Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Consigli / guida su come modificare e manutenere la propria ASG (Marui sig 552)

  1. #11
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Vige una piccola regola a cui ho sempre dato ascolto: Un Marui finché funziona non si apre!!!!
    Di serie escono con una potenza molto inferiore al joule ma i pallini arrivano dove devono....... Come ti hanno detto sopra, gli ingranaggi centrale e settoriale, sono in Zama (materiale simile all'alluminio ma più morbido), la molla va sostituita, la testa pistone se non sei capace la distruggi per smontarla...... in più aggiungici che il GB è proprio penoso a livello strutturale......
    Quando mi arriva un Marui a sistemare, lo apro solo se non funziona, dato che le spese da sostenere includono anche un GB, a meno che il proprietario non si accontenti e non voglia configurazioni HS o SHS.
    Poi fai come vuoi.

  2. #12
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Come ha detto Picchio, i Marui si aprono solo quando si guastano.
    Oltre a non aver problemi, aprire il tuo, con la tua esperienza pari allo zero, equivarrebbe a rovinare qualcosa di preciso come un orologio.
    Il tuo SIG monta un gear-box di 3a generazione (quello degli AK), quindi indistruttibile ma gli ingranaggi sono di burro (con l'esclusione del solo conico) ma, se non tocchi la molla e usi sempre batterie che non superino gli 8,4v. max, ti dureranno parecchio tempo; non hai bisogno di una testa pistone antivuoto perchè la Marui monta uno spingipallino che sostituisce la testa pistone nella funzione antivuoto; la canna non è di precisione ma compie egregiamente il suo lavoro.
    Perchè vuoi andare a "sfrugugliare la mazzarella a S. Gennaro" (mi perdonino i napoletani) quando non ce n'è bisogno?
    Goditi la tua replica finchè non ti darà problemi e allora, solo allora, ci metti le mani per bene.

  3. #13
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao,[...]ngere 1J e usare le 9.90V senza problemi (ho queste LiFe). Ora devo valutare se apsettare un po' o farlo subito.
    Per questo lavoro iniziale sapete darmi consigli?
    Grazie
    Ultima modifica di holyhope; 08/10/2015 a 13:38

  4. #14
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Io scusa se ripeto quanto detto da picchio, ma ti sconsiglio di aprirlo.
    Il tuo obiettivo è farlo andare con una 9,9V LiFe e quindi si avresti necessità di dargli un upgrade. Ma su un marui che funziona bene non andrei proprio a far pratica. Quella la terrei come asg da torneo sicura ed affidabile.
    Cambiare ingranaggi, riuscire a spessorare bene e farli girare come gli originali, boccole, molla, e tutto per avere più potenza ma col rischio di incasinare tutto...
    Bah, pensaci 2 volte e poi pensaci ancora.

    Inviato dal mio MT27i

  5. #15
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    nessun problema, mica mi incavolo!!!
    ok ci penso bene !

  6. #16
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Prenditi il low-cost anche usato, qui sul mercatino di SAM ne trovi a iosa e smanettalo come ti pare......

  7. #17
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    suppongo che cambiare hop-up e canna e forare il pistone siano più complesse;
    E' la seconda volta che leggo di questa tua intenzione a forare il pistone.
    Vorrei capire se è un tuo fraintendimento di una frase che hai letto oppure se è una delle tante ca§§ate che vengono sparate sul WEB da persone che non sanno neanche da che parte si impugna un fucile....
    I pistoni, a meno di non volerli alleggerire (ci sono scuole di pensiero che ritengono che un pistone con 10-15 grammi di materiale in meno velocizza "sensibilmente" la meccanica), vanno toccati il meno possibile e, quando lo si fa (a toccarli) è eventualmente solo per migliorare lo scorrimento sulle guide.

