Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: HK 416 A5 next generation Umarex/VFC - Gear Box

  1. #1
    Spina L'avatar di -wasabi-
    Club
    Rebels S.A.T.
    Età
    53
    Iscritto il
    29 Oct 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito HK 416 A5 next generation Umarex/VFC - Gear Box

    Salve,
    questo è il gearbox dei 416 A5 next generation della Umarex/vfc per l'esattezza il modello è " HK 416 A5 next generation RAL 8000, (S)AEG" ( in generale credo siano i nuovi gear box dei nuovi modelli della VFC, ma non ne sono sicuro).
    la replica l'ho acquistata da un sito tedesco, quindi over joule ( 1,5 per la precisione ) e senza la modalità full auto che in Germania non è consentita.
    Cosa è cambiato rispetto ai vecchi GB:
    1) Ingranaggi nuovi marchiati vfc,
    2) pistone rosso con metà denti in metallo
    3) asta spingi pallino rossa (evidente la mancanza delle alette guida della versione trasparente ).
    4) mosfet integrato nel gearbox che è stato lievemente fresato in corrispondenza dello stesso per farlo entrare.
    5) motorino ht di diversa fattura. Cosa sia diverso non lo so, ma mettendolo a confronto con un precedente modello si notano dei dettagli.


    Modifiche:
    Per utilizzarlo in Italia e per ripristinare la raffica ho sostituito la molla ed il selector plate. La molla che ho montato è da 90 m/s, modello "top" della Pirani springs. Il selector plate è un vfc per m4 ( in foto, quello di sopra era il suo ( mercato tedesco ), l'altro è quello originale vfc M4 per i mercati dove il "full auto" è ammesso. Potete notare la notevole differenza per la parte in alto a sinistra dei due "cut off", dove per il modello tedesco, è più ampia "la finestra" che va in contatto col "cut off", per cui quando si sposta il selettore in "full auto" non ingaggia il "cut off", lasciandolo di fatto sempre attivo e di conseguenza sempre in modalità "semi" ).

    p.s. con questa molla esce a 0,93-0,95 Joule
    Icone allegate Icone allegate 416-gb (1).jpg‎   416-gb (2).jpg‎   416-gb (3).jpg‎   416-gb (4).jpg‎   416-gb (5).jpg‎  

    416-gb (6).jpg‎   416-gb (7).jpg‎  

  2. #2
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Come ti ho detto su facebook.. I nuovi vfc sono migliorati parecchio con i nuovi gear, queste versioni sono montati tutti su gli ultimi prodotti montati vedi i saber..
    Saluti lucky


  3. #3
    Spina L'avatar di -wasabi-
    Club
    Rebels S.A.T.
    Età
    53
    Iscritto il
    29 Oct 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ciao Lucky!!!!.. cavolo... non sapevo fossi tu, intendo la stessa persona. Che piacere!!!!...

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Ma sinceramente non vedo chissà quali migliorie.... forse l' unica cosa che hanno migliorato e' il pistone.... gli ingranaggi sono sempre autospessoranti...l' impianto elettrico e' sempre lo stesso ( su quasi tutti i vfc/umarex ) in mio possesso usando le 11.1 sono durati poco e niente le lamelle.... le boccole sono sempre le solite piene da 8mm ( costava tanto mettere dei cuscinetti ? )guidamolla ancora standard ( si vociferava che avrebbero messo quello ad estrazione rapida ) immagino anche il gruppo hopup sia sempre il solito in plastica che bisogna sudare sette camicie per aprirlo ( quello stile g3 ).... insomma per me i vfc costano tanto ma tranne l' estetica meccanicamente sono ancora indietro.... per non parlare del " rumoraccio " che fanno quando sparano.... per quanto rigguarda l' estetica sono quasi allo stato dell' arte

    ps la umarex ci prende in giro comunque perche' questo 416 di A5 ha solo il colore..... il nuovo A5 ha un tubo di presa gas diverso e calcio e impugnatura sono anche diversi piu' altri dettagli.... la HK ha capito di levare la " tetta " dall' impugnatura perche' rompe solo le dita
    http://www.heckler-koch.com/de/produ...chreibung.html
    Ultima modifica di LA VOLPE; 27/07/2015 a 15:43

  5. #5
    Spina

    L'avatar di angelus823
    Club
    ASD N.O.C.S. Caserta
    Iscritto il
    21 Sep 2010
    Messaggi
    149

    Predefinito

    KILLALLBAD dove lo hai preso, puoi dirlo..anche il pvt ovviamente?

