Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: Recensione Ares Amoeba AM-013 Honey Badger

  1. #21
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Jul 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Eh si, è rosa ma non ha fori...





    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Space Flyer Visualizza il messaggio
    Eh si, è rosa ma non ha fori...





    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    potresti dare qualche info in più sulle impressioni iniziali?
    Potenza rilevata con quali bb, precisione etc...?
    Grazie

  3. #23
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Jul 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Non ho avuto ancora modo di fare dei test veri e propri in quanto me l'hanno consegnato solo lunedì, l'ho solo cronografato e mi da valori differenti se uso bb 0.20 o 0.25.
    Con bb G&G .20 rispetta i 93 m/s indicati sul cartellino, circa 0.86j, mentre con bb 0.25 Xtreme va over sui 91/92 m/s (1.03/1.04j), probabilmente per una tenuta non perfetta del gruppo aria, magari semplicemente per il gommino che sostituirò con uno G&G verde che ho acquistato insieme all'Amoeba.
    Lo spingipallino in abs non mi piace molto e valuterò se sostituirlo con uno in alluminio in caso all'apertura non dovesse avere un oring (guardandolo da fuori vedo solo tanto grasso siliconico);
    Il cilindro come hai potuto vedere non è forato e non capisco come mai, però aspetto di fare delle prove dopo le quali probabilmente ne installerò uno forato a 3/4 o 4/4 ed una molla guarder visto che la sua interna non è dato sapere che durezza abbia.
    Sul sito Ares dichiarano che la canna interna sia una 6.03 di serie in rame, di fatto è molto leggera e con il mio calibro digitale da 4 soldi sembra effettivamente essere di precisione, purtroppo balla un po' e sto valutando l'acquisto di questo stabilizzatore creato ad hoc per lo 014:

    https://sites.google.com/site/airtec...r-unit-bsu-tm1

    Esteticamente è molto solido e leggero, estremamente maneggevole (è il secondo Amoeba che acquisto dopo uno stubby), elevata reattività del grilletto e con batterie 7.4 sembra avere un ottimo rof.
    Appena avrò un giorno libero lo sistemerò per bene e magari farò una recensione, secondo le prime impressioni posso certamente consigliartelo: era da tempo che cercavo un'asg leggera e se hai pazienza di sistemare quei difettucci che ho elencato (se usi gli 0.20 non hai nemmeno quella necessità in pratica, giusto il gommino di serie va cambiato sicuramente per avere una precisione affidabile) considerando il prezzo (200€) sembra davvero un'ottima ASG.

  4. #24
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Space Flyer Visualizza il messaggio
    mi sa che quello stabilizzatore non va bene per il modello 014. Hai verificato se il diametro interno e' identico? Lo 013 ha il silenziatore che spunta fuori dall'outer barrel.

    Mi correggo, ho appena verificato e pare che la misura sia la medesima meglio cosi'

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Space Flyer Visualizza il messaggio

    Sul sito Ares dichiarano che la canna interna sia una 6.03 di serie in rame, di fatto è molto leggera e con il mio calibro digitale da 4 soldi sembra effettivamente essere di precisione, purtroppo balla un po' e sto valutando l'acquisto di questo stabilizzatore creato ad hoc per lo 014:

    https://sites.google.com/site/airtec...r-unit-bsu-tm1
    Scusa Space Flyer ma ho una domanda a questo proposito.
    Il silenziatore non tiene minimamente ferma la canna? Cioe' resta a "penzoloni" dal gruppo hop up fino alla fine?

    ------ Post aggiornato ------

    ARRIVATO:
    domanda, anche a voi il calcio aperto ha un pochino di gioco sulle guide???
    Ultima modifica di shsasg; 17/02/2016 a 18:41

  5. #25
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Jul 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    C'è uno stabilizzatore specifico per lo 014 se guardi nell'elenco, il problema del silenziatore è che è vuoto all'interno, quindi non ha supporti per reggere la canna. L'unico supporto diventa quindi il tappo/spegnifiamma che però ha il foro più largo della canna e quindi balla un po' (non tantissimo).
    Il calcio completamente aperto si muove un po' anche sul mio senza però compromettere la solidità della replica, conto però di trovare un tornitore per far aggiungere due tacche al centro.

