Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Ak 104 pmc b e&l

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Nonostante il tornado, ho avuto 10 minuti liberi per postare le foto dello smontaggio che ha effettuato Dave...

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Ecco in anteprima un piccolo assaggio delle modifiche al Gearbox...





    ------ Post aggiornato ------

    Per tutti gli amanti di questa replica, ho una buona notizia.

    A quanto pare, è possibile far passare i cavi dentro il tubo del calcio e pertanto inserire le lipo dentro il tubo anzichè infilarle dentro il classico scomparto per le batterie (in pratica sotto il lamierino superiore).
    In questo modo è possibile guadagnare un sacco di spazio che può essere utilizzato per installare un mosfet, ed è proprio quello che farà Dave_933., installando un MERF 3.2.

    Volendo è possibile fare il contrario, ovvero istallare il merf nel tubo e lasciare la lipo nel vano batteria superiore... in ogni caso si tratta di una caratteristica da non sottovalutare rispetto agli AK con calcio fisso pieno.

    ------ Post aggiornato ------

    Per quanto riguarda il custom di questo E&L, abbiamo deciso di modificare "pesantemente" la meccanica del gearbox in modo tale da ottenere una replica assolutamente performante e il più reattiva possibile in singolo. Di originale E&L è rimasto poco..

    Ecco la lista dei pezzi sostituiti:
    • spingipallino FPS in policarbonato
    • testa pistone FPS cuscinettata in ergal con doppio o-ring
    • testa cilindro FPS in ergal
    • cilindo "Type D" FPS in acciaio
    • boccole da 7 mm FPS (anche quelle originali E&L erano tutte cuscinettate tranne una, che era piena... molto strano)
    • terna 16:1
    • molla 90 FPS
    • cablaggio 16 awg
    • mosfet MERF 3.2
    • gommino G&G verde (il Systema aveva poca tenuta)



    Più avanti ulteriori aggiornamenti con altre foto e si spera qualche video..

    ------ Post aggiornato ------

    P.S. se volete installare in pistone aftermarket dentro questi E&L, molto probabilmente dovrete limare le guide per il pistone originale dei gusci:

    Ultima modifica di =Elvis89=; 22/07/2015 a 14:29

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Adesso hai gia fatto la modifica, ma in caso una batteria che ci sta senza problemi nella culatta superiore è la X-Small da 1500mAh (7,4V).

    Bella recensione!

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    Adesso hai gia fatto la modifica, ma in caso una batteria che ci sta senza problemi nella culatta superiore è la X-Small da 1500mAh (7,4V).

    Bella recensione!
    Grazie mille Nito! anche se una grande parte del merito va al mio "braccio destro" Dave_993. , senza il suo aiuto per quanto riguarda la parte meccanica, non avrei fatto proprio nulla..

    E grazie per l'informazione, sono diventato scemo nel cercare una Lipo che entrasse senza problemi nella culatta.. il problema è proprio il tubo del recupero del gas che (almeno credo), essendo di "derivazione" real steel, ha un diametro più stretto rispetto a tutte le altre repliche in commercio.

    Comunque, il fatto che i PMC E&L abbiano un buco nel tubo del calcio, consente l'inserimento delle batterie li dentro, allargando di fatto la scelta di esse; in ogni caso è necessario smontare il Gearbox per spostare i cavi, o meglio, sostituirli.

    Il fatto di inserire le Lipo nel tubo ha un impatto "estetico" più simpatico, infatti arretrando la leva di armamento non si vedrebbe più la batteria inserita... una piccola stupidaggine ma che a un "purista" potrebbe piacere

    Appena possibile vi posterò un breve filmato, spero di riuscire ad elencare tutte le modifiche eseguite da Dave_993. e una dimostrazione del suo funzionamento... ora che ha un gruppo aria di tutto rispetto sono curioso di saggiarne le prestazioni.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Sicuramente ha fatto un ottimo lavoro.

    Io personalmente giudico già ottimo il kit PISTONE + TESTA della E&L, quindi di quello l'unica cosa che cambio al massimo è l'OR della testa.

    Riguardo la potenza nel 90% dei casi rispecchia il risultato della tabella chrono del certificato di qualità, alcune volte però è inferiore, ma questo penso sia dovuto all'eccessiva lubrificazione data in fase di packaging, in cui l'olio per armi può finire nel gruppo hopup rallentando il pallino (qual'ora questo accada basterebbe ripulire la canna e hopup).