  6. #6
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Ma sinceramente non vedo chissà quali migliorie.... forse l' unica cosa che hanno migliorato e' il pistone.... gli ingranaggi sono sempre autospessoranti...l' impianto elettrico e' sempre lo stesso ( su quasi tutti i vfc/umarex ) in mio possesso usando le 11.1 sono durati poco e niente le lamelle.... le boccole sono sempre le solite piene da 8mm ( costava tanto mettere dei cuscinetti ? )guidamolla ancora standard ( si vociferava che avrebbero messo quello ad estrazione rapida ) immagino anche il gruppo hopup sia sempre il solito in plastica che bisogna sudare sette camicie per aprirlo ( quello stile g3 ).... insomma per me i vfc costano tanto ma tranne l' estetica meccanicamente sono ancora indietro.... per non parlare del " rumoraccio " che fanno quando sparano.... per quanto rigguarda l' estetica sono quasi allo stato dell' arte

    ps la umarex ci prende in giro comunque perche' questo 416 di A5 ha solo il colore..... il nuovo A5 ha un tubo di presa gas diverso e calcio e impugnatura sono anche diversi piu' altri dettagli.... la HK ha capito di levare la " tetta " dall' impugnatura perche' rompe solo le dita
    http://www.heckler-koch.com/de/produ...chreibung.html
    Il pistone e l'asta spingipallino erano i veri punti deboli dei vfc, in questa nuova versione hanno cambiato i materiali (da nylon a policarbonato) risolvendo appunto i problemi da cui erano affetti

  7. #7
    Spina L'avatar di -wasabi-
    Club
    Rebels S.A.T.
    Età
    53
    Iscritto il
    29 Oct 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    la volpe ciao,
    I VFC sono repliche che esteticamente sono impeccabili soprattutto per la qualità dei componenti e delle lavorazioni. I gear box ( lavorati a CNC e non pressofusi, cosa da non sottovalutare, per altro gli stessi vengono montati anche nella produzione ES ) e relative meccaniche nascono per un uso standard ma duraturo ( io gioco solo con le 7,4 v ). La mia prima replica VFC è stata comprata oltre 3 anni fà ed era un "recon" ormai introvabile. La uso in alternanza con uno "scar H", sempre VFC, ed un 417, non ho mai messo mano ai GB, e girano come il primo giorno. Forse la vera novità è stata il mosfet integrato, almeno per garantire una protezione maggiore delle lamelle a colpo singolo. Ci sono aziende che ti danno il grilletto "elettronico" e poi non mettono un fetente di diodo per la protezione dall'inversione di polarità ( e non parlo di un "nano" circuito per le sovratensioni oltre all'inversione di polarità che pure costa 2 cent nel realizzarlo ) e se si rompe il circuito ci vogliono 50,00 euro per comprarlo, praticamente un furto. Cmq apprezzo il gesto che hanno fatto per migliorare 2 criticità, come riportato da Lamber, senza stravolgerne la meccanica.

    Angelus823, non credo di commettere peccato se dico che l'ho preso da un sito tedesco.. cerca "sniper airsoft de". Tra l'altro da noi ancora nn è importato nel dal canale ufficiale ( quando sarà, sicuramente costerà un botto ) ne dal mercato parallelo.
    Ultima modifica di -wasabi-; 28/07/2015 a 10:15

  8. #8
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killallbad Visualizza il messaggio
    la volpe ciao,
    I VFC sono repliche che esteticamente sono impeccabili soprattutto per la qualità dei componenti e delle lavorazioni. I gear box e relative meccaniche nascono per un uso standard ma duraturo ( io gioco solo con le 7,4 v ). La mia prima replica VFC è stata comprata oltre 3 anni fà ed era un "recon" ormai introvabile. La uso in alternanza con uno "scar H", sempre VFC, ed un 417, non ho mai messo mano ai GB, e girano come il primo giorno. Forse la vera novità è stata il mosfet integrato, almeno per garantire una protezione maggiore delle lamelle a colpo singolo. Ci sono aziende che ti danno il grilletto "elettronico" e poi non mettono un fetente di diodo per la protezione dall'inversione di polarità ( e non parlo di un "nano" circuito per le sovratensioni oltre all'inversione di polarità che pure costa 2 cent nel realizzarlo ) e se si rompe il circuito ci vogliono 50,00 euro per comprarlo, praticamente un furto. Cmq apprezzo il gesto che hanno fatto per migliorare 2 criticità, come riportato da Lamber, senza stravolgerne la meccanica.

