Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: COLT PYTHON 4" KWC a Co2

  1. #1
    Spina L'avatar di Pit6
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Apr 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito COLT PYTHON 4" KWC a Co2



    Ho sempre desiderato un revolver ma, almeno in Italia, l'offerta è piuttosto limitata. Tempo fà ho cercato di comprare la python a gas della kwc recensita da Daffy :
    http://www.softairmania.it/threads/1...mag-4-quot-KWC

    Quel modello, ed il corrispettivo marui avevano il vantaggio di contenere 24bb, ma sono di plastica, e comunque mi risultano introvabili.
    Da qualche anno è presente sul mercato la serie Dan Wesson e la copia della WinGun, entrambe a Co2, con capienza 6bb, stavo per aquistare uno di quelli, ma ho trovato questo modello, rilasciato di recente dalla kwc, recante i marchi colt; data la convenienza del prezzo ho proceduto all'acquisto.

    La scatola contiene la replica(meno male!), sei bossoli in metallo, lo speedloader per i suddetti, una brugola per fissare la bomboletta di Co2, il manuale e i soliti pallini di cortesia in amianto.



    Iniziamo con la replica:

    E' totalmente costruita in metallo, esclusa l'impugnatura, fatta di plastica; in realtà sembra più gomma dura... garantisce un'impugnatura piacevole e salda.
    L'attrezzo non presenta giochi, eccettuato un lieve movimento dell'astina dell'espulsore dei bossoli. Non vi sono linee di fusione ed ho trovato solo una
    minuscola sbavatura nella vernice.

    Sul lato sinistro presenta il logo della colt sul fusto, la scritta "CAL. 6 mm" sotto il tamburo, e la scritta "Python 357 magnum" lungo la canna.

    Sul lato destro vi è un marchio, che qualcuno più esperto di me saprà interpretare, il numero di serie e la scritta "made in taiwan".


    La verniciatura è nera opaca, lievemente più scura e "lucida" sul fusto che sulla canna.
    A me, che non sono un fanatico dei loghi originali, pare un aspetto più che accettabile.

    La tacca di mira è regolabile in alzo e deriva mentre il mirino è fisso e zigrinato.


    La replica funzione a doppia azione, e ad azione singola(armando il cane), subito dietro il cane vi è una levetta zigrinata che attiva la sicura se spinta
    in avanti contro il cane, sul lato destro vi è una finestrella che mostra quando la sicura è attivata.


    La bomboletta di Co2 và inserita nell'impugnatura dal basso, svitando e riavvitando il "tappo", tramite l'apposita brugola.


    Per aprire il tamburo bisogna arretrare lievemente la leva sul lato sinistro del fusto.
    L'espulsore aiuta ad estrarre i bossoli (anche se in realtà basta la forza di gravità)


    Insieme alla replica vengono forniti 6 bossoli in metallo leggero, con punta in gomma, sul fondello è incisa la scritta "mm357 kwcgun". In ogni punta và inserito un pallino.



    Io mi sono procurato anche 6 bossoli della Dan Wesson, con relativo speedloader. Sono più pesanti e hanno il fondello lievemente più sottile, ma sono compatibili col tamburo. L'unica differenza è che i bossoli kwc entrano solo nello speedloader kwc e vicersa.




    Su youtube ho visto dei bossoli modificati per contenere 5bb, trasformando il revolver in un mini-shotgun
    https://www.youtube.com/watch?v=9fEqya7x8lg

    Ricordo che nei revolver Win Gun (e credo anche Dan Wesson) vi è una vite nell'impugnatura che permette di regolare la durezza della molla della valvola, e di conseguenza la potenza della replica. Su questo modello non pare esserci, e non ho voglia di smontare l'impugnatura per scoprirlo.

    La replica pesa 1075g e misura 23x17cm
    A confronto con altri modelli


    La replica è ragionevolmente precisa, tenendo conto dell'hop-up fisso, riuscendo a colpire un bersaglio grosso come una testa a circa 10 metri 6 volte su 6. La cadenza di fuoco è piuttosto bassa e la doppia azione fà calare la precisione nel tiro rapido.
    La ricarica, dopo un po' di pratica e grazie allo speedloader è abbastanza rapida, ma nulla di paragonabile ad un'automatica.
    Il grilletto in doppia azione è piuttosto duro, ma comunque gestibile.
    La replica è straordinariamente rumorosa, simile ad un'automatica scarrellante.
    Di sicuro è una pistola più scenica che utile, ma molto divertente da usare, ma per il suo prezzo (circa 69 soldi a S.Marino) è un must per chi ama i revolver.

