Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Caricabatterie decente

Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma

Predefinito Caricabatterie decente

Vi fermo subito, non voglio chiedere comsigli per gli acquisti e si, sono nella sezione giusta.
    Mi sveglio questa mattina, e sulla chat whatsapp del club mi trovo una notizia per niente bella.
    Si è parlato spesso della questione batterie, che sono pericolose che vanno caricate in sicurezza e chi più ne ha più ne metta, ma questo magari può chiarire le idee ai più dubbiosi

https://m.vicenzatoday.it/cronaca/vi...abatterie.html

Successo dalle mie parti, per chi non avesse voglia di aprire il link ve lo riassumo :
    VICENZA
    Circa 100 asg in casa ( esagerazione mediatica?), una batteria difettosa scatena un incendio che finisce per dar fuoco all'intero appartamento.

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Poteva succedere ad un qualsiasi modellista dinamico tuttavia la "collezione di armi giocattolo" poteva costare cara ... e poi "arma da softair" in grassetto che non si mai che non risalti abbastanza, ma il titolo del Giornale di Vicenza vince l'internet del giorno
    https://www.ilgiornaledivicenza.it/s...ria_compressa/

Club
    Tacoma

Predefinito

Quello certamente, ma ovviamente il fattore "armi" fa sempre un po di interesse in piu

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Ora non so ma chiedo, e probabilmente se ne è già parlato.
    Sono le lipo ad essere più pericolose in questo senso, giusto?
    Ovvio che un pò di attenzione anche con le altre non guasta mai, ma chiedo.

Inviato dal mio MT27i

Club
    Tacoma

Predefinito

Sulle life non ho idea poiché non le ho mai usate.
    Per le lipo possono essere pericolose in caso di cortocircuiti o sovraccarichi.
    Qualsiasi caricabatterie di qualità scollega la batteria a carica terminata e comunque è il caso di lasciarle in carica solamente quando in casa c'è qualcuno che possa quindi controllarle

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Le LiPoFe sono meno "sensibili" delle Lipo, basta "non lasciarle sole" durante la ricarica: se si gonfiano e fan fumo (non prendono fuoco subito) basta staccarle e buttarle in una pentola d'acciao e riempirla d'acqua... o faccio così quando non son più recuperabili, l'acqua immagazzina il calore ed evita la reazione violenta

Un caricabatterie buono ovvimente riduce di molto i rischi

Ahab

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SoulEater Visualizza il messaggio
    Sulle life non ho idea poiché non le ho mai usate.
    Per le lipo possono essere pericolose in caso di cortocircuiti o sovraccarichi.
    Qualsiasi caricabatterie di qualità scollega la batteria a carica terminata e comunque è il caso di lasciarle in carica solamente quando in casa c'è qualcuno che possa quindi controllarle

i carica batteria buoni,ti fanno il mantenimento a fine carica

comunque qualsiasi batteria,se messa in cortocircuito,può scatenare un incendio,con le dovute circostanze

------ Post aggiornato ------

il 90% delle volte non dipende dal caricabatteria
    ma dalla batteria e dalle sue condizione

fili spellati
    fili tirati (magari non si vede nulla ma sotto il termorestringente si è un po ritirata la guaina dei fili,e possono toccarsi fra di se)
    botte,urti,ammaccature
    limatura di metallo
    o batterie lasciate dentro le asg

Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.

Predefinito

È un mio compagno di squadra il povero Ryan:

effettivamente ha una collezione stupenda di pezzi high cost, oltre che ex militare , giocatore di soft air e' pure collezionista.
    fortuna vuole che il carica batterie, dalle poche info che abbiamo, era in una camera diversa dalla stanza delle meraviglie perciò sembra che si sia salvato tutta la collezione meno che il resto della casa. Di sicuro sua moglie non sarà felice...

Fatto sta che già una volta a lui e' scoppiata una lipo in campo su un ebr....vi sconsiglio l'esperienza...

Club
    Tacoma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MaNy Visualizza il messaggio
    È un mio compagno di squadra il povero Ryan:

effettivamente ha una collezione stupenda di pezzi high cost, oltre che ex militare , giocatore di soft air e' pure collezionista.
    fortuna vuole che il carica batterie, dalle poche info che abbiamo, era in una camera diversa dalla stanza delle meraviglie perciò sembra che si sia salvato tutta la collezione meno che il resto della casa. Di sicuro sua moglie non sarà felice...

Fatto sta che già una volta a lui e' scoppiata una lipo in campo su un ebr....vi sconsiglio l'esperienza...
    Bruttissima esperienza direi, mi dispiace per l avvenimento, spero che lui e la famiglia stiano bene almeno.
    Portagli i miei migliori auguri

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mi par di capire che fra lui e le Lipo non corra buon sangue...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.