Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Micro dot T-1

  1. #1
    Recluta L'avatar di giuskinner
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Mar 2009
    Messaggi
    587

    Predefinito Micro dot T-1

    Salve a tutti!

    Qualche tempo fa mi sono interessato a questo red dot dopo averlo visto nei video di magpul dynamics, e ho fatto qualche ricerca.

    Sul forum era già stato adocchiato da qualcuno, che aveva promesso una recensione in caso di acquisto, tuttavia siccome questa recensione non e mai stata scritta ho seguito l'istinto e ho fatto l'acquisto. Ed eccomi ora a recensire per voi questo sistema di puntamento.

    Credo che sia uno dei sistemi di puntamento meno conosciuti e utilizzati, ma sicuramente alcuni di voi lo avranno già visto sui fucili di chris costa e travis haley.

    Veniamo ai fatti:
    Ho effettuato l'ordine sabato 8 Maggio, il pacco è stato spedito mercoledi 12 Maggio ed è arrivato a casa mia martedi 25 Maggio (per la serie "dalla cina col furgone" era tanto che desideravo dirlo...), quindi diciamo che ha impiegato 2 settimane, un tempo piu che ragionevole.
    All'arrivo ho dovuto pagare 10 euro di spese doganali, che tuttavia imputo alla pistola con cui il dot viaggiava viste le dimensioni minime della scatola del T-1.

    Per quanto riguarda la marca non ne ho idea, anzi se la sapete vi prego di dirmelo cosi posso aggiornare la recensione, in quanto non e riportata da nessuna parte.
    l'unica scritta e il logo AIMPOINT sul dot e sulle istruzioni.

    iniziamo dall'aspetto esteriore della scatola:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01550.jpg 
Visite: 120 
Dimensione:   59.1 KB 
ID: 47686Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01551.jpg 
Visite: 160 
Dimensione:   51.7 KB 
ID: 47685

    le dimensioni sono minime, quanto basta per contenere e proteggere il red dot. sull'adesivo frontale si puo notare che sono segnate le caselle corrispondenti a "punto rosso e verde" (piuttosto che solo rosso) e "plus demolition", che non sono sicuro di cosa voglia dire, ma presumo significhi che sono inclusi gli attrezzi per lo smontaggio (o demolizione se preferite ).

    aprendo la scatola:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01553.jpg 
Visite: 105 
Dimensione:   73.2 KB 
ID: 47683Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01554.jpg 
Visite: 128 
Dimensione:   73.1 KB 
ID: 47695Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01555.jpg 
Visite: 137 
Dimensione:   110.3 KB 
ID: 47681Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01556.jpg 
Visite: 134 
Dimensione:   128.1 KB 
ID: 47665

    sotto il coperchio abbiamo uno strato di circa 1cm di materiale per attutire gli urti (tipo gomma piuma ma di plastica) e sotto ancora il manuale di istruzioni e finalmente il red dot con il rialzo, tutto ben incastonato nel materiale anti-urto, a eccezione dei tappi in plastica per coprire le lenti.

    una curiosita: ho dato una letta veloce al manuale e pare rubato da un red dot vero perche promette una durata della batteria di 5000 ore e altre cose tipo l'uso in quasi tutte le condizioni climatiche, tra cui in acqua...
    questo mi ha lasciato perplesso, non so che voglia dire ma di certo non andro a farci il bagno! per il resto lascio a voi libera interpretazione.

    la confezione comprende:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01557.jpg 
Visite: 114 
Dimensione:   97.8 KB 
ID: 47664Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01558.jpg 
Visite: 130 
Dimensione:   80.7 KB 
ID: 47688

    il dot, gia comprensivo di supporto per ris, il rialzo, la brugola per svitare le viti che fissano il dot al supporto o al rialzio, una chiave per svitare/avvitare il dado che stringe/allarga la leva dello sgancio rapido, i tappi copri-lenti, una pezzetta per pulire le lenti e il gia citato manuale.

    ecco come si presenta il dot inizialmente:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01563.jpg 
Visite: 118 
Dimensione:   122.4 KB 
ID: 47675Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01566.jpg 
Visite: 106 
Dimensione:   139.0 KB 
ID: 47694Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01564.jpg 
Visite: 107 
Dimensione:   79.4 KB 
ID: 47673Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01565.jpg 
Visite: 113 
Dimensione:   72.2 KB 
ID: 47670Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01562.jpg 
Visite: 135 
Dimensione:   124.0 KB 
ID: 47678


    sul lato destro c'e la ghiera di accensione/spegnimento. si regola su verde o rosso e entrambi i colori hanno 5 intensita. svitando il coperchio della ghiera c'e la batteria, una comune cr2032 (già in dotazione!).

