Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Replica a canna lunga è uguale ad una a canna corta?

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affilato
    Iscritto il
    17 May 2015
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito La domanda ma se il discorso verte su lunghezza canna e precisione e gittata con le asg il discorso e complicato. Asg a canna lunga non di precisione non è detto siano più precise divun m4 canna da 363 mm. In primis un m16 ha una resa in potenza più scarsa di un m4 canna 363 ovvero per averevstessa potenza di una canna 363 occorre una molla meno potente. La migliore efficienza balistica di potenza e precisione si ottiene con asg con canne da 363 a 280 mm più o meno. Per le canne cortissime tipo stubby invece non hanno ne precisione e son difficili da portare in potenza. PPI per fattore precisione entrano in gioco altri fattori. Per flat hop up ed r hop up lo lascerei perdere subito la n quanto non funzionano su asg elettriche e sopratutto alle potenze consentite in italia
    Ciao, quindi come potenze e precisione sono inferiore a un m4 ? se si che cosa devo fare per mettermi almeno in pari

  2. #12
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Se adesso esci a 0,88j significa che il pallino viaggia a 93-94m/s, che non sono poi così lontani ai 99... Quindi (se proprio ti sei messo in testa di arrivare a filo joule) puoi provare a montare un guidamolla cuscinettato o una molla da 100 accorciata ad hoc. Ma non pensare che quei 4-5m/s ti cambino la vita

  3. #13
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Se adesso esci a 0,88j significa che il pallino viaggia a 93-94m/s, che non sono poi così lontani ai 99... Quindi (se proprio ti sei messo in testa di arrivare a filo joule) puoi provare a montare un guidamolla cuscinettato o una molla da 100 accorciata ad hoc. Ma non pensare che quei 4-5m/s ti cambino la vita
    Lui non ha la più pallida idea di quale sia la potenza della sua replica che potrebbe già essere overjoule.

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Io ho scritto la mia esperienza in fatto di r e flat hop up provati modificati gommini e canne ma niente più problemi che migliorie e parlo di asg elettriche qualche risultato si ottiene suo bolt action comunque non vanno alle nostre potenze.e se avessero funzionato con la fame di novità che c'è in giro ci sarebbe una grodssa vendita di sta roba ed un sacco di gente che sposterebbe qui. Per l'autore del post te l'ho chiesto già altre volte, verifica la potenza della tua asg prima di aprire altri post.

  5. #15
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Lui non ha la più pallida idea di quale sia la potenza della sua replica che potrebbe già essere overjoule.
    Andiamo bene...

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Personalmente tra tutte le mie repliche quella che in assoluto tira meglio ha la canna da 229 , anche gli stubby con la 140 sono relativamente precisi fino una 30ina di mt ma tendono ad ampliare la rosata qualche metro prima, utilizzo pallini da 0,25 e deliberatamente lascio le potenze intorno ai 0,90j per non avere problemi alle eventuali prove potenza nei tornei, alla fine quella manciata di mt che si vanno a perdere sono irrilevanti.. Raramente oltre i 30/35 mt vengono "accusati" i colpi ....

  7. #17
    4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni
    Iscritto il
    23 Oct 2010
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Personalmente da quanto mi sono "affacciato" sui forum esteri mi rendo conto che in Italia stiamo un po' indietro ed il limite di potenza nostro non è una giustificazione, ve lo assicuro mi fermo più che altro per non andare OT.
    ...

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 4ce Visualizza il messaggio
    ...
    l' italia e' il paese dei " FARLOCCHI " una asg oltre 1 joule che spara in automatico e' ARMA DA GUERRA mentre una pistola da 14 joule ad aria compressa che spara pillole colorate e' legale, basta pagare per giocare e ritorni a casa tutto tumefatto !!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.