  8. #18
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    OK!
    [...]Molla
    Ultima modifica di holyhope; 08/10/2015 a 13:38

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie a tutti e 4 per le vostre rispsoste!
    Grazie per la spegazione sul pistone
    grazie anche per la spiegzione sulla canna ed hop-up


    Mi vevano fatto un preventivo di 160€ per modificare canna hop up pistone ed ingranaggi.
    A questo punto propenderei o a tenermi così com'è il fucile ( ed in seguito provare ad aprirlo, quando comincia a non andare piu )oppure a fargli fare solo ingranaggi e molla, oppure a provare a fare solo io la molla
    Il pistone non credo nemmeno necessiti di modifica visto che ha lo spingipallino, come dite voi.


    Non sò quanto possa essere il costo ma suppongo che siano 20/30€ di manodopera piu il costo della molla e degli ingranaggi (per questi sò che il lavoro costava 30€).


    Prima o poi devo iniziare ad aprirmi i fucili e fare esperienza, posso capire che "fin che va è inutile" , per cui la sfida dell'aprirlo la voglio intraprendere.


    Ho guardato la guida su youtube e sembra fattibile l'apertura.
    La guida di lucky per il pistone me la potete linkare?


    Come complessità, la sostituzione della molla come la valutate? suppongo che cambiare hop-up e canna e forare il pistone siano più complesse; la sostituzione degli ingranaggi (il G credo sia più complessa e andrebbe fata se si apre il marui, da come ho capito.


    Io proverei per prima cosa a sostituire la molla ed eventualmente GB, così da ragiungere 1J e usare le 9.90V senza problemi (ho queste LiFe). Ora devo valutare se apsettare un po' o farlo subito.
    Per questo lavoro iniziale sapete darmi consigli?
    Grazie
    di sig della marui con sistema di conteggio dei colpi nel gruppo hop up, ovvero raffica controllata con sistema elettromeccanico ,nella mia vita ne ho fatti pochi se non erro 4 .
    Per modificarlo devi logicamente aprirlo e stare attento al cablaggio relativo del sistema del conteggio colpi situato nei pressi della t hop up, poi dentro è come tutti gli altri. Il gear di III generazione anche se non rinforzato è indistruttibile per cui sopporta tranquillamente molle potenti, ma a te bastera una guarder sp 90.
    Ti elenco cosa cambiare:
    - boccole,sono da 6 mm in teflon metteli stessa misura in acciaio le classic army si sposano benissimo,
    -ingranaggi acquista una coppia , settoriale e centrale , visto che devi fare la spesa devono essere logicamente rinforzati , prendili ICS e lascia il suo conico.
    - per cambiare la molla devi svitare la testa del pistone, che è avvitata dentro un blocchetto di zama interno al pistone e la molla vi è vincolata, la vite di fissagio è annegata dentro la testa o meglio coperta da un dischetto incollato e fuso, si può svitare e riavviatare tranquillamente,basta allargare il piccolo foro in testa al pistone e inserire una cacciavite a stella.
    -testa pistone, la puoi far diventare antivuoto praticando 4 fori sulla parte anteriore della testa , c'è una guida su sam su come fare, le teste pistone marui le tengo da parte come relique e spesso quando devo fare una replica high speed uso queste teste modificate.Il pistone è buono ,ma non è di certo tra i più resistenti,s e vuoi alimentare con una life da 9,9 volt per aver più rof e rapiditità di risposta, puoi valutrare se metterne uno rinforzato.
    - logicamente dovrai spessorarre bene gli ingranaggi ed ingrassare , insomma preparare il gear box.
    come spesa di pezzi sei poco sopra i 65-70 euro , ma occorre qualcuno che sappia fare bene il lavoro( coppia ingranaggi, boccole di acciaio, spessori, pistone e molla, grassi etc. )

  10. #20
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao grazie mille per tutti i tuoi consigli, sei stato molto gentile e preciso.
    Ora valuto un po', anche in base agli altri conisgli, e faccio la lista della spesa.
    Grazie mille qancora

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.