Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema Systema Ultimate Challenge Kit

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jun 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito Problema Systema Ultimate Challenge Kit

    Ciao a tutti. Ho ultimato l'assemblaggio di un ultimate challenge kit e il risultato non è niente male se non fosse per un piccolo problema. Appena ultimato l'assemblaggio ho fatto qualche test per vedere di regolare l'hop-up. I primi 30-40 colpi tutto ok....dopodichè il ptw non spara piu'. Per farlo funzionare devo rimettere il selettore in safe, poi in semi e allora spara, ma spara una raffica di 2 colpi e poi morto di nuovo. Da quello che posso vedere gli ingranaggi si fermano fuori posto e il led lampeggia di continuo. Sapreste darmi qualche consiglio?

    Grazie anticipatamente!

    aggiornamento: ho notato che aprendo il fucile e richiudendolo con selettore su semi o auto spara da solo....mi sa che ho sbagliato qualcosa
    Ultima modifica di sebuz84; 15/07/2015 a 21:35

  2. #2
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a tutti

    @sebuz84 l'ultimate challenge kit è per professionisti quindi (a meno che tu lo sia) già è abbastanza difficile montare un Challenge Kit, non parliamo dell'ultimate
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Schermata 2015-07-16 alle 07.05.09.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   81.9 KB 
ID: 282370

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jun 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao Lupo e grazie per la risposta. Stanotte ho smontato il Gb e la parte elettrica del ptw e ho scoperto un cavo pizzicato, ovvero il cavo controllo. Potrebbe essere questa forse la causa dei problemi. Ho ordinato un nuovo cavo e appena mi arriva ti aggiorno!

  4. #4
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    @sebuz84 l'ultimate challenge kit è per professionisti quindi (a meno che tu lo sia) già è abbastanza difficile montare un Challenge Kit, non parliamo dell'ultimate
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Schermata 2015-07-16 alle 07.05.09.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   81.9 KB 
ID: 282370
    Magari potresti aiutarlo, invece di fargli soltanto notare che non sa montarlo...

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jun 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Allora ho sostituito i cavi e questo è il risultato. Da safe passo a semi e il fucile spara 2 colpi in raffica e poi niente piu. Gli ingranaggi rimangono disallineati e il led rosso continua a lampeggiare. Qualche idea sul da farsi?

    Grazie

  6. #6
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ciao,
    non sono sicuramente un esperto e magari ti faccio perdere tempo ma:
    1) Se spari con l'upper rimosso (premendo comunque il bolt catch), il ptw spara più dei 2 fatidici colpi?
    2) Gli ingranaggi del gear box girano fluidi? (rimuovi il gearbox dal lower e prova a girarli a mano)
    3) i sensori della ECU sono puliti / il buco sul sector gear (settoriale) è libero?
    I risultati di queste prove potrebbero aiutare ad isolare meglio la fonte del problema...
    Nel frattempo in bocca al lupo per la risoluzione.

    Un abbraccio
    Marco

    Scusa, avevo letto il messaggio in maniera poco attenta... se (da quanto ho capito) il fucile spara da solo non appena cambi da safe a semi, non tener conto di quanto ho scritto sopra.
    Ultima modifica di Marco-mes; 18/07/2015 a 13:41

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jun 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao Marco ti ringrazio per la risposta. Da quando ho cambiato il cavo il fucile non ha piu' il problema che spara da solo se premo l'upper contro il lower. I sensori ho provato a pulirli ma sono a posto. Se sparo con l'upper rimosso il gb fa sempre e solo 2 giri. Gli ingranaggi girano fluidi e senza problemi. Non ho controllato il buco del sector gear adesso provo a verificare.

  8. #8
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Se spari in singolo, il singolo ciclo di sparo lo fa bene?

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jun 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    no va in auto spara 2 colpi e poi led rosso

  10. #10
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ti serve uno bravo... (non io)
    Comunque sembrerebbe un problema di elettronica... (forse relativo alla SSB?)
    Attendi pazientemente se qualcun altro possa darti delle dritte in tal senso.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sebuz84

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.