Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: RECENSIONE E TEST BATTERIA LIPO FKB vs LIPO TURNIGY NANOTECH 11,1 VOLTS 1300ma

  1. #21
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    L'assorbimento di spunto quanto è? L'assorbimento a regime? Probabilmente, per valutare se le prestazioni di targa son veritiere, era meglio stressare le batterie ai limiti indicati e vedere se le misurazioni eran coerenti (tra l'altro con valori C più alti è sensato che la turnigy, a fine carica, risultasse a V più alto)

    Dai dati indicati mi dici che la batteria Turnigy ha perso 0,08V contro gli 0,05V (probabilmente più dispersione in qualche parte della componentistica della batteria tipo i cavi di collegamento tra gli elementi) della FKB con un ROF inferiore di 2bb.

    Viene poi spontaneo paragonare il costo dato che il rapporto qualità(resa)/prezzo è un variabile importante: a parità di prezzo scelgo il prodotto migliore, con grosse differenze di costo valuto se ho un reale vantaggio.

    Ahab
    i dati riscontrati sulle prestazioni registrate con un crono ed a mia sensazione per quanto riguarda la reattività sono incontrovertibili, la batteria turnigy benchè abbia dichiarato valori di targa più prestazionali rispetto alla FKB , di fatto fa performare in maniera peggiore il motore della asg. Ovvero i valori di Coulomb o di resistenza interna e relativa capacità di scarica non sono quelli di targa scritti sulla batteria.

  2. #22
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ...ed a mia sensazione per quanto riguarda la reattività sono incontrovertibili...
    Per quanto ti reputi un tecnico eccellente una sensazione è sempre una sensazione non un dato: il dato del crono su 250bb è sicuramente vero invece.

    Ribadisco che i cavi di collegamento della Turnigy possono provocare grosse resistenze interne, era meglio il confronto tra batterie costruite nello stesso modo con gli stessi connettori

    Ahab

  3. #23
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Per quanto ti reputi un tecnico eccellente una sensazione è sempre una sensazione non un dato: il dato del crono su 250bb è sicuramente vero invece.

    Ribadisco che i cavi di collegamento della Turnigy possono provocare grosse resistenze interne, era meglio il confronto tra batterie costruite nello stesso modo con gli stessi connettori

    Ahab
    si ho abbastanza esperienza per affermare che a mia sensazione un motore è più reattivo in base alla batteria con la quale lo alimento, altrimenti non lo avrei affermato.Il tutto è confermato dal crono e dal rof registrato. Per il discorso cavi,no non è possibile i cavi della turnigy sono enormi e comunque ben più grossi dell'impianto di qualsiasi asg,ma questo succede con tutte le batterie, e poi un valore resistivo qualora ci fosse stato più alto è nell'ordine dei microohm per cavi di quella sezione, il che non porterebbe ad una discrepanza di prestazioni cosi evidente.in quanto la eventuale caduta di tensione sarebbe stata trascurabile.

  4. #24
    Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Concordo anch'io sul fatto che tra Deans e Tamiya c'è differenza sul l'erogazione della batteria. Ho riscontrato il fatto sul mio Ptw e sul tubo ci sono diversi video, tra cui un Ptw con il dual sector, dove la differenza non è trascurabile.

    a mio parere il test andrebbe rifatto con gli stessi connettori.

    ho anche io una fbk 11.1V 20C 2000mAh, va molto bene, direi superiore alle turnigy e Firefox che ho ma mi è costata un botto (45€ da negozio nella mia provincia)

    altra cosa: mio fratello ha un drone esacottero, le sue batterie 11.1v 20C non hanno paragone rispetto tutte le altre batterie che ho testate su Ptw , eppure sono in vendita da hobby king, specifiche x droni, ma sempre turnigy! Ho l'impressione che le airsoft siano più scadenti.
    Ultima modifica di MaNy; 20/06/2015 a 17:27 Motivo: Correzione nome batteria

  5. #25
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaNy Visualizza il messaggio
    Concordo anch'io sul fatto che tra Deans e Tamiya c'è differenza sul l'erogazione della batteria. Ho riscontrato il fatto sul mio Ptw e sul tubo ci sono diversi video, tra cui un Ptw con il dual sector, dove la differenza non è trascurabile.

    a mio parere il test andrebbe rifatto con gli stessi connettori.

