Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Modifiche dei componenti interni del cm16 g&g (consigli)

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito Modifiche dei componenti interni del cm16 g&g (consigli)

    Ciao a tutti, vorrei chiedere consigli su come poter modificare il mio cm16 G&G.
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : cm16 G&G carbine low cost;
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nouva, usata solo per due game, circa un mese di vita;
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: ho usato fin'ora solo i palli G&G della scatola da 0,20 non bio;
    -UPGRADES O MODIFICHE: non ha ne upgrades ne modifiche interne, ho solo messo un dot.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Lo sparo del fucile è poco preciso e abbastanza lento
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando l'ho comprato
    -BATTERIA E SPECIFICHE: ho sempre usato una lipo 7.4v 2000mah della billowy power
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 95 m/sec
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:non ha ricevuto "lavori"

    Parto col dire che sono quasi del tutto ignorante di modifiche interne data la mia inesperienza, quindi mi rivolgo a voi mentori di questo bellissimo sport chiedendovi consigli per poter ottenere la massima precisione e affidabilità con circa 100 euro di modifiche. Vorrei puntare ad una maggiore precisione ottenendo una rosa ristretta, riducendo al minimo i rischi di riscontrare gravi problemi al funzionamento del tutto. Se non chiedo troppo, mi potreste dire la manutenzione ideale? Grazie mille per l'attenzione!
    Ultima modifica di gabry97; 03/07/2015 a 14:03 Motivo: osservazione più accurata del regolamento

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabry97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei chiedere consigli su come poter modificare il mio cm16 G&G. Parto col dire che sono quasi del tutto ignorante di modifiche interne data la mia inesperienza, quindi mi rivolgo a voi mentori di questo bellissimo sport chiedendovi consigli per poter ottenere la massima precisione e affidabilità con circa 100 euro di modifiche. Non mi interessa più di tanto la velocità di sparo, ma vorrei puntare ad una maggiore precisione ottenendo una rosa ristretta, riducendo al minimo i rischi di riscontrare gravi problemi al funzionamento del tutto. Se non chiedo troppo, mi potreste dire la manutenzione ideale? Grazie mille per l'attenzione!
    Modifica il post seguendo queste regole:
    http://www.softairmania.it/showthread.php?t=157946
    E mi raccomandò specifica tutti i dati correttamente e soprattutto metti la potenza della replica in m/s e non in joule

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabry97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei chiedere consigli su come poter modificare il mio cm16 G&G versione standard...da 170€ insomma. Parto col dire che sono quasi del tutto ignorante di modifiche interne data la mia inesperienza, quindi mi rivolgo a voi mentori di questo bellissimo sport chiedendovi consigli per poter ottenere la massima precisione e affidabilità con circa 100 euro di modifiche. Non mi interessa più di tanto la velocità di sparo, ma vorrei puntare ad una maggiore precisione ottenendo una rosa ristretta, riducendo al minimo i rischi di riscontrare gravi problemi al funzionamento del tutto. Se non chiedo troppo, mi potreste dire la manutenzione ideale? Specifico ancora che il fucile è nuovo, ha fatto solo due giocate, meccanica ancora originale, non avendo un cronografo non so indicare la potenza del fucile in m/s, ovviamente è under, ho usato pallini da 0.20 perchè compresi nella confezione (so che di norma non si usano, ma ho letto che quelli g&g sono affidabili), monto una lipo 7.4v 2000MAH billowy power, il fucile non ha mai dato problemi o subito modifiche, ho solo messo un dot. Grazie mille per l'attenzione!
    La tua è una replica low cost della G&G, cosa vuoi ottenere di preciso ? la potenza ora come è ?

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Posso dirti che è circa 0,85, perché quando l'ho comprato lo hanno cronografato, come risultati vorrei che non sparasse un colpo a destra e uno a sinistra, non so se è un problema di canna o altro...

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabry97 Visualizza il messaggio
    Posso dirti che è circa 0,85, perché quando l'ho comprato lo hanno cronografato, come risultati vorrei che non sparasse un colpo a destra e uno a sinistra, non so se è un problema di canna o altro...

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
    se non riformuli il tuo post secondo queste regole e non fornisci informazioni più dettagliate di quello che c'è dentro non posso aiutarti e sono costrretto a chiudere il post,
    http://www.softairmania.it/showthread.php?t=157946
    per prima cosa vorreei sapere se è il modello con scarrellamento, se ha boccole piene o cuscinetti e se è il gear con fori da 7 o 8 mm.
    Per renderlo preciso, per prima cosa la potenza di uscita deve essere costante, e per essere sicuor devi misuralra in m/sec con bb 0.20 e vedere se ci sono scarti eccessivi di valore.
    Quindi eventualmente rendere ben ermetico il gruppo aria, occorre eventualmente oring ,nastro di teflon e grasso al silicone. Quindi una buona spessorata e ingrassata a dovere. La potenza è meglio che sia vicino ai 95 m/sec, quindi potrai montare una testa cilindro e testa pistone della DMAC , ed una canna di precisione da 6,03 mm . Usare palllini di buona marca da 0,25. Per l'alimentazione , metti una lipo da 11,1 volts o life da 9,9 volts , il tuo motore è lentissimo, in questo modo sarai un po più veloce e reattivo diciamo sui 17 bb/sec , se il pistone dovesse cedere visto che hai buona esperienza ne metterai uno rinforzato con cremagliera in metallo.

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Il modello è non scarrellante, la potenza è indicata sullo scatolo come 95 m/sec, le boccole sono 8mm

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabry97 Visualizza il messaggio
    Il modello è non scarrellante, la potenza è indicata sullo scatolo come 95 m/sec, le boccole sono 8mm

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
    Modifica il post principale seguendo queste regole:
    http://www.softairmania.it/showthread.php?t=157946

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Non so cosa manchi nel post

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabry97 Visualizza il messaggio
    Non so cosa manchi nel post

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
    Devi copia/incollare il prospetto e mettere tutte le informazioni al lato della voce

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ok grazie mille 👍

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.