Finalmente è arrivata l'MP9...che dire, è favolosa! E, nonostante avessi letto parecchie discussioni riguardo i problemi dei cosiddetti "caricatori schizzinosi", l'SMG si è rivelata affidabile e prestante, nonostante qualche sporadico blocco dei BBs nel caricatore.
Tuttavia non posso dire lo stesso della bombola di gas (WE Nuprol 2.0), che sin da subito è risultata scomoda per quanto riguarda il caricamento del gas nel caricatore; mi spiego meglio: mentre carico il gas (caricatore/bombola entrambi a testa in giu) sfiata dall'ugello una grossa quantità di gas e, nel momento in cui vado a sparare (se ho letto bene lo sfiato del gas suggerisce che il caricatore è colmo di gas), mi consente giusto 3 o 4 tiri in singolo. Quando carico il gas sento di poter effettuare 2 differenti pressioni sull'ugello ma, più premo più mi sputa fuori gas, facendomene perdere una grossa quantità; per caricare completamente un solo caricatore ho, infatti, quasi terminato tutto il gas nella bombola e, dato che l'ho acquistata nemmeno una settimana fa, mi girano un po' i c******i.
Ora, il mio dubbio é: dato che non riesco bene a capire da dove fuoriesca il gas, può darsi che sfiati dal caricatore stesso? E, soprattutto, continuando a premere forte sulla valvola del caricatore, per farvi entrare il gas, non c'é il rischio di romperla in qualche modo? No, perché in questo caso butterei immediatamente il gas e ne ricomprerei un altro.
Se c'è, inoltre, qualcuno che mi possa spiegare bene il procedimento per caricare il gas, ve ne sarei davvero grato; confido, come sempre, nel vostro aiuto!
P.S: a voi, all'incirca, quanto dura 1l di gas per i vostri GBBR?