Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Cambio perno calcio g-shock

Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO

Predefinito Cambio perno calcio g-shock

Innanzitutto spero di essere nella sezione giusta...e tengo a precisare che sono un neofita sia del S.A che del fai da te (di cui sono una vera frana).

Detto questo passo al problema che mi ha spinto a scrivere questo 3d.....ovvero il cambio del pernofermacalcio (credo si chiami cosi) della paletta della G-SHOCK

Allegato 281270

in quanto troppo corto (quando appoggio il peso del corpo tende ad andare avanti sino a fine corsa)

Se qualcuno mi spiegasse gentilmente come smontarlo e dove trovarne uno più adatto ne sarei felice

Grazie

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se ho capito bene, quanto di appoggi al calcio questo scorre sul tubo fino a toccare i corpo del fucile?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Nooo!!!! il grande LUKY dei TESTUDO cofondatore con HIGGINS (che non sento da febbraio)...comunque si esattamente così

Club
    TESTUDO

Predefinito

Eheheheh... Il fondatore dei Testudo è solo Higgins. Io sono entrato a cose fatte.

Non conosco il funzionamento di quel tipo di calcio ma, presumo, sia simile o identico a tutti quei calci che scorrono sui tubi dei vari M4 & Co.
    Presumo che tu ci abbia già provato a regolarlo ma, se così non fosse, ecco cosa devi fare.
    Sulla parte del perno che esce sotto il calcio dovrebbe esserci una ghiera. Se si gira in senso orario il calcio scorre più liberamente sul tubo, fregandosene delle varie posizioni ma, se la giri in senso antiorario, il perno entra maggiormente nel calcio e lo fa bloccare sulle varie posizioni.
    Puoi fare una foto ravvicinata del perno che esce sotto il calcio? Vorrei vedere se effettivamente c'è questa ghiera.

Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Eheheheh... Il fondatore dei Testudo è solo Higgins. Io sono entrato a cose fatte.

Non conosco il funzionamento di quel tipo di calcio ma, presumo, sia simile o identico a tutti quei calci che scorrono sui tubi dei vari M4 & Co.
    Presumo che tu ci abbia già provato a regolarlo ma, se così non fosse, ecco cosa devi fare.
    Sulla parte del perno che esce sotto il calcio dovrebbe esserci una ghiera. Se si gira in senso orario il calcio scorre più liberamente sul tubo, fregandosene delle varie posizioni ma, se la giri in senso antiorario, il perno entra maggiormente nel calcio e lo fa bloccare sulle varie posizioni.
    Puoi fare una foto ravvicinata del perno che esce sotto il calcio? Vorrei vedere se effettivamente c'è questa ghiera.

Intendevo fondatore di SAM, comunque non sapevo che la ghiera fosse rotante assestante (non so perchè rileggendo ultime 2 parole mi sento molto CATARELLA del COMMISARIO MONTALBANO), ma solo girasse insieme a tutto il perno (e quindi ero allo scuro del sali/scendi del perno stesso)

Allegato 281311

Spero si veda bene e serva a farsi un idea
    Ultima modifica di ELFO DEMONIACO; 24/06/2015 a 12:20

Club
    TESTUDO

Predefinito

Non riesco a vedere bene. Non perchè la foto sia fatta male, ma perchè non riesco a capire se sia regolabile o no.
    Comunque prova a prendere con una pinza la ghiera e a girarla in senso antiorario. Se funziona, la parte centrale rimane ferma e gira solo la ghiera.
    Eventualmente, prima di girarla, assicurati che non ci sia un grano a brugola da allentare sulla corona della ghiera. In molti calci Colt c'è e bisogna allentarla prima di iniziare a girare.

Club
    TESTUDO

Predefinito

Be mi pare ci sia proprio un insenatura per una piccola brucola ora non posso vedere ho dovuto nascondere tutto visto mi è toccato il ZIO-TIME di 3 pesti di 5 anni ma sto week end mi ci metto

Club
    TESTUDO

Predefinito

@Luky

Provato.....Fortunatamente non ci sono grani, ma anche girando libera, la ghiera, non succede nulla, unica cosa che forse potrebbe bloccare la rotazione è un semi anello tra la ghiera stessa e il perno come fosse una rondellina

E' possibile che possa avere un blocco!!!? ovvero non si spinga ma si tiri solo, perchè lo spingere blocca il pistone?
    Ultima modifica di ELFO DEMONIACO; 27/06/2015 a 13:11

Club
    TESTUDO

Predefinito

I calci Crane e Colt hanno sul dorso un foro dal quale si vede il perno che va a bloccarsi sul tubo una volta inserito.
    Il perno, proprio per evitare che giri quando si gira la ghiera inferiore, ha la testa a mo di vite (c'è una fessura) proprio per infilarci un giravite. Puoi vedere se sotto il poggiaguancia regolabile ci fosse questo foro?

Club
    TESTUDO

Predefinito

si c'è, ma ho provato se una volta tirata la leva come se volessi sfilare il calcio del tutto dal tubo, la lascio all'altezza dei vari inserimenti (non so come chiamarli o cosi o buchi insomma), e poi spingo la leva, anche se ci metto i miei 74 kg sopra non si sposta, quindi deduco (sempre da ignorante), che questo tipo di calcio abbia solo da tirare per far muovere il calcio mentre lo spingere (che è anche minimo) sia una sorta di fermo, certo però devi indovinare esattamente dove è la sezione di aggancio
    Ultima modifica di ELFO DEMONIACO; 03/07/2015 a 15:27

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.