Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Consigli / guida su come modificare e manutenere la propria ASG (Marui sig 552)

  1. #1
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito Consigli / guida su come modificare e manutenere la propria ASG (Marui sig 552)

    Ciao a tutti,


    Grazie ciao ciao
    Ultima modifica di holyhope; 08/10/2015 a 14:37

  2. #2
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Lascia stare l'hop up, non si cambia cosi a caso, il Marui poi... Lascia stare le canne di precisione, quella che hai va più che bene, lucidala e tieni quella. Io ho un p90 Marui e le mie modifiche si sono limitate a cambiare boccole e guida molla con quelli in metallo, centrale e settoriale con dei ingranaggi g&g, reso la testa pistone antivuoto praticando due piccoli fori e basta. Poi vabbè, ho modificato il suo motorino per farlo girare su cuscinetti invece che su boccole, ma questo non è essenziale. Minima spesa e massima resa se segui questo schema dato che i Marui son costruiti tutti con la stessa logica. Al massimo puoi montarci anche un pistone coi denti imetallo

  3. #3
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Lascia stare l'hop up, non si cambia cosi a caso, il Marui poi... Lascia stare le canne di precisione, quella che hai va più che bene, lucidala e tieni quella. Io ho un p90 Marui e le mie modifiche si sono limitate a cambiare boccole e guida molla con quelli in metallo, centrale e settoriale con dei ingranaggi g&g, reso la testa pistone antivuoto praticando due piccoli fori e basta. Poi vabbè, ho modificato il suo motorino per farlo girare su cuscinetti invece che su boccole, ma questo non è essenziale. Minima spesa e massima resa se segui questo schema dato che i Marui son costruiti tutti con la stessa logica. Al massimo puoi montarci anche un pistone coi denti imetallo
    Quoto in tutto, lascia stare spingipallino e hop up, se cambi questi due pezzi potresti riscontrare grandi perdite d'aria.
    Per lucidare la canna puoi usare un qualsiasi prodotto per l'ottone oppure della pasta sidol.
    Devi lucidarla con hop up e gommino smontati, usando lo scovolo e un pezzo di COTONE (non usare carta o altro).
    Come grasso puoi usare del grasso al bisolfuro di molibdeno oppure un grasso ad alte prestazioni della arexons; trovi questi due grassi tranquillamente in ferramenta.
    Per ottenere una buona potenza costante e avvicinarti il più possibile al joule puoi prendere una m90 GUARDER (mi raccomando di questa marca).

  4. #4
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao.
    [...]
    Grazie
    Ciao ciao
    Ultima modifica di holyhope; 08/10/2015 a 14:37

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Dato che per cambiare molla dovrai, molto probabilmente, danneggiare la testa pistone, ti conviene prendere una testa pistone in materiale plastico e fissarla sul pistone Marui originale.
    Inevitabilmente, dato che hai cambiato la molla, dovrai cambiare anche gli ingranaggi (quelli originali ti durerebbero da Natale a S. Stefano ) e, già che ci sei, cambia anche le boccole con altre in acciaio.
    STOP !! Non cambiare altro!! Una bella ingrassata e dormirai sonni tranquilli per molto, moltissimo tempo.

  6. #6
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Dato che per cambiare molla dovrai, molto probabilmente, danneggiare la testa pistone, ti conviene prendere una testa pistone in materiale plastico e fissarla sul pistone Marui originale.
    Inevitabilmente, dato che hai cambiato la molla, dovrai cambiare anche gli ingranaggi (quelli originali ti durerebbero da Natale a S. Stefano ) e, già che ci sei, cambia anche le boccole con altre in acciaio.
    STOP !! Non cambiare altro!! Una bella ingrassata e dormirai sonni tranquilli per molto, moltissimo tempo.
    Ciao grazie anche a te per la tua risposta.

    Da come ho capito tutti mi sconsigliate di cambiare la canna di precisione e l'hop up.
    Mi devo limitare a fare:
    - molla
    - pistone (solo la testa da sostituire non tutto)
    - ingranaggi
    - boccole

    ed evitare:
    - canna
    - hop up

    Giusto?
    Mi spete indicare una guida che illustra come fare queste operazioni?
    Grazie

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Da come ho capito tutti mi sconsigliate di cambiare la canna di precisione e l'hop up.
    Mi devo limitare a fare:
    - molla
    - pistone (solo la testa da sostituire non tutto)
    - ingranaggi
    - boccole

    ed evitare:
    - canna
    - hop up
    Perfetto !! Hai capito tutto!!

    Purtroppo ti sei scelto una fra le repliche più antipatiche da smontare.
    Dai un occhiata a questo link:
    https://www.youtube.com/watch?v=uOT91WH7DzE

    Se posso darti un consiglio, sarebbe meglio che tu facessi fare il lavoro a qualcuno che ci sa fare. Un giorno, quando avrai preso maggiore confidenza con le meccaniche delle repliche, allora potrai provare a farlo da solo ma, ora, te lo sconsiglio vivamente.

  8. #8
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    [...]
    Grazie
    Ultima modifica di holyhope; 08/10/2015 a 14:37

  9. #9
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Scusa se non ti rispondo passo per passo ma è difficile dal telefono. Riassumendo, per questioni di tolleranze il cambio di hop up non porta che guai e mai benefici, il Marui poi é ottimo cosi come la canna. Una buona canna interna deve avere un diametro più uniforme possibile, cosa che le marui hanno, diminuire il diametro interno non sempre porta benefici, o quanto meno il gioco non vale la candela con quello che costano. Il marui é già di suo un ottimo gruppo aria e con il suo hop up e la sua canna lavora che è una meraviglia. Il mio p90 con le modifiche sopracitate ed ad una potenza di 0.80j ha una precisione veramente ottima. Per quanto riguarda il motorino, lascia stare se non sai come metterci mano dato che non è facile. Rendere il pistone antivuoto vuol dire praticare due piccoli fori in modo tale che durante la fase di carica del pistone l'aria entri da dietro ed attraverso i fori riempiendo il cilindro, invece di essere risucchiata da aventi come in una siringa, in fase di sparo l'aria entra nei fori gonfiando l'oring e dandogli tenuta. Trovi la guida del buon Luky al riguardo

  10. #10
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Se posso darti un consiglio, prima di smontare fai molte foto, così da rimettere tutto per bene

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.