Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Lanciagranate DBoys M203

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Lanciagranate DBoys M203

Buongiorno a tutti! Sono intenzionato ad acquistare un lanciagranate Dboys M203 ma ho un piccolo dubbio.. Long o Short?? Se sapete consigliarmi qualcosa.. Credo che come funzionalità siano uguali, come estetica? Qualcuno che lo utilizza? Premettendo che io ho un M4 S-System della DBoys. Fatemi sapere

Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette

Predefinito

Io sono possessore di un m203 long dboys. Lo ho comprato non per utilità (tant'è che ho preso la confezione senza granata in quanto non rientrava nei miei programmi l'usarlo in game) bensì solo per estetica: siccome faccio reenacting e replico diversi setup di unità americane, ho notato che dalla prima guerra del golfo fino al 2007 circa (i setup che replico rientrano in questa fascia di anni) eccetto qualche forza speciale, usavano tutti la versione lunga ed è per questo motivo che la mia scelta è ricaduta sul long. L'estetica tra long e short differisce solo per la lunghezza appunto del tubo (il long dovrebbe essere più lungo di una decina di centimetri). Per quanto riguarda la dotazione fornita con il lanciagranate, è la stessa per entrambi i modelli. Devi sapere che l'm203 dboys lo forniscono con 3 attacchi diversi: i primi 2 attacchi vanno bene solo per i modelli di m4a1 o m16 che hanno le classiche guancette anteriori in plastica o i seguenti ris: per gli m4 il ris kac da 7" e per gli m16 il ras m5. Gli attacchi forniti con il lanciagranate sono:

l'attacco (1) si può montare su m4a1, m4ris, m16per montarlo al posto del ris inferiore kac da 7 pollici (tipico degli m4ris) o al posto delle guancette inferiori (tipiche degli m4a1) o in alternativa al posto della parte inferiore del ras m5 degli m16a4 su canne esterne dotate di alette (di marche come marui o ics) e con ghiere piatte;

l'attacco (2) si usa per montarlo su m4a1, m4ris o m16 (sempre smontando la parte inferiore di guancette o ris) con canne esterne stile g&p, classic army, dboys con ghiere dentellate;

l'attacco (3) per montarlo su tutte le slitte da 20mm (ris, ras, slitte singole ecc...).

Ovviamente io uso l'attacco da canna (tipo 1 e 2) in quanto quello più realistico e bello esteticamente sul mio classico m4 ris. Da quello che so invece su un m4 s-system l'unica maniera in cui puoi montarlo è mediante l'utilizzo dell'attacco (3) per il montaggio su ris o slitte da 20mm (a causa del particolare tipo di frontale). Esteticamente secondo me l'effetto che potrai avere non sarà un granchè...inoltre l's-system (sopratutto se full metal, come dovrebbe essere il dboys) è già sbilanciatissimo in avanti, con l'm203 peggioreresti notevolmente la situazione (e se non hai braccia possenti diventa scomodo da scarrozzarselo in giro per i boschi). Personalmente parlando metterei l'm203 soltanto con l'attacco da canna (1 o 2) su fucili che realmente sono (o sono stati) usati da vere forze armate (quindi m4a1, m4ris, m16, m727 ecc...) e non lo monterei mai su un s-system. Tuttavia è solo un giudizio estetico personale. Poi de gustibus

Alcuni esempi delle varie configurazioni:
    m4a1 + 203 long con attacco 1o2 Parere estetico personale: Bello
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   143.3 KB 
ID: 281121
    m4ris + 203 long (attacco 1 o 2) Parere estetico personale: Bello

Nome:   4.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   31.1 KB 
ID: 281122
    m16a4 + m203 long (attacco 1 o 2) Parere estetico personale: bello

Nome:   6.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   41.2 KB 
ID: 281126
    m4ris + m203 short attacco 3 Parere estetico personale: brutto

Nome:   5.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   102.7 KB 
ID: 281124
    m4 s-system + m203 short (attacco 3 in quanto è l'unico possibile da utilizzare) Parere estetico personale: orrido

Nome:   1.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   68.9 KB 
ID: 281125
    Noterai che non è un granchè sull's-system (perlomeno secondo me)

Concludo dicendo che la presenza dei 3 diversi attacchi al lanciagranate dboys è un grande punto a favore di quest'ultimo. Infatti mi permettono di montarlo su tutti e 3 i miei m4 (che sono rispettivamente un m4ris g&p, un m4ris ics e un m4 o meglio m727 golden bow/marui) nel modo che preferisco e quindi sono soddisfatto della spesa.

Spero di esserti stato utile
    Icone allegate Icone allegate 2.jpg‎  
    Ultima modifica di maxno91; 20/06/2015 a 12:55

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie mille per la risposta.. Scusa ma il mio s-system in realtà viene usato da......? Visto che sei molto ben informato

Club
    Le Fighette

Predefinito

Credo ufficialmente da nessuno...tra le mani mi è capitata solo una foto di un soldato americano dell'us army periodo 2006 circa con un s-system in mano. Non ho altre testimonianze purtroppo :P

Ecco la foto a cui faccio riferimento

Nome:   73283.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   81.0 KB 
ID: 281184

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Questo fucile quindi è un oggetto mistico io ho trovato questa di un s-system con uno Short
    Icone allegate Icone allegate image.jpg‎  

Club
    Le Fighette

Predefinito

Si ma è un fucile da softair quello, non uno vero :P (lo si capisce sopratutto dall'acog che è palesemente un dot a causa della presenza del tappo dove vanno le batterie...il vero è un'ottica e non ha batterie)
    Comunque l's-system dboys dovrebbe avere l'intero ris in metallo (in caso contrario evitalo) quindi se ti piace esteticamente come appare in quella foto prendilo pure tanto si trova tra i 37 ai 50€ (in base alla presenza della granata e al negozio a cui ti rivolgi...io lo ho pagato a san marino 37€ senza granata)...alla peggio lo rivendi o lo monti su un altro fucile

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se intendi usare il lanciagranate solo per effetto scenico è un conto, se vuoi anche usarlo è un altro.
    Le granate a gas sono quanto di più inutile in quanto la loro gittata in metri si conta sulle dita di una mano; le granata a CO2 sono tutto un altro discorso ma devi comprarti, appunto, granate per la CO2 e l'accessorio che ti serve per caricarle (utilizza le classiche bombolette a CO2 che si usano nelle pistole).

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma lo so! Ho preso la foto di un m4 tan e l'ho modificata in nero per vedere come veniva esteticamente! Mi hai profondamente offeso

------ Post aggiornato ------

Intendevo comprare proprio quelle a CO2 comunque

------ Post aggiornato ------

Per info: ho optato per il corto! 37 euro penso dallo stesso sito tuo.. Io compro solo da lì! Veloce economico e affidabile.. Speriamo bene.. In quest'altra foto mi piaceva tanto!
    Icone allegate Icone allegate image.jpg‎  

Club
    Le Fighette

Predefinito

PS per quanto mi riguarda lo trovo abbastanza resistente...la parte inferiore che slitta in avanti e che rappresenterà l'impugnatura del fucile è fatta in plastica, ma resistente. Al phantom rage 4 lo ho portato e la mia stupida cinghia da fucile (con moschettoni in plastica...arghhhhhhh!!) si è smontata 2 volte, facendomi cadere il fucile con tutto il suo peso a terra (e una volta sul piede ). Pensavo di trovare l'abs del lanciagranate frantumato in mille pezzi e invece non si è fatto nulla. Sono 37 euro ben spesi a parer mio

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.