Ciao a tutti, sono un vero e proprio niubbo e spero di trovare in questo forum l'aiuto di persone più esperte, soprattutto per evitare di fare errori e/o spese inutili.<br><br>Ecco esposte le mie domande: qualche anno fa comprai uno SCAR-L della D|BOYS, a sentire qualche recensione era una buona ASG per cominciare (anche se non avevo ancora intenzione di giocare); così, dopo qualche mese a fare tiro al bersaglio in giardino la replica cominciò a darmi problemi, inceppandosi, tirando a raffica anche in semiautomatico. Aprendola e cercando di ripararla da sola peggiorai la situazione, finché non logorai i connettori del motorino e, frustrato al pensiero che affidarla in riparazione a un negozio mi sarebbe probabilmente costato 2/3 del prezzo stesso della replica, ci rinunciai. Senza contare che avrei in ogni caso dovuto portarla a qualche esperto per farla rientrare nel joule. Ad ogni modo, sto progettando (ora che sono ben convinto) un bell'acquisto per aver tutto il necessario per giocare. Siccome lo SCAR-L mi ha deluso molto pensavo di acquistare una replica nuova, non top level ma più affidabile di una cinese, l'ARX 160 SPORTLINE della Umarex, con licenza Beretta; alcuni diffidano di questo marchio, ma a me sembra piuttosto affidabile (ho anche una Beretta modello 92FS elettrica e scarrellante della Umarex, è ben fatta e tira molto bene, alla giusta potenza). Il mio dubbio è: farei meglio a investire quei circa 150,00€ nell'ARX o nel mettere a posto lo SCAR-L? Fatemi sapere cosa ne pensate.<br><br>Domanda bonus: opterei per un setup classico della testa cappello + occhiali + cuffie; a proposito di quest'ultime, mi sembrano la migliore soluzione estetica e protettiva, ma temo che mi ovatteranno troppo l'udito. Qualcuno ha esperienza in questo campo?