    Ne ho gia avuti per le mani circa 70 di questi E&L e devo dire che sono i piu belli AK che ci siano in commercio, sia esteticamente che come costituzione.

    Altra piccola nota curiosa:
    Se alzi la parte superiore dell'astina frontale, vedrai che la canna di recupero del gas è stata fresata, e l'outbarrel ha un foro da cui si intravede la l'innerbarrel.
    Questo perchè le parti di fatto sono di AK veri e per renderli inutilizzabili su armi vere hanno effettuato queste modifiche.


    PS: nelle foto dello smontaggio, mi sa hai sbagliato a caricare la seconda..

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    Sicuramente ha fatto un ottimo lavoro.

    Io personalmente giudico già ottimo il kit PISTONE + TESTA della E&L, quindi di quello l'unica cosa che cambio al massimo è l'OR della testa.

    Riguardo la potenza nel 90% dei casi rispecchia il risultato della tabella chrono del certificato di qualità, alcune volte però è inferiore, ma questo penso sia dovuto all'eccessiva lubrificazione data in fase di packaging, in cui l'olio per armi può finire nel gruppo hopup rallentando il pallino (qual'ora questo accada basterebbe ripulire la canna e hopup).

    Ne ho gia avuti per le mani circa 70 di questi E&L e devo dire che sono i piu belli AK che ci siano in commercio, sia esteticamente che come costituzione.

    Altra piccola nota curiosa:
    Se alzi la parte superiore dell'astina frontale, vedrai che la canna di recupero del gas è stata fresata, e l'outbarrel ha un foro da cui si intravede la l'innerbarrel.
    Questo perchè le parti di fatto sono di AK veri e per renderli inutilizzabili su armi vere hanno effettuato queste modifiche.


    PS: nelle foto dello smontaggio, mi sa hai sbagliato a caricare la seconda..
    Devo essere sincero, non mi intendo moltissimo della meccanica delle AEG (il mio campo di "competenza" rimane preferibilmente nelle repliche a gas), però è vero, il gruppo E&L montato di serie fa il suo lavoro, tra l'altro a me ricorda molto (soprattutto la testa pistone) quello della Systema per intenderci.. correggimi pure se sparo cavolate
    Nonostante tutto abbiamo optato per la sostituzione totale per avere un gearbox di ottimo livello e di tutto rispetto

    Per quanto riguarda la bassa potenza, si trattava solo dell'o-ring dello spingipallino.. che generava un' importante perdita d'aria.

    La canna era già stata lucidata a dovere dal sottoscritto, ho inoltre pulito per bene la camera Hop up e avevo subito sostituito il gommino originale con uno Systema prima di spedirgli la replica; difatti Davide ha detto che nonostante la bassissima potenza la replica sparava molto bene

    Pertanto già con piccoli accorgimenti si può ricavare molto da questa replica.

    Dei fori su outer barrel e canna di recupero del gas me ne ero accorto, mi pareva di averlo accennato sulla recensione (se non erro ), il che conferma le tue parole, siamo di fronte a dei pezzi di derivazione real steel; giustamente sono forati o modificati irreversibilmente per evitare che qualche testa bacata li possa usare per assemblare un'arma da fuoco.

    L'olio usato per proteggere l'esterno della replica è davvero troppo, difatti (come confermi tu) me lo sono ritrovato anche io su inner barrel, gruppo Hop up e gommino.. una disgrazia per la precisione della traiettoria dei Bbs.

    Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo sul fatto che, per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, estetica/meccanica, è la serie di AK più bella e realistica sul mercato.

    Inoltre, avendo quote real steel (forse anche un portafoglio bello gonfio), è facilissimo scambiare i pezzi esterni con altri presi da fucili veri... avevo adocchiato il TRAX 1 e 2, ma dopo aver visto il prezzo mi sono scoraggiato
    Gli AK E&L hanno pure l'asta di armamento con corsa completa, se non sbaglio sono le uniche AEG ad averlo... persino un GBB come il GHK non ha questa "chicca" (per privilegiare il ridotto consumo di gas).
    Per carità, è una putt@~@#@, ma regala quel tocco di realismo in più che ai puristi non dispiace di certo

    Sono veramente soddisfatto dell'acquisto, e anche le parti in polimero, che in molte marche sono un po' il tallone di Achille, sono di ottimo livello. Finora il più bel calcio crane che abbia mai visto montato di serie su una replica da softair!