  6. #26
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Space Flyer Visualizza il messaggio
    C'è uno stabilizzatore specifico per lo 014 se guardi nell'elenco, il problema del silenziatore è che è vuoto all'interno, quindi non ha supporti per reggere la canna. L'unico supporto diventa quindi il tappo/spegnifiamma che però ha il foro più largo della canna e quindi balla un po' (non tantissimo).
    Il calcio completamente aperto si muove un po' anche sul mio senza però compromettere la solidità della replica, conto però di trovare un tornitore per far aggiungere due tacche al centro.
    perfetto, io personalmente aperto lo trovo molto comodo ma devo assolutamente trovare una soluzione per fissarlo bene in quella posizione.
    Ho provato con un giro di nastro e risolverei il problema da aperto ma poi non chiude se voglio chiudere il calcio...suggerimenti?

  7. #27
    Spina L'avatar di elloboloco
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA
    Età
    54
    Iscritto il
    18 Oct 2012
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao a tutti , anche io ho da marzo 2015 l' am 013 e lo preso per la bellezza (soggettiva) del modello.
    Girava a 0,93 come da cartellino, e per quel pò che ha sparato non mi ha dato problemi.
    Passando da un batteria lipo 7,4 25c della billowy ad una turnigy e zippy ho notato (ad orecchio) un miglioramento nella raffica (non vorrei dire eresie in quanto non pratico, potrebbe essere solo una sensazione)
    A parte kittaggi esterni è come uscito dalla scatola e direi che va bene.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M4 HONEY BADGER.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   57.7 KB 
ID: 291939

    invece nel am001 ccp, che ho recensito gli ho rifatto rifare quasi tutto l'interno e ora gira a 0,95. anche questo utlizzabile come arma primaria.

    Dalla mia esperienza devo dire che sti amoeba sono fighi....

    Ciao e complimenti per la recensione.
    Icone allegate Icone allegate M4 HONEY BADGER front.jpg‎  
    Ultima modifica di elloboloco; 19/02/2016 a 21:13

  8. #28
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Jul 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    perfetto, io personalmente aperto lo trovo molto comodo ma devo assolutamente trovare una soluzione per fissarlo bene in quella posizione.
    Ho provato con un giro di nastro e risolverei il problema da aperto ma poi non chiude se voglio chiudere il calcio...suggerimenti?
    Ho finalmente aperto l'asg.... ed ho avuto molto da fare.

    - Ho sostituito il gommino hop up con un G&G verde, il suo come potete vedere da foto era completamente deformato



    Con il nuovo gommino il sistema pressore senza gommino caratteristico degli Amoeba premeva il gommino anche con relazione a 0, quindi ho limato con il dremel il pressore in plastica ricavando uno spazio per alloggiare il classico pressore in gomma:



    Sembra funzionare bene anche se sto valutando l'acquisto di un HU della Prowin a causa di problemi di pescaggio sui monofilari Amoeba da 140 (potrei però risolvere inserendo uno spessore davanti ai caricatori visto che premendo indietro il caricatore vanno benissimo)

    - una volta aperto il gearbox ho scoperto che la situazione era peggiore di quella dell'hu: c'era grasso del gruppo aria ovunque, infatti lo sputava dallo spingipallino, la testa antivuoto era piena e gli ingranaggi avevano un grasso molto scadente:



    lo spessoramento era l'unica cosa che sembrava ok, ho pulito tutto, lubrificato il gruppo d'aria e gli ingranaggi, montato una molla SP90 guarder ed uno spingipallino con doppio o-ring

    Al chrony ora fa 99/100 m/s costanti con bb .20 G&G e 88/89 con bb .25, quindi proverò con una molla da 85 appena ne recupero una per stare tranquillo.

    Il tiro è teso e la rosata precisa finché il pallino non inizia a cadere, vedremo dopo il cambio molla.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    sapete dirmi se il calcio si può sostituire con altro tipo di cacio?

  10. #30
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    13 Jun 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    sinceramente no Brian, ma se non erro qualcuno parlando qui ha detto di averlo sostituito con un tubo m4. se riesci facci sapere.. sono curioso

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads286335-Recensione-Ares-Amoeba-AM-013-Honey-Badger

amoeba

honey

amieba

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.