Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Recensione Ares Amoeba AM-013 Honey Badger

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    13 Jun 2014
    Messaggi
    24

    Post Recensione Ares Amoeba AM-013 Honey Badger

    Buongiorno a tutti, spero di fare una bella cosa facendo questa piccola recensione, visto che ho notato che nessun altro, almeno in italiano, l'aveva ancora fatta.
    Premetto che ho già smontato completamente l'asg, gearbox e parti esterne, ciò nonostante pubblicherò solo foto dell'asg così com'è in quanto mentre stavo facendo i lavori di routine al gearbox non avevo la macchina fotografica appresso. Spiegherò l'interno del gearbox senza foto.
    Comincio con il dire che l'asg l'ho acquistata un paio di giorni fa in un negozio della mia città, in quanto volevo provare un ares per vederne il funzionamento e il tiro utile. La scatola si presenta molto solida e di buona fattura con un cartone protettivo abbastanza spesso è resistente agli urti, al cui interno troviamo, ovviamente l'asg, un caricatore maggiorato da 300bb, asta pulisci canna, targhetta riportante la misurazione dei J pallini usati con firma dell'addetto, libretto con "esploso" della replica con tutti i pezzi numerati e schedati e due slitte ris aggiuntive da attaccare al paramano.. L'asg si presenta solida in mano, anche se non è full metal, ma solo il paramano, canna, è un pezzo del calcio estraibile è in metallo, il resto del body è in fibra di nylon, ma comunque tutto questo non ne compromette la solidità, anzi non ha nessun tipo di scricchiolio è come ripeto è molto buono il misto nylon-metal. Troviamo già montata sul paramano una slitta ris lunga, spostabile ovviamente in tutto il paramano. Già montata alla fine del paramano, troviamo un angle grip, probabilmente fatto apposta per questo tipo di replica, abbastanza comodo e di scena. Le tacche di mira sono modello troy replica, abbattibili senza schiacciare nessun tipo di perno, semplicemente spingendole giù, e staccabili. La particolarità è il calcio, che di preciso non so il suo nome, ma comunque risulta molto comodo e compatto, regolabile in due posizioni (tutto aperto o tutto chiuso) . Il vano portabatteria situato nel calcio, non molto spazioso, tiene soltanto batterie a mattoncino (io uso una AB 7.4v 1300maH). La particolarità è lo sgancio caricatore ampliato, molto comodo e facilmente individuabile.. L'asg non è provvista di bolt catch, tirando indietro la leva di armamento e tenendola tirata, si scopre l'Hop-up, in materiale plastico. Passiamo ora agli interni. Notiamo subito la presenza di cavi in argento, e dopo vari problemi rilevati con l'elettronica negli ares precedenti (almeno così avevo sentito dire) noto che come componentistica è ben fatta; all'interno del gearbox troviamo boccole da 8mm di marca sconosciuta ma che sentendo dire sarebbe meglio sostituire, sul settoriale notiamo il delayer (che a parere mio montato all'incontrario, in quanto preferisco che anticipi l'apertura, e non che posticipi la chiusura, poi li sono gusti, non voglio scatenare la seconda guerra mondiale) .. Lo spessoramento fatto in maniera perfetta, così come l'ingrassamento. La tenuta del gruppo aria era impareggiabile (avrò avuto fortuna) le uniche pecche a parere mio sono la molla di ritorno della asta spingi pallino, troppo corta e dura, prontamente sostituita e lo spingi pallino, che non era provvisto di o-ring di tenuta, anche quello sostituito. Piccola mia considerazione, il materiale usato per fabbricare il gearbox, è di buona fattura, non è un misto zama o ferraccio in genere; le viti per serrare il gearbox infatti chiudono bene e non c'è il rischio di spanare o avere problemi in genere. Ultima cosa ma non meno importante e lo sgancio molla rapido, che permette il cambio molla senza nemmeno smontare il gearbox dal guscio, semplicemente basta togliere una vite dal calcio e il gioco è fatto, ottima cosa a parere mio. Passiamo all'Hop-up, come già detto di materiale plastico, simile a quello degli ICS, ma assolutamente non uguale. Fa una bella tenuta, ma io purtroppo ho dovuto sostituirlo con uno della Prowin, l'unico compatibile con questo modello, in quanto i miei monofilari wartech non pescavano bene. Il suo caricatore originale è perfetto pesca benissimo e non ha nessun tipo di problema. Le uniche modifiche apportate sono state: la canna, e il gommino Hop-up.
    La canna, ho sostituito la sua originale, che misurata con un calibro millesimale dava 6.12, con una Madbull 6.01x303.. Io su tutte le mie asg monto queste canne e mi trovo benissimo. Il gommino, sostituito quello originale, marca sconosciuta, simil v-storm comunque, con uno della wartech.. Misurati i J con il mio X-Cortech 3200, con pallini da 0,20g della G&G Bio, risulta 0,99J fissi, su 10 tentativi, con la canna originale misurava 0.88 ( la targhetta posta sull'asg infatti era veritiera). Altra cosa, la reattività del grilletto è esagerata, basta sfiorarlo e parte il ciclo. Le considerazioni finali sono:
    PRO


    Prezzo
    Materiale Interno
    Materiale Esterno
    Tiro nel J
    Ottimo il peso, meno di 2kg all'incirca.
    Rosata buona anche con canna originale
    Tiro teso e preciso.


