Interessante, ero incuriosito dal titolo che compariva nello scorrere delle vari sezioni e mi sono letto Con attenzione le considerazioni. non sono un esperto di FTH al pari di chi ha arricchito la discussione ma ho modo di giocare con questa tipologia, ne apprezzo alcuni aspetti ne odio altri e non credo che sia un regolamento perfetto anzi sia molto perfettibile. Ho riscontrato come altri una chiusura nei club organizzatori di eventi ad aprire a novizi anche in numero minimo, accampando scuse trite e ritrite, per carità "palla loro decidono loro" ma qui nasce uno dei limiti di ampliamento della base.Ho avuto più facilità a farmi invitare ad un evento AWB che ad un FTH....
non a tutti piace e quindi all' interno del club ci si divide agli eventi seconda dei gusti, le domeniche " nostre di gioco" le passiamo come ci pare con o senza FTH ma non perché si usi un regolamento o meno Si giochi in modo disonesto.
A me piace fth, mil SIM ma se mi capita vado che ad un combat dove ci si annaffia di pallini, o a recon/pattuglie/gare da mille Mila km...trovo lati positivi e istruttivi In ogni aspetto del Softair. Ho set up accurati, set up comodi e da scazzo domenicale. Ritengo che si possa fare fth agghindato da super SF da 100000 euro di materiali come vestito con tuta da meccanico e cappellino unti.. Con i caricatori nelle tasche... Con spessa di 10 euro forse meno...Magari i ruoli e le regole vanno modulati a seconda del personaggio (limite del regolamento FTH)... Si mi guarderanno male i super SF... Ma chi se ne frega, problemi loro!
bravi chi fa fare il test di entrata, ottima idea, ma per carità avere da ridire e sentirsi dare dei disonesti sui simulacri di fleboclisi per 1 cm di lunghezza mi sembra una assurdità al limite della paranoia ( purtroppo ci è successo questo), che fa allontanare a gambe levate ( non accuso nessuno di voi di essere così ma riporto cose accadute a noi/me).
Non conosco personalmente chi ha redatto il regolamento, ha fatto una gran cosa, ma leggendolo tra le righe a tanti traspare che sia da prendere come una Bibbia o i dieci comandamenti scesi in terra, donati dall' Altissimo signore del Softair e chi tenti di portare modifiche migliorative sia da scomunica e bolla papale. siamo seri nessuno qui è infallibile anche dopo 100000 test o prove..
Signori è stato un piacere leggere le riflessioni che avete fatto, non me né vogliate per le critiche mosse, il tutto in ottica costruttiva e migliorativa.