    Angelus823, non credo di commettere peccato se dico che l'ho preso da un sito tedesco.. cerca "sniper airsoft de". Tra l'altro da noi ancora nn è importato nel dal canale ufficiale ( quando sarà, sicuramente costerà un botto ) ne dal mercato parallelo.
    Si, i nomi dei negozi puoi metterli normalmente; i link sono vietati

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    A me non risulta che i i gb della vfc siano realizzati al CNC e non penso nemmeno che lo siano avendoli sotto mano anche perche' su forum stranieri ci sono gb aperti in due tipo i marui quindi anche i gb se spinti un po' di piu' si aprono tipo carta stagnola.... ps la mia e' solo una critica per il costo sproporzionato rispetto la meccanica che offrono.... anche un cinese con 7.4 dura a vita ma per quello che costa un vfc non ci voleva molto a migliorarli meccanicamente... invece per i piu' " fetosi " al costo del fucile bisogna aggiungere circa altri 100 euro per rimpiazzarli tutta la meccanica, diciamocelo non ha molto senso mettere delle boccole piene da 8mm e sopratutto nemmeno degli ingranaggi autospessoranti visto che leggendo i vari acquirenti quellla e' la prima cosa che vanno ad eliminare.... secondo me sarebbero stati perfetti se :
    boccole 8mm cuscinettate
    ingranaggi standard senza molle e con alberini tosti ( ne ho visti diversi spezzarsi )
    impianto elettrico argentato e sopratutto con lamelle piu' spesse
    testa pistone classica in pom ( non serve a nulla in alluminio se non ha rompere prima il gb )
    pistone + asta rinforzate ( le hanno cambiate vedremo adesso come vanno )

    Quote Originariamente inviata da killallbad Visualizza il messaggio
    la volpe ciao,
    I VFC sono repliche che esteticamente sono impeccabili soprattutto per la qualità dei componenti e delle lavorazioni. I gear box ( lavorati a CNC e non pressofusi, cosa da non sottovalutare, per altro gli stessi vengono montati anche nella produzione ES ) e relative meccaniche nascono per un uso standard ma duraturo ( io gioco solo con le 7,4 v ). La mia prima replica VFC è stata comprata oltre 3 anni fà ed era un "recon" ormai introvabile. La uso in alternanza con uno "scar H", sempre VFC, ed un 417, non ho mai messo mano ai GB, e girano come il primo giorno. Forse la vera novità è stata il mosfet integrato, almeno per garantire una protezione maggiore delle lamelle a colpo singolo. Ci sono aziende che ti danno il grilletto "elettronico" e poi non mettono un fetente di diodo per la protezione dall'inversione di polarità ( e non parlo di un "nano" circuito per le sovratensioni oltre all'inversione di polarità che pure costa 2 cent nel realizzarlo ) e se si rompe il circuito ci vogliono 50,00 euro per comprarlo, praticamente un furto. Cmq apprezzo il gesto che hanno fatto per migliorare 2 criticità, come riportato da Lamber, senza stravolgerne la meccanica.

    Angelus823, non credo di commettere peccato se dico che l'ho preso da un sito tedesco.. cerca "sniper airsoft de". Tra l'altro da noi ancora nn è importato nel dal canale ufficiale ( quando sarà, sicuramente costerà un botto ) ne dal mercato parallelo.
    ------ Post aggiornato ------

    ps con il 417 non hai avuto problemi ??? perche io dopo qualche giocata ho cotto le lamelle ( lipo 11.1 1200 20c ) ed ho problemi di inceppamento nel gruppo hopup e scarsa precisione... praticamente ain full auto spesso alcuni pallini li sputa a pochi metri di distanza e si sente il tipico rumore " soffocato " di quando si bloccano nell' hopup.... per giunta quel fetentone del 417 non ha nemmeno possibilità di montare altre THOPUP a causa della forma dei gusci

