Originariamente inviata da
Colby
Buongiorno, scrivo un po’ basito dalla diffusione mediatica avuta da un banale episodio successo in un piccolo torneo di inizio estate.
Ieri ho ricevuto diverse telefonate di amici e conoscenti che mi interrogavano sui fatti, lamentando la mancata esposizione dell’accaduto secondo il nostro punto di vista. Il che, oggettivamente, ci fa apparire sotto una cattiva luce da parte di chi legge.
Non è mio interesse alimentare polemiche o farmi carico di crociate, anzi a tal proposito, non condivido la decisione presa dagli organizzatori ma la rispetto.
Quindi Omega Team terzo, e vi posso garantire che abbiamo mangiato, bevuto e dormito senza pensieri.
Comunque per chiarezza espongo i fatti, almeno cosi tutti avranno detto la loro e la questione si chiude.
Ore 04.47 (riferimento gps) siamo in zona obj 4 (intesa a 100mt dalla coordinata indicata nel book), L’obj in questione è senza finestra temporale ne finestra a chiamata, quindi non ha un’orario di inizio ne uno di fine, se non quelli di inizio/fine manifestazione.
Arrivati alla distanza di circa 100mt, troviamo una ptg di interdizione sdraiata lungo la strada, noi facciamo un veloce briefing e selezioniamo i due operatori che dovranno entrare a svolgere l’obj in modalità stealth, contestualmente un membro della ptg (penso il caposquadra o il presidente) dice “aspettate ad entrare, ho due dei miei dentro, se entrate anche voi aumentano le possibilità che ci becchino”, risposta mia “il regolamento mi permette di entrare e ho fretta, quindi entriamo lo stesso”. Uno dei due Omega in procinto di entrare mi chiede conferma su cosa fare e a lui rispondo “N. non me ne frega niente, siamo in ritardo entrate”.
L’articolo del regolamento citato sopra dall’organizzazione mi vieta l’ingresso in obj qualora sia in corso uno scontro, dal mio punto di vista per scontro intendo 2 o più soggetti che si sparano addosso, il che comporta sentire delle ASG sparare, vedere delle luci accendersi, dei giocatori urlare colpito o urlare altre indicazioni ai compagni, etc etc..
L’obj 4 era un cimitero, non si sentiva nessun rumore, l’organizzazione non aveva predisposto nessun sistema per confutare il dubbio se si fosse sotto ingaggio o meno, quindi il mio ingresso in obj era e resta legittimo, proprio per il regolamento scritto dall’organizzazione.
Infatti durante un colloquio telefonico tra me e Junio (organizzatore evento), lui stesso mi dice che se non avessimo incontrato la ptg prima di entrare in obj, che ci avvisava della presenza di due loro operatori all’interno, non ci sarebbe nessun problema.
Rifletto e penso, (come scritto da qualcuno un paio di post sopra) i punti si fanno in campo, giusto infatti l’arbitro dell’obj mi ha segnato 100% obj preso, solo a torneo finito e dopo la lettura della classifica, l’organizzazione mi ha prima annullato l’obj perche in un obj senza finestra ho sforato il tempo massimo… (provateci voi che leggete…)
Poi hanno cambiato idea, no Omega Team errore nostro, l’obj è valido.
Adesso mi dicono che l’obj è annullato perché un’altra pattuglia di interdizione, mi chiede di non entrare in obj (richiesta fatta per il loro interesse e non per amore del pensiero di de Coubertin) ,e noi avremmo dovuto ascoltarli. Un po’ come se un giocatore di calcio durante una partita chiedesse all’avversario di non tirare davanti alla porta, altrimenti segna.. .
Parafrasando il Manzoni, questo torneo non s’ha da vincere, o forse come mi hanno suggerito ieri lo devono vincere gli altri. Per sportività e correttezza, a nome della squadra che ha fatto il maggior numero di punti in campo ringrazio per il terzo posto.