Ciao a tutti,
voglio riportare le mie piccole esperienze FTH.
La mia squadra è attiva dal 1988 e ne ha viste tante, io stesso avendo iniziato una decina di anni fa ne ho viste di cotte e di crude.. quando nacque l'FTH ero un pioniere per promuovere questo regolamento, successivamente la mia squadra, un paio d'anni fa, ha organizzato un game di prova per capire questo regolamento (aimé quel giorno ero malato). Ho raccolto si note positive ma tante altre negative, ovvero:
-troppi "fanatici" del setup come ben espresso da Skean
-mancanza di preparazione di tecniche come detto da ramcke
in più nel game, tanti si sono trovati in imbarazzo nella "scenetta" medico e cose del genere.. qualcuno di noi che è stato in diversi teatri operativi, ha detto che il gioco così svolto è imbarazzante e da fanatici, con un bel miscuglio di errori e situazioni improbabili. Da lì la mia squadra non ha portato più avanti il discorso FTH.
Io personalmente invece per provare l'FTH in singola persona ho provato a contattare due club tramite il loro sito, le due risposte sono state: Gruppo chiuso siamo al completo e l'altra "devi aspettare un giorno di prova", per carità successivamente mi hanno contattato ma gli ho quasi insultati per la loro "spocchiaggine"... 6 MESI per una prova del ca**o?
Riassumendo, secondo me l'FTH è un buon compromesso, però va ridimensionato nella "piccolezza delle persone" ed essere un po' più umili e modesti per coinvolgere più potenziali softgunner.