Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Primo grande acquisto

Spina L'avatar di TheWandererPrince
    Club
    Non affiliato

Predefinito Primo grande acquisto

Ciao a tutti, sono un vero e proprio niubbo e spero di trovare in questo forum l'aiuto di persone più esperte, soprattutto per evitare di fare errori e/o spese inutili.<br><br>Ecco esposte le mie domande: qualche anno fa comprai uno SCAR-L della D|BOYS, a sentire qualche recensione era una buona ASG per cominciare (anche se non avevo ancora intenzione di giocare); così, dopo qualche mese a fare tiro al bersaglio in giardino la replica cominciò a darmi problemi, inceppandosi, tirando a raffica anche in semiautomatico. Aprendola e cercando di ripararla da sola peggiorai la situazione, finché non logorai i connettori del motorino e, frustrato al pensiero che affidarla in riparazione a un negozio mi sarebbe probabilmente costato 2/3 del prezzo stesso della replica, ci rinunciai. Senza contare che avrei in ogni caso dovuto portarla a qualche esperto per farla rientrare nel joule. Ad ogni modo, sto progettando (ora che sono ben convinto) un bell'acquisto per aver tutto il necessario per giocare. Siccome lo SCAR-L mi ha deluso molto pensavo di acquistare una replica nuova, non top level ma più affidabile di una cinese, l'ARX 160 SPORTLINE della Umarex, con licenza Beretta; alcuni diffidano di questo marchio, ma a me sembra piuttosto affidabile (ho anche una Beretta modello 92FS elettrica e scarrellante della Umarex, è ben fatta e tira molto bene, alla giusta potenza). Il mio dubbio è: farei meglio a investire quei circa 150,00€ nell'ARX o nel mettere a posto lo SCAR-L? Fatemi sapere cosa ne pensate.<br><br>Domanda bonus: opterei per un setup classico della testa cappello + occhiali + cuffie; a proposito di quest'ultime, mi sembrano la migliore soluzione estetica e protettiva, ma temo che mi ovatteranno troppo l'udito. Qualcuno ha esperienza in questo campo?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ad ogni modo, sto progettando (ora che sono ben convinto) un bell'acquisto per aver tutto il necessario per giocare. Siccome lo SCAR-L mi ha deluso molto pensavo di acquistare una replica nuova, non top level ma più affidabile di una cinese, l'ARX 160 SPORTLINE della Umarex, con licenza Beretta;
    Passeresti dalla padella alla brace !!
    Leggiti le recensioni di quel modello e poi credo che cambierai idea.

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Appunto! Un meccanico SERIO e COMPETENTE non potrà mai chiederti 2/3 del prezzo del fucile per metterlo a posto... risolvere i problemini della tua asg è quasi una sciocchezza!

Lascia perdere l'ARX perché non è una replica ben riuscita, lo SCAR DBoys è una buona base di partenza per ottenere un bel mostriciattolo...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)

Predefinito

non capisco perchè diciate che l'arx sportline non sia buono, capisco che le plastiche siano abbastanza scadenti esteticamente, ma la meccanica è buona, il mio ha girato parecchio con una 11.1 con un semplice spessoramento, l'unico problema che ho avuto è stato il pistone mangiato, ma dopo 5/6 kg di pallini.
    L'ho venduto ad un compagno di squadra e anche lui ha già fatto una decina di kg senza problemi, boh, forse sono stato fortunato io...

aggiungo che l'ho venduto solo perchè sono stato soggetto a continue richieste, altrimenti farebbe ancora parte della scuderia
    Ultima modifica di smoke67; 14/07/2015 a 17:31

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

la cosa negativa è che ha un gear box ibrido se si rompe addio, lo spingi pallino lungo e differente da tutti e io non l'ho mai visto come parte di ricambio e credo altre cose dedicate.

Club
    TESTUDO

Predefinito

.... e il gruppo hop-up dedicato.

Sono proprio i problemi di reperimento dei pezzi di ricambio che dovrebbero essere predominanti nella scelta di una replica.
    Anche se a me l'ARX piace esteticamente, è proprio per il problema dei ricambi che non la compro.

Spina
    Club

Predefinito

ah beh, considerate che io ho anche il tar ares e il fal cybergun quindi...

Club
    TESTUDO

Predefinito

Auguri !!

Se le repliche sono comprate solo per collezionismo e per qualche sparacchiata qua e la allora va bene ma, se si vuole anche utilizzarle per giocare, la disponibilità dei pezzi di ricambio dovrebbe essere il primo pensiero.
    Ultima modifica di Luky; 15/07/2015 a 10:00

Spina
    Club

Predefinito

gli do il giro con gli ics

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.