Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Dubbi GBB (MP9)

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito Dubbi GBB (MP9)

    Ciao a tutti.
    Premetto che vi seguo da un po, soprattutto in questa "sezione" dedicata ai GBB; prima di acquistare un MP9 della KWA, era mia intenzione, infatti, informarmi riguardo il mondo dei Gas Blow Back, ma, nonostante ciò, non ho ancora trovato risposta ad alcune domande, qui sul forum.

    1. L'acquisto avverrà probabilmente su safarasoftair, perciò quale dei gas presenti sul sito mi occorre comprare, calcolando che mi servirà esclusivamente per l'MP9 e, soprattutto, lo utilizzerò immediatamente (quindi con temperature medie di 30°)? Inoltre, con l'arrivo dell'autunno/inverno, dovrò sostituire il gas acquistato con uno più performante?

    2. Sempre parlando della medesima MP9, quali pallini sono più performanti (quale marca e/o peso dei BB devo tenere in considerazione)?

    3. Una volta arrivata a casa la replica, dovrò effettuare della manutenzione (es. lubrificare/ingrassare)? Se sì, cosa? E, soprattutto, che prodotto/i devo acquistare (sempre sullo stesso sito)?

    4. Ho notato che su molti siti (tra cui lo stesso safarasoftair), invece della marca KWA, è riportato il nome della KSC; sono, per caso, la stessa cosa?

    Perdonatemi davvero per tutte queste domande ma, nonostante abbia impiegato delle ORE per cercare delle risposte in internet, non ho trovato nulla.
    Confido nel vostro aiuto.
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 30/06/2015 a 09:02

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Riccardo Prisco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Premetto che vi seguo da un po, soprattutto in questa "sezione" dedicata ai GBB; prima di acquistare un MP9 della KWA, era mia intenzione, infatti, informarmi riguardo il mondo dei Gas Blow Back, ma, nonostante ciò, non ho ancora trovato risposta ad alcune domande, qui sul forum.

    1. L'acquisto avverrà probabilmente su www.safarasoftair.com, perciò quale dei gas presenti sul sito mi occorre comprare, calcolando che mi servirà esclusivamente per l'MP9 e, soprattutto, lo utilizzerò immediatamente (quindi con temperature medie di 30°)? Inoltre, con l'arrivo dell'autunno/inverno, dovrò sostituire il gas acquistato con uno più performante?

    2. Sempre parlando della medesima MP9, quali pallini sono più performanti (quale marca e/o peso dei BB devo tenere in considerazione)?

    3. Una volta arrivata a casa la replica, dovrò effettuare della manutenzione (es. lubrificare/ingrassare)? Se sì, cosa? E, soprattutto, che prodotto/i devo acquistare (sempre sullo stesso sito)?

    4. Ho notato che su molti siti (tra cui lo stesso safarasoftair), invece della marca KWA, è riportato il nome della KSC; sono, per caso, la stessa cosa?

    Perdonatemi davvero per tutte queste domande ma, nonostante abbia impiegato delle ORE per cercare delle risposte in internet, non ho trovato nulla.
    Confido nel vostro aiuto.
    I link ai negozi sono vietati! Ragazzi impariamo a leggere il regolamento per favore...

  3. #3
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    La prima cosa che devi fare appena arriva r depotenziarla! Compra una kit ratech o il bolt depotenziato che vendono. Anche perché puoi usare qualunque gas moscio al mondo che oltre a non donare alla tua replica un buon rendimento non la renderà al joule con queste temperature!
    Come gas puoi usare il nuprol 2.0 in estate va bene
    Manutenzione classica da gbb ti consiglio di dare una lettura qua e là che troverai tutto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  4. #4
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Io generalmente lubrifico così i gruppo bolt nozzle con grasso ghk con un po di vaselina bianca al silicone nei puoi di battuta e di maggior sfregamento con un leggero velo di grasso al silicone negli oring! Nel gruppo scatto invece sempre spray al silicone, nei caricatori sempre lubrificati nelle valvole e non lasciarli mai senza gas


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Ciao, ho l'mp9 da 2 anni quasi, ti rispondo brevemente:
    1- qualunque gas va bene, anche con il più loffio del mondo frulla come se non ci fosse un domani. Ora sto usando l'aps3 mentre in inverno mi spingo verso un normalissimo e schifosissimo green gas e non ho avuto il minimo problema neanche in raffica a 3-4°.
    2- I pallini buoni sono d'obbligo per qualsiasi gbb, ti consiglio tuttavia i G&G da 0.28, con altre marche sia io che un mio compagno di squadra abbiamo riscontrato che i pallini si incastravano nel caricatore (tutti e 8), evita i royal con questo fucile.
    3- Vai tranquillo, non ha bisogno di gran lubrificazione, se ti fa star meglio basta dello svitol spry silicone, lo uso per la meccanica di scatto, per le guide di scorrimento e per l'interno otturatore.
    Essendo un fucile a green gas gran parte della lubrificazione necessaria la prenderà dal gas stesso.
    4- kwa e ksc sono in sostanza la stessa cosa, variano fra loro per la presenza o meno dei loghi e credo anche per la potenza, ora non ricordo quale sia logato e quale sia nel joule.

    Come ti hanno suggerito è molto probabile che sia da depotenziare, out of box il mio usciva a 1.6J e con la raffica mostruosa che ha può fare parecchio male.
    Ricorda comunque che NON è un vero gbbr ma più una smg /hand gun, le masse in gioco sono molto ridotte così come il rinculo appena percettibile per questo non necessita di gas spinti.

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie mille!

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    I link ai negozi sono vietati! Ragazzi impariamo a leggere il regolamento per favore...
    Chiedo venia...non sapevo non si potesse.

    Ultima cosa, giuro: se comprassi un gas invernale e lo utilizzassi anche d'estate, rischierei di rovinare la SMG oppure avrei solamente una potenza maggiore?

  7. #7
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Non ne capisco il senso! Usare un gas invernale oltre che farti uscire ancora più over ti stressa la meccanica il doppio di quello che farebbe un gas normale consigliato in estate!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Considera che l'mp9 non ha la meccanica rinforzata e non richiede gas spinti.
    Secondo me ti stai preoccupando inutilmente, provalo e poi trarrai le conclusioni.

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ok, grazie mille.

    Ho notato che su safara hanno soltanto i G&G 0.25 o 0.20 e non gli 0.28; però ci sono marca Guarder...ho letto che i pallini che produce sono discreti. Che faccio, compro i G&G da 0.25 o i Guarder 0.28?

    Altra cosa: ci sono delle differenze tra i pallini BIO e quelli normali, a livello di prestazioni? Inoltre, considerando i caricatori "schizzinosi" dell'MP9, potrei avere dei problemi comprandoli BIO?

  10. #10
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Riccardo Prisco Visualizza il messaggio
    Ok, grazie mille.

    Ho notato che su safara hanno soltanto i G&G 0.25 o 0.20 e non gli 0.28; però ci sono marca Guarder...ho letto che i pallini che produce sono discreti. Che faccio, compro i G&G da 0.25 o i Guarder 0.28?

    Altra cosa: ci sono delle differenze tra i pallini BIO e quelli normali, a livello di prestazioni? Inoltre, considerando i caricatori "schizzinosi" dell'MP9, potrei avere dei problemi comprandoli BIO?
    Io uso uso guardar e li trovo davvero ottimi pallini, mi trovo da dio anche con i bioval da 0,30
    Gli 0,25 sono un pò bassini ma puoi provare anche con quelli, ma aspetta il commento di dark che lui avendola sa più come si comporta con quelle grammature

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.