Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Prezzo Asg..un fatto strano.

McSnake
    Visitatore

Predefinito Prezzo Asg..un fatto strano.

Allora, sono qui per raccontarvi un "fatto strano", così come ho scritto nel titolo.
    Non dirò i nomi dei negozi e purtroppo non ho fatto screen su questa cosa perché sinceramente ancora oggi non riesco a crederci....
    Iniziamo dal principio.
    Inizia tutto i primi giorni di maggio, stavo guardando a destra e sinistra e controllando alcuni siti per vedere un pò i prezzi delle asg e decido che per me è momento di cambiamento.

Dopo 6 anni di onorato servizio volevo cambiare il mio M14 agm, che nonostante abbia alcuni piccoli problemi risolvibili,diciamo che ormai ha fatto il suo tempo e 5 kg di peso non li sopporto più.
    Mi tuffo quindi sugli M4 che comunque mi sono sempre piaciuti e non farei scelta diversa.
    Leggo un pò di recensione e alla fine opto per un G&G Armament, perché da quanto ho capito si può togliere dalla scatola e usarlo subito: molla in joule, ingrassamento fatto bene e altre cose positive. Nota veramente positiva: il peso (tutta plastica, quindi 2.6 kg).

Non avendo disponibilità economica immediata, decido di tenere sotto controllo il prodotto finché non avessi avuto i fondi sufficienti.Prezzo Base: Circa 140€
    Prezzo scontato (-20%): circa 112€ (111 e spiccioli mi pare).
    Ottimo affare no?
    Passa 1 mese e finalmente mi comunicano un pagamento per il 29 giugno (lunedì scorso).
    Decido quindi di rivedere la situazione e boom!! Sorpresa:
    Prezzo Base: 200€
    Prezzo scontato (-20%): 160€
    Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?
    Questa storia è sinceramente incredibile....Capisco togliere gli sconti, ma incrementare il valore base è assurdo...il valore scontato è maggiore di 20€ rispetto al valore base di "maggio"...
    Alla fine operò per qualcos'altro, non è un problema insomma...però ci sono rimasto male..
    E' mai capitata anche a voi una cosa del genere?

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

forse hanno finito quello che avevamo magari l'avevano preso quando il dollaro stava basso e adesso che è quasi uguale l'avranno ripreso con relativo rincaro

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    forse hanno finito quello che avevamo magari l'avevano preso quando il dollaro stava basso e adesso che è quasi uguale l'avranno ripreso con relativo rincaro
    Si vero...questo non lo avevo considerato :\ :\
    Pazienza, me ne farò una ragione

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ti dirò di più ..molti prezzi di materiale non disponibile sono bassi proprio perchè non disponibili invogliando l'acquirente a tenere sotto controllo il sito...li ritengo prezzi civetta . o rimangono tali per mesi e mesi oppure succede come è accaduto nel tuo caso cioè si ha un rincaro del prezzo quando tornano disponibili......
    Ultima modifica di One; 03/07/2015 a 19:12

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    ti dirò di più ..molti prezzi di materiale non disponibile sono bassi proprio perchè non disponibili invogliando l'acquirente a tenere sotto controllo il sito...li ritengo prezzi civetta . o rimangono tali per mesi e mesi oppure succede come è accaduto nel tuo caso cioè si ha un rincaro del prezzo quando tornano disponibili......
    Il problema che era disponibile. Potevo comprarlo tranquillamente. Il fatto è che non avevo liquidi, quindi sono stato costretto ad aspettare. Ripeto, pazienza. Punterò su qualcos'altro, non è un dramma

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ti faccio un esempio, negozi come Gunfire a volte mettono prezzi veramente stracciati su alcune repliche (molte pistole KJW le ho prese li a prezzi addirittura più vantaggiosi di quelli di San Marino), ma questo solo perché si trattano di pezzi di fine stock, e siccome la loro politica sta nel vendere solo prodotti molto recenti (o comunque usciti da poco dalla fabbrica), pur di svuotare il magazzino in tempi brevi propongo prezzi davvero bassi rispetto alla media.

In questi casi bisogna essere "svelti" e acquistare subito la replica perché i prodotti in stock sono davvero pochi.

Mi è capitato di vedere per esempio la KJW KP07 (alias 1911 MEU) venduta a circa 90 euro quando stava per diventare "out of stock", poi diventare indisponibile e di nuovo disponibile (dopo qualche settimana) col nuovo stock ma alla bellezza di oltre 120 euro.. e parliamo della stessa replica eh!

Pertanto il mio consiglio è cercare attentamente in tutti i negozi, fare un confronto accurato fra i prezzi proposti e soprattutto accertarsi delle quantità dei pezzi in stock... e diffidare da quei siti che scrivono "prezzo scontato del 20%", nel 70% dei sono solo "balle" per invogliare l'acquirente a comprare la replica da loro, e non "veri" sconti.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Esattamente come dice Elvis.
    Basta vedere ora gli sconti che faceva gunfire sugli E&L.

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Ti faccio un esempio, negozi come Gunfire a volte mettono prezzi veramente stracciati su alcune repliche (molte pistole KJW le ho prese li a prezzi addirittura più vantaggiosi di quelli di San Marino), ma questo solo perché si trattano di pezzi di fine stock, e siccome la loro politica sta nel vendere solo prodotti molto recenti (o comunque usciti da poco dalla fabbrica), pur di svuotare il magazzino in tempi brevi propongo prezzi davvero bassi rispetto alla media.

In questi casi bisogna essere "svelti" e acquistare subito la replica perché i prodotti in stock sono davvero pochi.

Mi è capitato di vedere per esempio la KJW KP07 (alias 1911 MEU) venduta a circa 90 euro quando stava per diventare "out of stock", poi diventare indisponibile e di nuovo disponibile (dopo qualche settimana) col nuovo stock ma alla bellezza di oltre 120 euro.. e parliamo della stessa replica eh!

Pertanto il mio consiglio è cercare attentamente in tutti i negozi, fare un confronto accurato fra i prezzi proposti e soprattutto accertarsi delle quantità dei pezzi in stock... e diffidare da quei siti che scrivono "prezzo scontato del 20%", nel 70% dei sono solo "balle" per invogliare l'acquirente a comprare la replica da loro, e non "veri" sconti.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Quello è vero, ma sinceramente il fatto che -20% sia vero o finto, era comunque un ottimo prezzo per un M4 G&G armament viste le recensioni che ho letto. Altri M4 di altre marche allo stesso prezzo (o al limite 2/3€ in meno) avevano voti recensioni (sempre qua su SAM) più scadenti. Ripeto, il fatto che questa replica era pronta all'uso riduceva anche eventuali costi di manutenzione e componenti nuovi (almeno 20€ di assistenza + una decina per la molla + grasso + eventuali spessoramenti= alla fine il prezzo lievitava di almeno 30-40€).

Comunque grazie a tutti per i commenti, almeno ho capito il motivo

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Le quotazioni di tutto ciò che viene prodotto "di là" sono espresse in dollari per cui a cambio sfavorevole con euro si paga il dazio
    ovvero prezzi più alti
    Ovviamente i margini ingrassano

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Capitato anche a me, il prezzo era salito da 250 euro a 399, e probabilmente all'inizio era basso perchè rimanenze di magazzino dell'acquisto precedente, infatti costava 250, lo tengo d'occhio, poi diventa "non disponibile", contatto il negozio e mi dice che nel giro di un mese ne avrebbe acquistati altri, appena son tornati disponibili il prezzo era 399 (in linea con gli altri negozi, invece prima era nettamente inferiore, per quello lo tenevo d'occhio aspettando di avere le finanze).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.