    ho anche io una fbk 11.1V 20C 2000mAh, va molto bene, direi superiore alle turnigy e Firefox che ho ma mi è costata un botto (45€ da negozio nella mia provincia)

    altra cosa: mio fratello ha un drone esacottero, le sue batterie 11.1v 20C non hanno paragone rispetto tutte le altre batterie che ho testate su Ptw , eppure sono in vendita da hobby king, specifiche x droni, ma sempre turnigy! Ho l'impressione che le airsoft siano più scadenti.
    io personalmente non ho mai riscontrato grosse differenze di conducibilità , a patto che non si usino configurazioni estreme, dove i passaggi di corrente sono molto elevati, allora in quel caso il deans o connettore a T fà la differenza, ma non è questo il caso, probabilmente non avete letto quello che ho scritto, sull'impianto della asg ci sono dei minitamya di giunzione , e la batteria turnigy sulla carta è molto più potente al massimo considerato che la turnigy ha un minitamya dovevano andare a pari come prestazioni.

    ------ Post aggiornato ------

    secondo il tuo ragionamento allora concordi che le potenze di targa delle batterie non sono reali

  6. #26
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Ok, ma il tuo test permette di dire che probabilmente le Turnigy dichiarano valori meno veritieri delle FKB ma non ricavi i valori reali ed il loro scostamento dal dichiarato

    Ahab

  7. #27
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito RECENSIONE E TEST BATTERIA LIPO FKB vs LIPO TURNIGY NANOTECH 11,1 VOLTS 1300ma

    Quote Originariamente inviata da Pedro_CH Visualizza il messaggio
    Hai ragione, non avevo fatto caso alla differenza dei dati dichiarati

    Per quanto riguarda il grilletto è personale curiosità (Ho solo asg con grilletto normale).

    ------ Post aggiornato ------


    Non è vero. Ho le Turnigy da tanto tempo e hanno alle spalle forse un centinaio di cicli di carica-storage e vanno quasi ancora come da nuove (Ci sarà sicuramente un calo, ma impercettibile per ora).
    Di batterie Turnigy sopra elencate ne ho effettivamente 3 e non ho spidocchiato su 10€, ma 40€. Per me che non ho nessuna configurazione fuori dall'originale non mi fa differenza usare batterie "superiori"
    Tranquillo non sei l'unico, ho turnigy che hanno si e no un 5 anni e sono lì ancora a fare il loro dovere nelle asg di club, di compagni e a fare batteria da mulo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Skype; 20/06/2015 a 18:58


  8. #28
    Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Posso solo fare una classifica delle batterie che utilizzo per Ptw, solo che alcune non sono a parità di C. La turnigy "drone" da la paglia a tutte le altre a parità di C, aumentando di brutto la reattività del Ptw. Ma mio fratello non me le sgancia anche se è passato alle turnigy 4s. Sembra quasi giri troppo il motore da far danni. L'idea è che gli elementi a sto punto siano migliori, c'è un discorso anche di sicurezza sinceramente. Un drone che cade per problemi di batterie fa di solito grossi danni...a se stesso e a quello che c'è intorno!

  9. #29
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Ok, ma il tuo test permette di dire che probabilmente le Turnigy dichiarano valori meno veritieri delle FKB ma non ricavi i valori reali ed il loro scostamento dal dichiarato

    Ahab
    e non ti basta una differenza misurata di rof a sfavore dellla tunirgy , che dal suo valore di targa a parità di capacità fornisce meno energia?perchè credi che il rof sia più alto con la batteria FKB ?L'AMPERAGGIO è il medesimo, la FKB dichiara 15 c continui ovvero 19,5 ampere , la turnigy 32,5 ampere continui e non sò quanti in burst , quale sarebbe per te il motivo di differenza di rof considerato anche il valore identico di tensione ?Ricordo che il carico applicato è il medesimo, e questa è elettrotecnica non chiacchiere.

    ------ Post aggiornato ------

    Io non sto dicendo che le turnygy sono pessime batterie, ne ho ben 4 e sono parecchio durature,ma di certo non la raccontano giusta sui valori di targa.e non sono le uniche.

  10. #30
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Mizzica ..per una recensione (e pure esaustiva) ci sta venendo un patatrak...buoniii.. braviii... io ho appena scartato una tunergy arrivata venerdi da un amiko..stessa che dice bombardiere ...1300 ma...e su un mio m4 rof 42bb che mi fa con fkb....tunergy 36,7 quindi si che c e' il risparmio...e dico che va bene per chi vuole una lipo normale per asg normali!!! Ma non per chi vuole delle bombe nel calcio!

    basta rileggere il primo mex di bombardiere..una pepata allo spetnaz fkb 28bb e tumergy 25/26 e con piu si sale di rof e piu la differenza si vede...

    quindi basta discutere se no vi elimino tutti dal forum...ha haaaaa

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

femakstore

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.