    Quote Originariamente inviata da killallbad Visualizza il messaggio
    la volpe ciao,
    I VFC sono repliche che esteticamente sono impeccabili soprattutto per la qualità dei componenti e delle lavorazioni. I gear box ( lavorati a CNC e non pressofusi, cosa da non sottovalutare, per altro gli stessi vengono montati anche nella produzione ES ) e relative meccaniche nascono per un uso standard ma duraturo ( io gioco solo con le 7,4 v ). La mia prima replica VFC è stata comprata oltre 3 anni fà ed era un "recon" ormai introvabile. La uso in alternanza con uno "scar H", sempre VFC, ed un 417, non ho mai messo mano ai GB, e girano come il primo giorno. Forse la vera novità è stata il mosfet integrato, almeno per garantire una protezione maggiore delle lamelle a colpo singolo. Ci sono aziende che ti danno il grilletto "elettronico" e poi non mettono un fetente di diodo per la protezione dall'inversione di polarità ( e non parlo di un "nano" circuito per le sovratensioni oltre all'inversione di polarità che pure costa 2 cent nel realizzarlo ) e se si rompe il circuito ci vogliono 50,00 euro per comprarlo, praticamente un furto. Cmq apprezzo il gesto che hanno fatto per migliorare 2 criticità, come riportato da Lamber, senza stravolgerne la meccanica.

    Angelus823, non credo di commettere peccato se dico che l'ho preso da un sito tedesco.. cerca "sniper airsoft de". Tra l'altro da noi ancora nn è importato nel dal canale ufficiale ( quando sarà, sicuramente costerà un botto ) ne dal mercato parallelo.

  10. #10
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    A me non risulta che i i gb della vfc siano realizzati al CNC e non penso nemmeno che lo siano avendoli sotto mano anche perche' su forum stranieri ci sono gb aperti in due tipo i marui quindi anche i gb se spinti un po' di piu' si aprono tipo carta stagnola.... ps la mia e' solo una critica per il costo sproporzionato rispetto la meccanica che offrono.... anche un cinese con 7.4 dura a vita ma per quello che costa un vfc non ci voleva molto a migliorarli meccanicamente... invece per i piu' " fetosi " al costo del fucile bisogna aggiungere circa altri 100 euro per rimpiazzarli tutta la meccanica, diciamocelo non ha molto senso mettere delle boccole piene da 8mm e sopratutto nemmeno degli ingranaggi autospessoranti visto che leggendo i vari acquirenti quellla e' la prima cosa che vanno ad eliminare.... secondo me sarebbero stati perfetti se :
    boccole 8mm cuscinettate
    ingranaggi standard senza molle e con alberini tosti ( ne ho visti diversi spezzarsi )
    impianto elettrico argentato e sopratutto con lamelle piu' spesse
    testa pistone classica in pom ( non serve a nulla in alluminio se non ha rompere prima il gb )
    pistone + asta rinforzate ( le hanno cambiate vedremo adesso come vanno )



    ------ Post aggiornato ------

    ps con il 417 non hai avuto problemi ??? perche io dopo qualche giocata ho cotto le lamelle ( lipo 11.1 1200 20c ) ed ho problemi di inceppamento nel gruppo hopup e scarsa precisione... praticamente ain full auto spesso alcuni pallini li sputa a pochi metri di distanza e si sente il tipico rumore " soffocato " di quando si bloccano nell' hopup.... per giunta quel fetentone del 417 non ha nemmeno possibilità di montare altre THOPUP a causa della forma dei gusci
    Il gear non è fatto al CNC, gli ingranaggi non devono essere cambiati, sono ottimi, devono solo essere spessorati con spessori normali (costo max 10€); la testa pistone può benissimo essere in alluminio se la testa cilindro è in POM, tanto è quest'ultima che trasmette tutti gli urti al gear.
    Questi vfc hanno un costo spropositato perché appunto presentano un elevata cura dei materiali (bisogna ricordarsi che il ras è totalmente fatto al CNC) e per i loghi tutti originali che ricalcano quasi perfettamente quelli dell arma vera; se si vuole spendere poco un classico m4a1 prodotto dalla VFC lo si trova tranquillamente a 250€-275€.
    Ricordo inoltre che i vecchi hk416 in tutta Europa non li trovavi a meno di 400€, quindi hanno fatto dei miglioramenti senza modificare il prezzo della replica.


    Per il tuo 417 ci sono da controllare vari fattori, ad esempio quanti bb hai sparato senza mai staccare il dito dal grilletto, quanto bb ha sparato in totale la replica, da quanto tempo il gommino hop up non veniva cambiato, oppure se hai lasciato l'hopup in tensione per troppo tempo, ecc...
    Ci sono molti fattori per cui il tuo 417 ha fatto una brutta fine.
    Inoltre i VFC hanno anche una garanzia funzionante, a differenza delle varie repliche cina-made che elogi tanto.
    Ultima modifica di lamber; 28/07/2015 a 16:54

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.