati in tuo nome !

  7. #27
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    A la cosa che mi fa più ridere ma pensata che ci sia tutta questa differenza da un bob che esce a 0,80 a un bob che esce a 0,90 o da da 0,90 a 0,99.??? Fatevi meno seghe mentali e giocate con le nostre potenze! Non ti cambia nulla, investi i soldi in gruppo aria e hop up ottimizzando al meglio la tua replica che vedrai che farai anche 60-70 metri sparando a 0,90..



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il motivo è semplicissimo (almeno per me): c'è una bella differenza sullo spendere almeno 30 euro per un gruppo aria nuovo a spenderne meno di 10 per una molla da 105m/s-110m/s e fare in modo che la rotellina dell'hop up non posso scendere del tutto ma aumentare

    infatti non intendevo bloccare totalmente l'hop up, ma come si fa nelle bilance con "tare", far si che al livello minimo ci sia già un effetto dell'hop up che può poi essere comunque aumentato

    da quanto ho capito finchè la potenza dell'asg non supera 1J senza che venga aperta per ritoccare gli interni (in questo caso l'hop up) tutto è permesso, quindi grazie

  8. #28
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    da quanto ho capito finchè la potenza dell'asg non supera 1J senza che venga aperta per ritoccare gli interni (in questo caso l'hop up) tutto è permesso, quindi grazie
    Guarda che ci si accorge immediatamente se una replica ha un effetto hop-up anche con hop-up "dichiarato" a zero (ma manomesso per avere effetto anche a zero).....
    Probabilmente i neofiti possono anche non accorgersene, ma i "vecchi" lo sgamano subito.

  9. #29
    Spina L'avatar di McSnake
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2012
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Ho una domanda, sempre in merito.
    Io ho l' hop up guasto da circa un anno sull' M14 (che probabilmente ormai non userò più). Tramite un intervento home made ho bloccato la vite di regolazione con del nastro isolante in modo tale da avere un tiro teso. Ovviamente non ho mai cambiato la molla nè fatto altre modifiche, è ancora di fabbrica come 6 anni fà circa.
    Adesso, l'ultima misurazione fatta risultava 0.85/6 con bb da 0.23, ovviamente con hop up fisso (sono fisicamente impossibilitato a tararlo).
    La domanda è:
    C'è la possibilità che sia over?
    Cioè mi spiego meglio. Un gommino riesce a bloccare 0.14/0.15J di potenza?

  10. #30
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Si.
    Oltre al pressore, ci sono anche le labbra del gommino che fermano il pallino. Con alcuni accoppiamenti hop-up/gommino ci possono essere anche 0,20 Joule di perdita.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.