    EDIT: la batteria in realtà non è una CR2032, come scritto sulle istruzioni (di dubbia attendibilità), bensì è una DL1620 da 3V. L'ho scoperto però solo una volta andato a sostituire la batteria.

    il coperchio sembra rovinato ma in realta e ricoperto da una sottile pellicola gommosa che viene via strofinandoci il dito sopra.
    ancora sul lato destro c'e la ghiera per regolare il punto in deriva e sopra c'e quella per regolarne l'alzo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01568.jpg 
Visite: 111 
Dimensione:   155.8 KB 
ID: 47661Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01567.jpg 
Visite: 100 
Dimensione:   127.3 KB 
ID: 47684
    ecco cosa c'e sotto il capuccio. quando ho svitato il cappuccio e ho trovato due buchini invece della classica vite a taglio sono rimasto un po interdetto, ma poi ho capito a cosa servono i due puntini sopra i cappucci...
    basta rovesciare il capuccio , fare combaciare puntini e buchi e girare.

    una nota: molto bella e a mio parere ben stampata (per quanto io sia piuttosto inesperto) e la scritta aimpoint. In quanto a fedelta di riproduzione non saprei dirvi.

    smontando il supporto basso e montando quello alto abbiamo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01570.jpg 
Visite: 75 
Dimensione:   170.7 KB 
ID: 47660Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01571.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   128.7 KB 
ID: 47691Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01569.jpg 
Visite: 76 
Dimensione:   106.8 KB 
ID: 47679

    nell'ultima foto si puo notare facendo attenzione che tra il dot e il supporto c'e un pezzo di nastro isolante. ho dovuto rimuoverlo quando ho montao il rialzo perche le due parti non combaciavano perfettamente.

    il rialzo invece si presenta cosi:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01559.jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   156.2 KB 
ID: 47676Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01560.jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   85.0 KB 
ID: 47693Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01561.jpg 
Visite: 72 
Dimensione:   138.2 KB 
ID: 47687

    sotto riporta l'incisione "LARUE", non so se sia licenced, ma credo di poter affermare che non e originale.
    per aprire lo sgancio rapido si tira indietro l'impugnatura rigata della leva e poi si gira.
    ho constatato che il miglior modo per montare il supporto sul ris senza danneggiare lo sgancio stesso ne rigare il ris e di allentare parecchio il bullone, con la efficiente chiavetta in dotazione, montare il tutto e poi stringere il bullone finche il rialzo non e ben fissato.
    questa procedura rende l'aggancio non rapido quanto lo sgancio, che invece funziona perfettamente.

    questo e il risultato dei due pezzi insieme:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01574.jpg 
Visite: 93 
Dimensione:   45.6 KB 
ID: 47667Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01573.jpg 
Visite: 91 
Dimensione:   174.8 KB 
ID: 47696Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01572.jpg 
Visite: 81 
Dimensione:   177.2 KB 
ID: 47690

    il micro dot T-1 confrontato in dimensioni ed estetica con un aimpoint della king arms:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01580.jpg 
Visite: 184 
Dimensione:   74.1 KB 
ID: 47659Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01582.jpg 
Visite: 259 
Dimensione:   142.9 KB 
ID: 47677Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01579.jpg 
Visite: 85 
Dimensione:   84.5 KB 
ID: 47682

    una foto del dot, in versione sia rossa che verde:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01575.jpg 
Visite: 150 
Dimensione:   63.8 KB 
ID: 47671Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01577.jpg 
Visite: 140 
Dimensione:   39.3 KB 
ID: 47666

    scusare per il verde ma ho dovuto fare la foto senza flash altrimenti non si vedeva...

    e un confronto del dot con il king arms:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01581.jpg 
Visite: 168 
Dimensione:   113.7 KB 
ID: 47689

    il punto non ha nulla da invidiare in quanto a intensita, anzi forse si vede anche meglio.

    infine ecco il risultato finale del micro dot T-1 con rialzo montato sul mio masada e sul mio m4:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01586.jpg 
Visite: 225 
Dimensione:   105.0 KB 
ID: 47662Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01585.jpg 
Visite: 199 
Dimensione:   106.1 KB 
ID: 47672Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01583.jpg 
Visite: 196 
Dimensione:   67.8 KB 
ID: 47680Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01584.jpg 
Visite: 227 
Dimensione:   109.0 KB 
ID: 47692

    EDIT: lo stesso micro dot montato su altri fucili. ecco come appare:

    [IMG]




    a mio parere esteticamente e molto bello!

    un'ultima chicca: non si riesce a vedere nelle foto ma il vetro anteriore (edit: non quello in cui si mira, ma quello frontale) del dot e completamente specchiato e di un colore verdastro veramente molto bello da vedere, e forse conferisce alla replica anche un tocco di realismo in piu!


