Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: ICS modalità colpo singolo spara due alla volta

  1. #1
    Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito ICS modalità colpo singolo spara due alla volta

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ICS CXP 16 L (ICS238)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo arrivato oggi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Pallini 0,25 Sphere non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: La modalità colpo singolo spara due colpi alla volta
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da subito
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Turnigy 2000mha 7,4V 15c - 25c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non misurata
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:


    Spiego meglio,
    il fucile in modalità colpo singolo spara in modo non sincronizzato in pratica spara cosi: tiro il grilletto 1 colpo, tiro di nuovo il grilletto 2 colpi o 3 alla volta, tiro ancora il grilletto e spara come un colpo e mezzo alla volta.

    Ho pensato al delayer che non c'è o al cut off.
    Questo succede sia se sparo con caricatore pieni che senza caricatore
    Ultima modifica di mirkoair; 15/06/2015 a 19:48

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    da quel che ho capito, in singolo hai due o tre cicli completi di sparo ? corretto ?
    di solito questo avviene, con motori molto reattivi alimentati con lipo da 11,1 volts, in pratica il cut off abbinato a lamelle grilletto molto strette ed allungate troppo dietro, non permettono al cursore di essere sganciato velocemente, per cui causa motore molto veloce ad entrare in cioppia, avviene un doppio ciclo di sparo.
    Ma nel tuo caso usi una 7,4 volts ed il turbo 3000 anche se ha magneti al neodimio, è piuttosto lento ed entra in coppia velocemente solo con lipo da 11,1 volts molto potenti.
    Il delayer non centra nulla.
    Prova a tirare il grilletto fino in fondo e non tirare appena il grilletto quando spari

  3. #3
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mirkoair Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ICS CXP 16 L (ICS238)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo arrivato oggi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Pallini 0,25 Sphere non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: La modalità colpo singolo spara due colpi alla volta
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da subito
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Turnigy 2000mha 7,4V 15c - 25c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non misurata
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:


    Spiego meglio,
    il fucile in modalità colpo singolo spara in modo non sincronizzato in pratica spara cosi: tiro il grilletto 1 colpo, tiro di nuovo il grilletto 2 colpi o 3 alla volta, tiro ancora il grilletto e spara come un colpo e mezzo alla volta.

    Ho pensato al delayer che non c'è o al cut off.
    Questo succede sia se sparo con caricatore pieni che senza caricatore
    Sicuro che i pallini non rimangano incastrati nel gruppo hop up?

  4. #4
    Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    da quel che ho capito, in singolo hai due o tre cicli completi di sparo ? corretto ?
    di solito questo avviene, con motori molto reattivi alimentati con lipo da 11,1 volts, in pratica il cut off abbinato a lamelle grilletto molto strette ed allungate troppo dietro, non permettono al cursore di essere sganciato velocemente, per cui causa motore molto veloce ad entrare in cioppia, avviene un doppio ciclo di sparo.
    Ma nel tuo caso usi una 7,4 volts ed il turbo 3000 anche se ha magneti al neodimio, è piuttosto lento ed entra in coppia velocemente solo con lipo da 11,1 volts molto potenti.
    Il delayer non centra nulla.
    Prova a tirare il grilletto fino in fondo e non tirare appena il grilletto quando spari
    2 cicli completi raramente 3 ma sopratutto 1 e mezzo.
    Ho appena provato a premere il grilletto come mi hai detto è avviene questo: c'è un lieve miglioramento e al primo sparo è tutto ok ma sembra che il pistone si fermi a metà strada infatti il secondo sparo risulta come se il pistone partisse da metà cilindro o meno, inoltre l'effetto di 2 o tre spari alla volta persiste.

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Sicuro che i pallini non rimangano incastrati nel gruppo hop up?
    Certo che si, non si bloccano perchè il problema avviene anche senza pallini e caricatore.
    Ultima modifica di mirkoair; 15/06/2015 a 22:35

  5. #5
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mirkoair Visualizza il messaggio
    2 cicli completi raramente 3 ma sopratutto 1 e mezzo.
    Ho appena provato a premere il grilletto come mi hai detto è avviene questo: c'è un lieve miglioramento e al primo sparo è tutto ok ma sembra che il pistone si fermi a metà strada infatti il secondo sparo risulta come se il pistone partisse da metà cilindro o meno, inoltre l'effetto di 2 o tre spari alla volta persiste.


    Certo che si, non si bloccano perchè il problema avviene anche senza pallini e caricatore.
    Allora controlla quello che ti ha detto bombardiere, e anche lamelle e cutoff

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    è un problema di contatti grilletto,quando fa cosi, alla fine stringi lamellle e lo rifaceva, alla fine sostituito tutto e risolto,,ilproblema è che iò tuo schioppo è nuovo

  7. #7
    Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa
    Iscritto il
    23 Apr 2013
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Anche il mio M4 ics l'ha sempre fatto, e pure un altro ics. Noi abbiami risolto semplicemente con una molla un filo più dura. Non so se sia un caso.. Non so dare spiegazioni, ma riporto solo l'esperienza

  8. #8
    Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    è un problema di contatti grilletto,quando fa cosi, alla fine stringi lamellle e lo rifaceva, alla fine sostituito tutto e risolto,,ilproblema è che iò tuo schioppo è nuovo
    Quote Originariamente inviata da Furano Visualizza il messaggio
    Anche il mio M4 ics l'ha sempre fatto, e pure un altro ics. Noi abbiami risolto semplicemente con una molla un filo più dura. Non so se sia un caso.. Non so dare spiegazioni, ma riporto solo l'esperienza
    ragazzi grazie per le info che mi mandate, ma ora quale dei due è più probabile? Molla o contatti elettrici?

  9. #9
    Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa
    Iscritto il
    23 Apr 2013
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Se hai una molla da cambiare, su un ics ci metti meno di un minuto. Provi e così ci fai anche saoere

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Con la molla piú dura risolvi perchè l'inerzia degli ingranaggi che ti causa il doppio colpo viene smorzata. Inizia a sistemare le lamelle e vedi come ti trovi poi se non risolvi hai 3 strade. Mettere un motore con magneti potenti ( per lo stesso principio della molla diminuisce l'overspin) mettere una molla dura e fare corsa corta( personalmente lo sconsigliò perchè è un lavoro che va saputo fare) o mettere un MOSFET active breaking

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads286295-ICS-modalità-colpo-singolo-spara-due-alla-volta

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.