Allora appena preso era il classico m4a1 quindi calcio Bushmaster e guancette para mano in nylon.. la mia idea era trasformarlo in un m4 sopmod con ris e lancia granate. . Compro il ris della wartech (stessa marca pensavo di stare tranquillo) lo monto e oltre a mancare la vite di fermo facendo ballare tutto era di qualche millimetro più corto lasciando uno spazio orribile tra il delta di mira e il piattino che regge il ris.. ho semi risolto mettendo uno spessore sulla ghiera ma se muovi il ris ora fa uno scattino quindi fermo non sta... poi volevo metterci il lancia granate m203 Short, un mio amico lo aveva chiedo di provarlo e essendo che l' m203 si aggancia sotto al delta e sulla ghiera con una sorta di gancio a U non entrava in quanto l'out barrel del wartech non ha la classica forma di quasi tutte (larga vicino alla ghiera poi Fina e di nuovo larga) ma é squadrata non é stato possibile montarlo.. non mi piaceva il tubo calcio con i numeri scritti sopra e dato che volevo il calcio crane compro il kit tubo + calcio vfc ma anche qui problemi in quanto il pezzo di tubo che esce dal guscio del fucile dove si inserisce il tubo del calcio ha una sagomatura diversa dal normale, leggermente ovalizzata, rendendo impossibile metterci un tubo di un altra marca! Stesso problema per il gancio per la tracolla che va tra guscio e il tubo del calcio, ho dovuto limare parecchio materiale per adattarlo e farcelo stare... penso possa bastare ! Il Gear appena preso non era malvagio all interno, tranne per un rumoraccio di molla risolto mettendo un guidamolla cuscinettato! Però diciamo che é un fucile che va bene tirato fuori dalla scatola senza metterci mani! Un Ready to play! Considera appena preso m8 usciva a 0.85j é bastata una pulita e reingrassata a dovere e il cambio molla che oscillava tra 0.95 e 0.99!
Per quanto riguarda le viti intendo che nella maggior parte dei gear la filettatura non sta solo su quei 3 mm scarsi di zamak ma all interno ci sta un blocchetto di materiale pieno dove viene ricavata la filettatura.. dall altra parte non ci sta quindi filettare su 2 mm di zamak equivale a non farlo!