    Mi pare di aver detto tutto. Se ho dimenticato qualcosa vi prego di farmelo presente.

    Ogni consiglio, opinione e critica (se costruttiva) e ben accetto. Tenete presente che questa e la mia prima recensione...

    Vi prego invece di astenervi da commenti del tipo "secondo e bruttissimo" e simili, in quanto sono meri giudizi di valore e come tali inutili. D'altronde secondo me nel softair conta molto l'estetica per cui ognuno è libero di "acchittare" come vuole la propria replica, se cosi gli piace!

    per il resto buon divertimento e come si dice in questi casi?

    ...ah gia rep+ sempre gradita!


    giuskinner
    Ultima modifica di giuskinner; 14/05/2011 a 20:47

  2. #2
    Recluta L'avatar di giuskinner
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Mar 2009
    Messaggi
    587

    Predefinito

    ah gia, per i mod per favore spostate la rece nella sezione adatta!!!!
    grazie

  3. #3
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    ottima recensione e bel red dot! volevo prenderlo anch'io (maledetto Chris Costa ), ma alla fine ho optato per la replica dell'Eotech XPS (sempre dal bannato cinese)
    unico appunto: la lente completamente specchiata sarà bella da vedere, ma in gioco direi che è controproducente

    ps: piccolo ot.. "All'arrivo ho dovuto pagare 10 euro di spese doganali, che tuttavia imputo alla pistola con cui il dot viaggiava viste le dimensioni minime della scatola del T-1."
    il cinese spedisce le repliche di pistole in Italia??? da quando??

  4. #4
    Recluta L'avatar di giuskinner
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Mar 2009
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iCemAn Visualizza il messaggio
    ottima recensione e bel red dot! volevo prenderlo anch'io (maledetto Chris Costa ), ma alla fine ho optato per la replica dell'Eotech XPS (sempre dal bannato cinese)
    unico appunto: la lente completamente specchiata sarà bella da vedere, ma in gioco direi che è controproducente

    ps: piccolo ot.. "All'arrivo ho dovuto pagare 10 euro di spese doganali, che tuttavia imputo alla pistola con cui il dot viaggiava viste le dimensioni minime della scatola del T-1."
    il cinese spedisce le repliche di pistole in Italia??? da quando??
    grazie!
    per la lente intendevo quella anteriore non quella dove si guarda, forse non sono stato chiaro, adesso aggiorno il topic. grazie di avermelo fatto notare.

    per la pistola non saprei, io non ho avuto nessun problema pero era solo la seconda volta che ci compravo...

  5. #5
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giuskinner Visualizza il messaggio
    grazie!
    per la lente intendevo quella anteriore non quella dove si guarda, forse non sono stato chiaro
    no no l'avevi già specificato
    una lente anteriore a specchio riflette la luce e ti rende visibile come un semaforo in piena notte

  6. #6
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    E che cazzo, questa si che è una recensione. Rep + 1 meritata, fossero tutti così.

  7. #7
    Recluta L'avatar di giuskinner
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Mar 2009
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iCemAn Visualizza il messaggio
    no no l'avevi già specificato
    una lente anteriore a specchio riflette la luce e ti rende visibile come un semaforo in piena notte
    hai ragione...a dire il vero non ci avevo pensato...
    boh! almeno pero e bella da vedere! XD

  8. #8
    Recluta L'avatar di giuskinner
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Mar 2009
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleximpreza Visualizza il messaggio
    E che cazzo, questa si che è una recensione. Rep + 1 meritata, fossero tutti così.
    grazie!!

    purtroppo adesso sono sotto esami quindi niente prove sul campo, pero appena torno a giocare aggiorno con le impressioni dopo l'uso!
    restate connessi

  9. #9
    Recluta L'avatar di Calu
    Club
    Wolflings Milano
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    652

    Predefinito

    bella recensione! anch'io lo stavo cercando, ma il bannato italiano aveva finito le scorte e quindi ho lasciato perdere.
    ora mi hai fatto tornare la voglia di comprarlo! sembra fatto bene! rep in arrivo!

  10. #10
    Recluta L'avatar di giuskinner
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Mar 2009
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Calu Visualizza il messaggio
    bella recensione! anch'io lo stavo cercando, ma il bannato italiano aveva finito le scorte e quindi ho lasciato perdere.
    ora mi hai fatto tornare la voglia di comprarlo! sembra fatto bene! rep in arrivo!
    grazie!
    se ti piace te lo consiglio. pero forse vale la pena di rischiare e prenderlo in Cina perche risparmi parecchio...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

femakstore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.