    Mi dicevi che avevo sbagliato a caricare la seconda foto dello smontaggio... a quale ti riferisci esattamente? Perché ho provato a controllare ma mi sembra tutto in regola, o forse mi è sfuggito qualcosa

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Spina L'avatar di Japyx
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Jul 2007
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao, bella recensione: utilissima e ben fatta.
    Però vorrei chiederti: il calcio è sostituibile (odio il crane) con qualche altro modello?
    A livello interno, quali sono le modifiche che ritieni necessarie per rendere l'ASG in regola con i J e l'affidabilità? Il minimo indispensabile, non mi riferisco a lavori di personalizzazione.
    Ultima domanda: la batteria quindi è meglio nel tubo del calcio o ci sono opzioni migliori per il vano batteria?
    Grazie mille e complimenti!

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Japyx Visualizza il messaggio
    Ciao, bella recensione: utilissima e ben fatta.
    Però vorrei chiederti: il calcio è sostituibile (odio il crane) con qualche altro modello?
    A livello interno, quali sono le modifiche che ritieni necessarie per rendere l'ASG in regola con i J e l'affidabilità? Il minimo indispensabile, non mi riferisco a lavori di personalizzazione.
    Ultima domanda: la batteria quindi è meglio nel tubo del calcio o ci sono opzioni migliori per il vano batteria?
    Grazie mille e complimenti!
    Ciao,
    puoi montare qualsiasi calcio collassabile purché sia compatibile con un tubo per M4. In poche parole tutti i calci per M4 sono compatibili, tranne quelli fissi o quelli che richiedono un tubo diverso (per esempio l'UBR Magpul o l'ACE Sopmod).

    Per quanto riguarda il Joule, gli E&l distribuiti in Italia rientrano già nella norma, però è quasi obbligatorio aprirli per verificare la tenuta del gruppo aria. Se vuoi migliorare l'affidabilità basta controllare gli o-ring come suggeriva Nito, il mio per esempio usciva a 0.6 Joule per una perdita causata dall'o-ring dello spingipallino.

    I pezzi montati di serie mi pare che andassero già abbastanza bene, poi se uno è "pignolo" come me o vuole tirare fuori il massimo dalla replica.. alla fine gli toccherà cambiare quasi tutto il gruppo aria! Dipende ovviamente da cosa vuoi ottenere dall'intervento al gearbox.

    La scelta dove posizionare la batteria è puramente personale. Non cambia molto alla fine, il problema è appunto il poco spazio nella culatta che restringe il campo di scelta delle lipo. Nel tubo forse hai un pochino di scelta in più, però devi per forza mettere le mani al gearbox per spostare i cavi.

    Grazie per i complimenti

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il Joule, gli E&l distribuiti in Italia rientrano già nella norma, però è quasi obbligatorio aprirli per verificare la tenuta del gruppo aria. Se vuoi migliorare l'affidabilità basta controllare gli o-ring come suggeriva Nito, il mio per esempio usciva a 0.6 Joule per una perdita causata dall'o-ring dello spingipallino.
    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Si la versione italiana son tutti a norma, e nel 90% dei casi escono già attorno ai 90m/s, quindi già potenza piu che buona.
    Qualched'uno, come quello di Elvis89, esce un pò più fiacco per eventuali perdite d'aria, quindi al massimo l'unica cosa che occorrerebbe fare e misurarne la potenza ed eventualmente sanare queste perdite d'aria (le percentuali citate sono prendendo come campionatura i circa 80 fucili E&L che mi sono passati per le mani fin'ora).

    PS: ora le immagini le vedo tutte giuste, quindi non so se magari era un attimo sclerato il visualizzatore d'immagini quando ho guardato la rece la prima volta.
    Ultima modifica di nito; 03/08/2015 a 13:26

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    A volte lo fa anche a me, soprattutto da cellulare.. in certe occasioni alcune immagini non vengono caricate

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

E&L

https:www.softairmania.itthreads286428-Ak-104-pmc-b-e-amp-l

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.