Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Recensione ak ghk 105 limited edition gbbr

  1. #1
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito Recensione ak ghk 105 limited edition gbbr

    Eccomi qui ragazzi di nuovo con una delle mie recensioni anche se ammetto che era da un po' che non scrivevo causa poco tempo con il lavoro. Per prima cosa approfitto per ringraziare tutti coloro che leggeranno questa recensione, ed ora veniamo alla nostra recensione!
    Oggi vi recensisco il mio ultimo acquisto (regalo a dire il vero eheh) ovvero l’ak 105 limited edition GBBR della GHK
    Come detto questo gbb e una edizione limitata con numero di serie unico e quantità limitate in tutto il mondo, fatto in collaborazione con la LCT la qualità è davvero alta.
    Per trovare questo gbb ho dovuto smanettare parecchio sopratutto per trovarlo a buon prezzo, anche perché in europa lo puoi trovare solo all’estero e le alternative sono 3 uk-francia-germany..
    Dopo tanti pensieri qualcuno mi ha preceduto e ha sondato i miei spostamenti e magicamente dalla Germania e arrivato un pacco ehehe

    Ecco come si presenta la confezione appena arrivata a casa spedita e consegnata da hl (corriere espresso che considero davvero ottimo)



    L’imballaggio del pacco era ottimo tutto chiuso e sigillato a dovere



    Al suo interno troviamo naturalmente la scatola contenente il gbbr più due bombole di gas HK in omaggio (gas ottimo lo vedrete in azione nella recensione che sto facendo dei gas)
    insieme ad un caricatore ghk per ak74





    Qui potete vedere i loghi su scatola che oltre quelli della GHK ci sono anche quelli della collaborazione LCT airsoft



    Ecco come si presenta la confezione del gbbr aperta, possiamo vedere che e presente un carichino dedicato e il suo caricatore (anche se mi hanno sbagliato caricatore al suo interno ma ve lo racconterò dopo)





    Ecco qualche foto dell’ ak 105 in tutta la sua bellezza









    Vi posso dire che la qualità è davvero alta la sensazione di robustezza è impressionante, non sembra nemmeno di avere una replica tra le mani ma la controparte reale. Tutto freddo acciaio e le plastiche sono tutte di qualità altissima, una cosa che mi ha stupito e la sua leggerezza davvero alta. Il calcio si chiude e resta bello saldo rendendo tutta la replica ancora più compatta, si può vedere anche il calcio nel dettaglio









    qui possiamo vedere la tacca di mira (se riesco a breve ve la confronto con quella dell’ai rs ma da quello che so la LTC su questo progetto ha usato propio quella ma verificherò a breve)



    il selettore e bello robusto e si muove e si blocca con precisione solidità ( a breve penso che ci metterò quello custom della hephaestus visto che ho propio dei piani su questi pezzi



    Le astine sono di alta qualità e non hanno sbavature o difetti di stampo, anche qui tanta robustezza



    L’otturatore visto esternamente




    Numero seriale inciso



    Qui potete vedere la slitta per agganciare le ottiche dedicate per ak tutto rigorosamente in acciaio anche qui



    foto sgancio caricatore



    la grip e ben fatta ma ho gia intenzione di sostituirla con la nuova magpul per ak veri che mi piace da morire



    Frontale tutto in acciaio, qui potete notare il suo spegnifiamma e la mia anteriore





    Bene ora entriamo nel cuore della replica apriamola e vediamo la qualità dentro..

    una volta smontato il copri otturatore ecco come si presenta



    La molla di ritorno dell’otturatore con la sua asta e tutta in acciaio così come il gancio



    qui potete vedere il buffer in fibra robusto




    ed ecco il carrier completo con il nozze (il carrier non e in acciaio ma come quello del g5, di questo pezzo ho sto che chi vuole ci sono pezzi in acciaio after marker ma sinceramente a me ha dato l’impressione di solidità)






    la camera hop hup in acciaio, vi ricordo che la replica può montare i classici gommini e inner di aeg cme la maggior parte dei ghk

    foto




    qui invece potete vedere il gruppo scatto, anche questo fatto come per il g5. Qui invece non hanno mai fatto ricambi in acciaio tranne per il fire pin e il sear per il resto non c’è ne stanno e questo mi fa pensare bene vuol dire che se in tutti questi anni non sono stati fatti la resistenza ci sta







    Dopo aver visto la meccanica diamo uno sguardo al caricatore che contiene una quarantina di colpi. Anche qui la qualità e alta e non sembra una replica.
    I caricatori sono la gen 2 e nelle foto si può notare anche il nuovo sistema di blocco a fine colpi che permette di far bloccare la replica propio come nell'ak vero che quando finisce i colpi smette sparare

    foto caricatore






    Tornando al discorso iniziale del caricatore questo modello e i suoi fratelli su base ak74 sfruttano questa tipologia di caricatore e non sono compatibili i classici di ak47. Il venditore per sbaglio al suo interno non si era accorto che conteneva un caricatore ghk per 47 quindi inutilizzabile con la replica o almeno fino a che non mi sarei comprato il prossimo in arriva l’akmsu ehehe. Comunque mando mail al negozio e subito si scusano nemmeno dopo 4 ore mi spediscono in caricatore nuovo con un omaggio a detta loro. il pacco e arrivato in meno di 5 giorni e mi hanno regala altre due bombole di gas ghk un paio di patch del negozio insieme ad un cappellino ed una busta di bioval da 0.30 naturalmente anche il caricatore. Devo dire che in Italia mi avrebbero mandato a fanciullo sicuramente ignorandomi o facendomi pagare anche l’aria ehehe

