Salve a tutti, sabato sera col mio club faremo una giocata in notturna. Non avendo mai fatto questo tipo di partite vi chiedo. Cosa portare per l'illuminazione?
Salve a tutti, sabato sera col mio club faremo una giocata in notturna. Non avendo mai fatto questo tipo di partite vi chiedo. Cosa portare per l'illuminazione?
Torcia sull'Asg e una per la navigazione. Eventualmente luce rossa per avvisare di essere stato colpito.
Usa la torcia il meno possibile....ti renderesti visibile per km. Impara a navigare al buio.
Per quanto riguarda la torcia sull'ASG ne ho trovata una della Royal a LED bianchi, 180 lumen con attacco per slitta weaver e controllo remoto sui 26 euro.
Per quanto riguarda quella per la navigazione? Qualche consiglio? Per quanto riguarda la luce rossa per avvisare di essere stato colpito pensavo a una classica lampadina rossa di quelle da bicicletta che si trovano anche dai cinesi.
Un visore termico e uno notturno sono indispensabili, non uscire di casa se non li hai. Il notturno almeno 3 gen, il termico di provenienza militare. Con 6 o 7 mila euro vai tranquillo.
Imprescindibili anche un an/peq con laser IR e un telemetro laser montato sul fucile per sparare a colpo sicuro.
Della torcia puoi farne a meno
Per quanto mi riguarda ti consiglio:
torcia principale: tanti lumen fissata sul asg da usare solo in caso di ingaggio...ricorda che non si fa luce e si spara assieme
MINI-torcia: utile quando hai bisogno di POCA luce per azioni quali vedere una mappa, cercare in una tasca ecc...non deve essere visibile a più di un paio di metri
io utilizzo quella di un portachiave schermandola con nastro trasparente e smalto nero
torcia da segnalazione: come dici tu quella da bici va benissimo...
ma senti anche i tuoi compagni di squadra non fai prima?
Sì sì ma infatti li ho sentiti. Era solo per sentire più "campane"![]()