    CONTRO


    Hop-Up (ma solo nel mio caso probabilmente)


    Ripeto, le modifiche da me fatte sono puramente per mia volontà, non sono necessarie se proprio non si vuol spendere, anche se alcune cose sarebbe meglio comunque metterle a posto. Fatto sta a parere mio, è un asg pronto gioco. L'angle grip e l'ottica le ho messe io naturalmente
    Voglio fare anche una piccola considerazione sull'Hop-Up della Prowin, l'unico compatibile con questo modello, risulta essere MOLTO buono e performante, costruito con la CNC, risulta essere migliore della controparte Madbull. Veramente molto buono


    Voto finale 8,5/10. A voi le considerazioni.
    Icone allegate Icone allegate image.jpg‎   image.jpg‎   image.jpg‎   image.jpg‎   image.jpg‎  

    image.jpg‎  
    Ultima modifica di Lenox1991; 19/06/2015 a 00:09

  2. #2
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    Grazie , è esposta nel mio negozio di fiducia e mi incuriosiva , ma non avevo buoni riscontri sull'affidabilità degli Ares dei softgunners di mia conoscenza.Adesso ho un riscontro oggettivo.

  3. #3
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Preso anche io
    Il mio sul cartellino dava una potenza di 0.72... allora ho deciso di aprirlo (lo avrei fatto lo stesso)...

    Ho rispessorato e bloccato le boccole (buone) nelle sedi.
    Il cilindro era senza fori, allora lo ho forato a 3/4.
    Ho notato che lo spingipallino non scorreva bene, c'era della colla secca sul beccuccio della testa pistone, pulito e tornato a scorrere.

    La centralina é quella nuova (blu), io lo uso con 7.4 e solo il tempo potrà dire se é valida...

    Penso che cambierò il gommino hop up in quanto devo quasi arrivare a fine corsa per avere un tiro dritto (il pressore é fisso in plastica).

    Comunque richiuso senza cambiare niente é passato a 0.82


    Inviato dal mio Glory 2 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina
    Club
    Iscritto il
    28 May 2015
    Messaggi
    76

    Predefinito

    ciao,io non ho questo modello ma ho un altro amoeba (m4 cqb,anche se a me sembra più un mk18 mod. 1 con ris da 7") con elettronica nuova (blu) e volevo chiederti 2 cose :

    -il caricatore come ti sembra ? a me si é rotto lo sportellino dopo 3 volte che lo usavo.

    -rispetto alle altre asg,non ti sembra più "rumorosa" ?

    Samsung Galaxy Note 3 neo n7505

  5. #5
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    io dico la mia: rispetto ad altre asg é molto più silenziosa, parlo di suono alla voltata.
    Se intendi rumorosa a livello meccanica, si, gli ingranaggi secondo me non sono ben spessorati. Infatti il mio, rispessorato, rispetto a quello di un compagno di squadra non ha quel "sbagliato" sibilio degli ingranaggi che grattano tra loro...

    Caricatore io ne ho preso anche un secondo per quanto sono belli (per me eh)... usati per ora una domenica, la robustezza mi sembra nella norma

    Inviato dal mio Glory 2 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Ciao! Io ho l'honeybe lo trovo veramente performante!

    Brutto come pochi ma ottimo!
    Ho subito eliminato il calcio per mettere un tubo classico ed è migliorato molto di estetica!
    Il mio da cartellino dava 0,96 e 0,96 fa!
    Buono il rof originale.
    Tira dritto e con una buona doppiabilità dei colpi!


    Sono molto soddisfatto e finché non si rompe non lo apro!




    MIREK
    PIGOD

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    13 Jun 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ragazzi scusate se rispondo ora a tutti.. il caricatore originale io lo trovo buono, a me non da problemi.. e per la replica sono più che soddisfatto, anche di estetica ahahahahha. a parte gli scherzi, dopo avergli fatto i lavori di manutenzione che ho descritto nella recensione, non l'ho mai più aperto e continua a sputare pallini in maniera ottima! gran pezzo. P.S. MIREK potresti mettere una foto del tuo con il tubo? grazie

  8. #8
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Lo comprerò domani e se riesco posto anche le mie impressioni (non lo aprirò, come dic e Mirek, finché funziona lo lascio così)
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  9. #9
    Spina
    Club
    Iscritto il
    28 May 2015
    Messaggi
    76

    Predefinito

    ragazzi,avete problemi con il freddo e questa asg ?

    il mio fucile mi sta dando parecchi problemi perché spara per un po' poi non spara più, se lo lascio fermo qualche ora poi va ma si sente che il suono é "più affaticato" e dopo qualche colpo torna a non funzionare.

    Non so cosa fare..

    Samsung Galaxy Note 3 neo n7505

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    13 Jun 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Secondo me hai problemi alla centralina, se sforza di solito e un contatto che sfiamma, ma contatti non c'è n'è..

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads286335-Recensione-Ares-Amoeba-AM-013-Honey-Badger

amoeba

honey

amieba

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.