    ecco cosa mi hanno regalato







    Qui qualche foto del manuale







    Bene ora veniamo alle prestazioni
    Premetto che arrivando dalla germana non ha la raffica perché il sear e quello corto che non fa attivare la raffica ma basta sostituirlo per ripristinare anche la raffica ( io ho già ordinato sear in acciaio e ercoli maggiorato tutto dell hephaestus, mi arrivano questa o settimana prossima) quindi per il momento parlerò solo del colpo singolo.
    Il tiro e costante e bello preciso già da subito ad una cinquantina di metri i colpi mi vanno in sagoma con gli 0,28 con un rinculo secco e deciso ma al momento è over sia per il joule crepe sia per la temperature che in Sardegna ora sta già sui 30 gradi e anche se dotato di nozze al joule la mia versione esce over lo stesso.. A breve ordino il nozze fg regolabile e rifarò i vari test anche se gli faro migliorie che ne gioveranno ancora di più con mappe leaf o modici flat con mirracle o orga.
    I cicli di sparo sono fluidi e la potenza resta tutto sommato bella costante, spararci è una goduria.
    A breve come arriva il sera vi faccio vedere qualche video compreso anche lo stress test con caricatori sotto stress a freddo e sulle prove su campo ma essendo estate al momento giochiamo poco ehehe e comunque fino a che non ho il nozze regolabile non lo porto in campo

    Quindi state sintonizzati che vi aggiornerò a breve!! Se avete domande non esitate a chiedere sarò felice di rispondervi
    I like e grazie sono bene accetti se stato di gradimento
    A presto Skype ( Lucky)










    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Skype; 19/06/2015 a 16:12


  2. #2
    Recluta L'avatar di momo 89
    Club
    legione phoenix viterbo
    Iscritto il
    20 Nov 2008
    Messaggi
    777

    Predefinito

    Caro Skype per colpa tua da quando mi hai venduto l'mp7 gbb (va che una spada ), mi è venuta la malattia dei gbb. Avevo gia preso in considerazione di farmi l'akkappone della GHK, ma dopo aver letto la tua rece mi sono convinto del tutto . Una domanda ma anche questo monta canna e gommini hop-up standard???. Per il sear per il full auto dove lo compri???, che io ne ho visti tre tipi, uno hephaestus, uno blacksmith e uno action da aeg.

  3. #3
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momo 89 Visualizza il messaggio
    Caro Skype per colpa tua da quando mi hai venduto l'mp7 gbb (va che una spada ), mi è venuta la malattia dei gbb. Avevo gia preso in considerazione di farmi l'akkappone della GHK, ma dopo aver letto la tua rece mi sono convinto del tutto . Una domanda ma anche questo monta canna e gommini hop-up standard???. Per il sear per il full auto dove lo compri???, che io ne ho visti tre tipi, uno hephaestus, uno blacksmith e uno action da aeg.
    Ehehe benvenuto nel club.. Per il resto si anche questa monta gommini e Inter da aeg come, perito sear io ho preso quello in acciaio della hephaestus che a mio parere sono ottimi ma alla fine sono più o meno simili..per comprarlo hai tutte le scelte che vuoi o da taiwan e hk o ok Europa! Io l'ho preso in Francia perché avevo modo di risparmiare sulle spedizioni..
    Come mi arriva aggiorno anche la recensione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Ehehe benvenuto nel club.. Per il resto si anche questa monta gommini e Inter da aeg come, perito sear io ho preso quello in acciaio della hephaestus che a mio parere sono ottimi ma alla fine sono più o meno simili..per comprarlo hai tutte le scelte che vuoi o da taiwan e hk o ok Europa! Io l'ho preso in Francia perché avevo modo di risparmiare sulle spedizioni..
    Come mi arriva aggiorno anche la recensione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La hepheastus fa davvero dei bei prodotti sia estetici che meccanici

  5. #5
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Ho già pronti i pezzi estetici


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Recluta L'avatar di momo 89
    Club
    legione phoenix viterbo
    Iscritto il
    20 Nov 2008
    Messaggi
    777

    Predefinito

    Hai avuto modo di vedere la compatibilità con i ris delle aeg???

  7. #7
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito Recensione ak ghk 105 limited edition gbbr

    No purtroppo no ma se hanno usato astine ltc potrebbe, però io so che sono astine per rs quindi non ti saprei dire al momento anche perché io ho optato per Hepheastus


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    FlashPoint
    Iscritto il
    09 Mar 2013
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Ho visto che il frontale dovrebbe essere real steel ma il corpo é più lungo del real steel...quindi se pensate di mettere la slitta accessori sopra la culatta prendete solo per ghk (mi sembra che la faccia solo hephaestus)

    Inviato da dispositivo mobile

  9. #9
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JackJackal Visualizza il messaggio
    Ho visto che il frontale dovrebbe essere real steel ma il corpo é più lungo del real steel...quindi se pensate di mettere la slitta accessori sopra la culatta prendete solo per ghk (mi sembra che la faccia solo hephaestus)

    Inviato da dispositivo mobile
    Appena riesco vi faccio la foto con la controparte reale fianco a fianco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Recluta L'avatar di sonnyby
    Club
    Defcon1
    Età
    55
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    1,405

    Predefinito

    Complimenti per l'acquisto e la recensione.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads286373-Recensione-ak-ghk-105-limited-edition-gbbrpage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.