Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Spray per gommino?

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LIBR4life Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho ordinato un nuovo gommino per il mio hop-up. E' la prima volta che cambio un pezzo dell'hop-up e vorrei sapere se sul gommino nuovo devo applicare per forza uno spray al silicone oppure posso applicare del semplice grasso-spray lubrificante.
    Grazie in anticipo.
    il gommino hop up quando viene montato viene lubrificato all'esterno con del grasso al silicone, nella parte interna se proprio occorre si spruzza un quantità modicissima di spray al silcone specifico per asg da acqustare in negozio specializzati per soft air e poi la canna va nettata con con stoppino di stoffa.
    Io personalmente lo spray al silicone lo uso per emergenze e lo porto con me dentro al tattico, spesso serve agli altri del gruppo che inceppamo all'inprovvisso per avere un gommino hop up troppo secco indurito e canna sporca

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da LIBR4life Visualizza il messaggio
    Ok grazie del consiglio! Comunque, ritornando allo spray, dovrebbe andare bene questo vero?
    no per esperienze mie, lascia perdere sta roba e acquista spray al silicone specifico per soft air ed asg in vendita nei negozi specializzati soft air

  2. #12
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    il gommino hop up quando viene montato viene lubrificato all'esterno con del grasso al silicone, nella parte interna se proprio occorre si spruzza un quantità modicissima di spray al silcone specifico per asg da acqustare in negozio specializzati per soft air e poi la canna va nettata con con stoppino di stoffa.
    Io personalmente lo spray al silicone lo uso per emergenze e lo porto con me dentro al tattico, spesso serve agli altri del gruppo che inceppamo all'inprovvisso per avere un gommino hop up troppo secco indurito e canna sporca

    ------ Post aggiornato ------


    no per esperienze mie, lascia perdere sta roba e acquista spray al silicone specifico per soft air ed asg in vendita nei negozi specializzati soft air
    Quindi bomb tu consigli ad esempio quello che si usa nelle repliche a gas?
    Questo sempre per un motivi di solventi o per altro?

  3. #13
    Spina L'avatar di LIBR4life
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Allora, oggi è arrivato il gommino e l'ho cambiato, quando l'ho messo ho spruzzato una quantità minuscola di spray sul dito con cui ho "massaggiato" il gommino poi ho rimontato tutto due volte perchè il pressore era caduto... Devo dire che questo spray funziona egregiamente ma mi è sorto un dubbio sul pressore: E' normale che se ne cada così facilmente? Perchè ho notato che è solo "appoggiato". E poi ho provato a girare l'ingranaggio dell'hop up senza la canna e di conseguenza senza il gommino inseriti ed ho notato che aumentando l'hop up il pressore si abbassava e fin qui tutto ok ma quando diminuivo l'hop up il pressore rimaneva fermo e dovevo spingerlo io con un cacciavite per farlo tornare a 0. Quindi ho pensato che con il gommino inserito questa cosa non sarebbe successa e quindi il pressore sarebbe "tornato dentro" con la pressione del gommino su di esso... è così? Comunque adesso sto caricando la batteria per provare a fare qualche tiro regolando l'hop up per bene...

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Quindi bomb tu consigli ad esempio quello che si usa nelle repliche a gas?
    Questo sempre per un motivi di solventi o per altro?
    esatto, nel passato volendo risparmiare, ne ho acquistati in negozi specilalizzati per ferramenta, sui contenuti descritti su etichetta sembravano perfetti, silicone purissimo diceva , ma una volta usato, addio gommino hop up, si è dilatato oppure provoca molti più inceppamenti di prima, per cui lasciate perdere ed acquistate prodotti speciifici in negozi softair

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da LIBR4life Visualizza il messaggio
    Allora, oggi è arrivato il gommino e l'ho cambiato, quando l'ho messo ho spruzzato una quantità minuscola di spray sul dito con cui ho "massaggiato" il gommino poi ho rimontato tutto due volte perchè il pressore era caduto... Devo dire che questo spray funziona egregiamente ma mi è sorto un dubbio sul pressore: E' normale che se ne cada così facilmente? Perchè ho notato che è solo "appoggiato". E poi ho provato a girare l'ingranaggio dell'hop up senza la canna e di conseguenza senza il gommino inseriti ed ho notato che aumentando l'hop up il pressore si abbassava e fin qui tutto ok ma quando diminuivo l'hop up il pressore rimaneva fermo e dovevo spingerlo io con un cacciavite per farlo tornare a 0. Quindi ho pensato che con il gommino inserito questa cosa non sarebbe successa e quindi il pressore sarebbe "tornato dentro" con la pressione del gommino su di esso... è così? Comunque adesso sto caricando la batteria per provare a fare qualche tiro regolando l'hop up per bene...
    ed ecco che torniamo alle regole di posting e del perchè sono obbligatorie per postare sul techcenter, questa è l'ultima volta che rispondo ad un post che non rispetti tali regole, alla fine si arriva sempre al problema sulla asg, e se non si sà di cosa stiamo parlando come si fa ad aiutare in modo obiettivo ?

  5. #15
    Spina L'avatar di LIBR4life
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Si, mi scuso, ho un po' di esperienza con i forum ma sono tutti diversi riguardo le regole.

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    mai usato spray sull'hop up ne io ne tantomeno i ragazzi che giocano con me eppure vanno dritti i pallini solo messo un pochino esternamente per montarlo

  7. #17
    Spina L'avatar di LIBR4life
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    mai usato spray sull'hop up ne io ne tantomeno i ragazzi che giocano con me eppure vanno dritti i pallini solo messo un pochino esternamente per montarlo
    Infatti io l'ho messo esternamente solo per montarlo.... Dal vecchio gommino ho guadagnato almeno 15m di tiro utile... quindi è vero che i gommini preinstallati sui fucili fanno schifo!

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    dipende dalla marca se hai un fucile marui è uno dei top

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    mai usato spray sull'hop up ne io ne tantomeno i ragazzi che giocano con me eppure vanno dritti i pallini solo messo un pochino esternamente per montarlo
    io lo uso da esattamente 22 anni, vero è che durante manutenzione ordinaria a casa se lo uso dopo netto la canna e poi sparo un centinaio di bb, dopo queste operazioni l'olio scompare dall'interno e non crea nessun problema,ma rende il gommino morbido e non grippante. Chiaramente come detto e ridetto molte volte, il gommino hop up va ingrassato all'esterno per tenerlo morbido.
    Nel mio tattico invece la bomboletta è sempre presente , per gli altri giocatori, perchè le inceppate capitano e capitano sopratutto se la canna non viene mai pulita, se i bb non sono eccelsi e con i bio , se si sporca lo stesso gommino , e quindi diciamo per il giocatore medio serve altrimenti si intossica la giornata di gioco o peggio la gara.
    Comunque sia lo spray di olio al silicone specifico per asg, non crea nessun problema nella canna se non momentaneo ovvero finchè si asciuga dopo qualche raffica, ed è risolutivo sul campo per risolvere le inceppate .

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.