    Se ci sono domande, complimenti, insulti, sbizzarritevi pure!


    P.S. chiedo umilmente ai mod di spostare la recensione nel luogo idoneo (possibilmente non nel cestino!)
    Icone allegate Icone allegate 20150630_124443.jpg‎   DSC_0129.jpg‎   DSC_0131.jpg‎   DSC_0132.jpg‎   DSC_0133.jpg‎  

    DSC_0134.jpg‎   DSC_0136.jpg‎   DSC_0138.jpg‎   DSC_0139.jpg‎   DSC_0143.jpg‎  

    DSC_0146.jpg‎   DSC_0147.jpg‎   DSC_0149.jpg‎   DSC_0150.jpg‎   DSC_0151.jpg‎  

    Ultima modifica di Pit6; 30/06/2015 a 20:28

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    ciao non si vedono le foto,per quanto riguarda la potenza?

  3. #3
    Spina L'avatar di Pit6
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Apr 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ciao, adesso provo a ricaricarle.

    Purtroppo non possiedo un crono, ma credo che sia overjoule, poi faccio il test con la lattina.
    (comunque io la utilizzerò per sbarattolare)

  4. #4
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pit6 Visualizza il messaggio
    Ciao, adesso provo a ricaricarle.

    Purtroppo non possiedo un crono, ma credo che sia overjoule, poi faccio il test con la lattina.
    (comunque io la utilizzerò per sbarattolare)
    Per caricare le foto sul trhead devi prima caricarle su un sito di hosting immagini (es:tinypic) poi postare il link che ti verrà dato

  5. #5
    Spina L'avatar di Pit6
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Apr 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Per caricare le foto sul trhead devi prima caricarle su un sito di hosting immagini (es:tinypic) poi postare il link che ti verrà dato
    ok, proverò così, perché per or me le allega soltanto

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    ok si vedono

    ------ Post aggiornato ------

    la potenza di queste pistole dipende dai bossoli ci sono quelli sotto j e quelli over ( se sono compatibili con le wg )

  7. #7
    Spina L'avatar di Pit6
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Apr 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    ok si vedono

    ------ Post aggiornato ------

    la potenza di queste pistole dipende dai bossoli ci sono quelli sotto j e quelli over ( se sono compatibili con le wg )
    Meno male, ci ho messo un bel po' a caricarle!

    Buono a sapersi, allora me ne procurerò di quelli under Joule. Confermo la compatibiltà.

    In effetti con i bossoli originali l lattina praticamente esplode!!
    Mentre sparando con quelli Dan Wesson, che avendo il foro più stretto fanno passare meno gas, viene bucato solo un lato della lattina, e a volte neanche quello. Prima o poi farò una misurazione più precisa.
    Ultima modifica di Pit6; 01/07/2015 a 09:51

  8. #8
    Spina L'avatar di Pit6
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Apr 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Aggiungo, per chi fosse interessato, che mi sono costruito dei bossoli che possono contenere fino a 6bb,
    che vengono sparati tutti insieme, con una precisione discreta sulle brevi distanze (ottimo per il CQ.
    Ho usato una vecchia canna usata che avevo in giro, tagliandola e limando per bene solo la parte davanti; i bb vengono trattenuti all'interno da un semplice pezzetto di nastro adesivo che restringe il bossolo quanto basta. E' solo un prototipo ma funziona egregiamente. Prima o poi gli darò un aspetto più accattivante, e magari potrei aggiungerci il fondello per poterli usare in uno speedloader.


    Ho aggiunto il fondello di alcuni bossoli usati da 9x17mm che avevo in casa, ora entrano perfettamente nel tamburo e nello speedloader.


    Ultima modifica di Pit6; 02/07/2015 a 10:43

  9. #9
    Spina L'avatar di LIBR4life
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    E' comoda da tenere in una fondina ed usarla in-game come arma secondaria?

  10. #10
    Spina L'avatar di Pit6
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Apr 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LIBR4life Visualizza il messaggio
    E' comoda da tenere in una fondina ed usarla in-game come arma secondaria?
    Bè, per peso e dimensioni è equivalente a molte altre pistole; nella maggior parte delle fondine entra comodamente, inoltre credo che siano in vendita delle fondine dedicate ai revolver a circa 15 euro.
    E' molto divertente da usare, ma ovviamente un'automatica è più efficace.

    ------ Post aggiornato ------

    Aggiunte nuove foto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

python

pit6

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.