Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48

Discussione: cronaca di una morte annunciata

Spina
    Club
    SWG Torino - TF London Calling

Predefinito

Ciao a tutti... Il buon Lima mi ha detto di questa discussione proprio ieri, anceh io non essendo frequentatore di questo Forum non avevo letto di questa morte.... e sono perplesso... che cosa ho fatto ieri dalle 8 dalle 14.30 con gli amici di sempre dei 4 club interventui per un allenamento? ora mi preoccupo, ero convinto di aver fatto un allenamneto FTH-R ....

Scherzi a parte, ciò che sempre ho sostenuto è che fino alla morte sosterrò, è che stiamo giocando. Gioco non vuol dire fare i cazzoni, ma vuol dire per me "divertimento" in senso assoluto, ovvero di TUTTI quelli che aderiscono ad una singola "giocata". Come fare ciò in un gioco basato principalmente sul azioni (che possono essere di 1000 tipi) e sull'onestà? semplice, come dalla mia idea di un grosso numero di anni fa, giocando con persone di cui ci si fida.

Sembra banale, ma non lo è. La fiducia non è solo nel dichiararsi, ma nel sapere con certezza che tutti quelli che concorrono si "sbattano" al massimo per divertirsi e per far divertire anche l'avversario del momento. Questa è la difficoltà. Noi usiamo creare "giocate" o "eventi " cuciti addosso alle persone. Questo per far si che le persone si divertano con quello che gli piace fare. Quindi se in un evento ci sono i Lupi del Moncenisio, so che a loro dovrò far fare delle missioni dove minimo percorrano 20 km con pendenza al 15/20%, se ci sono gli Ranger dell'SWG dovrò far far loro delle missioni di ricerca e distruzione, se c'è Tizio dovrò dargli il ruolo del pazzo urlatore /torturatore, e via discorrendo. So che sono persone fidate al 100% per ciò che concerne l'onestà, so che stanno facendo ciò che gli piace.

Per arrivare a questi livelli organizzativi noi creiamo delle MIL/SIM che all'interno hanno fortissime componenti, scusatemi il termine che forse apaprtiene ad altra categoria, HSA ( o recon per gli eventi Brevi), o combat (per chi è portato a tale scenario), e altri tipi ancora senza definizioni ufficiali.

Questo è possibile farlo conoscendo molto bene le persone e i team, conoscendone i gusti fino alla singola persona ( a volte un team viene diviso, a volte vengono tolte persone per accorparle ad altre).

Quindi, ovviamente, l'orticello per forza di cose non può essere di grosse dimensioni. Non potrei organizzare qualcosa per qualcuno che non concosco, senza contare le difficoltà nel far combaciare i gusti di 30 team rispetto a far combaciare i gusti di 10.

Questa è una scelta. Giusta o sbagliata agli occhi dei più non lo so, so che è giusta ai miei occhi, perchè vedo le persone contente. Molti club sono stati cacciati, altri se ne sono andati, altri ancora non sono riusciti ad entrare.... e molti di questi parlano male di noi, altri fanno FTH-R per conto loro. Questo ha poca importanza. Personalmente io sono sereno, sereno perchè so che quando riesco ad andare a giocare, torno con il sorriso, e in settimana non ricevo PM, SMS, Mail di becera natura politica che non fanno che nutrire problemi inesistenti.

FTH non è per tutti, no, ma non per il setup o per il regolamento o per stica**i.... lo è per la Forma Mentis con cui lo si affronta.

Nazionale... io non ci penso nemmeno. Avesi più tempo verrei sicuramente e molto volentieri a giocare in Abruzzo, andrei in Veneto (complimenti ragazzi), ma mai potrei pensare a qualcosa di Nazionale. Tutto andrebbe a Rotoli. Qui funziona proprio perchè piccolo, e perchè la fiducia è cieca. Quando se gioco in un altro team, è come ci giocassi da sempre, se organizzo qualcosa, non devo chiedere, so che tutti mettono il loro campo a disposizione, e so esattamente cosa pensano WOLF, Ombra, Joker, Jimmi, Lima, Duca, Jack, etccc.... e so che da loro come Responsabili avrò tutto l'appoggio logistico e in game. Se si ha volgia di organizzare un evneto di grande portata, anceh nazionale, ben venga, ma non si abbia la pretesa che in un periodo come questo con i soldi e il tempo contati ci sia una adesione certa di tutti gli operatori, e chi partecipa sappia che può andare incontro a un evento con forma mentis diversa da quello cui si è abituati. Io purtroppo (o per fortuna) non ne ho il tempo.

Saluti a tutti, qui siamo vivi.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Bulldog (Verona)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jimmi McAleese Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... Il buon Lima mi ha detto di questa discussione proprio ieri, anceh io non essendo frequentatore di questo Forum non avevo letto di questa morte.... e sono perplesso... che cosa ho fatto ieri dalle 8 dalle 14.30 con gli amici di sempre dei 4 club interventui per un allenamento? ora mi preoccupo, ero convinto di aver fatto un allenamneto FTH-R ....

Scherzi a parte, ciò che sempre ho sostenuto è che fino alla morte sosterrò, è che stiamo giocando. Gioco non vuol dire fare i cazzoni, ma vuol dire per me "divertimento" in senso assoluto, ovvero di TUTTI quelli che aderiscono ad una singola "giocata". Come fare ciò in un gioco basato principalmente sul azioni (che possono essere di 1000 tipi) e sull'onestà? semplice, come dalla mia idea di un grosso numero di anni fa, giocando con persone di cui ci si fida.

Sembra banale, ma non lo è. La fiducia non è solo nel dichiararsi, ma nel sapere con certezza che tutti quelli che concorrono si "sbattano" al massimo per divertirsi e per far divertire anche l'avversario del momento. Questa è la difficoltà. Noi usiamo creare "giocate" o "eventi " cuciti addosso alle persone. Questo per far si che le persone si divertano con quello che gli piace fare. Quindi se in un evento ci sono i Lupi del Moncenisio, so che a loro dovrò far fare delle missioni dove minimo percorrano 20 km con pendenza al 15/20%, se ci sono gli Ranger dell'SWG dovrò far far loro delle missioni di ricerca e distruzione, se c'è Tizio dovrò dargli il ruolo del pazzo urlatore /torturatore, e via discorrendo. So che sono persone fidate al 100% per ciò che concerne l'onestà, so che stanno facendo ciò che gli piace.

Per arrivare a questi livelli organizzativi noi creiamo delle MIL/SIM che all'interno hanno fortissime componenti, scusatemi il termine che forse apaprtiene ad altra categoria, HSA ( o recon per gli eventi Brevi), o combat (per chi è portato a tale scenario), e altri tipi ancora senza definizioni ufficiali.

Questo è possibile farlo conoscendo molto bene le persone e i team, conoscendone i gusti fino alla singola persona ( a volte un team viene diviso, a volte vengono tolte persone per accorparle ad altre).

Quindi, ovviamente, l'orticello per forza di cose non può essere di grosse dimensioni. Non potrei organizzare qualcosa per qualcuno che non concosco, senza contare le difficoltà nel far combaciare i gusti di 30 team rispetto a far combaciare i gusti di 10.

Questa è una scelta. Giusta o sbagliata agli occhi dei più non lo so, so che è giusta ai miei occhi, perchè vedo le persone contente. Molti club sono stati cacciati, altri se ne sono andati, altri ancora non sono riusciti ad entrare.... e molti di questi parlano male di noi, altri fanno FTH-R per conto loro. Questo ha poca importanza. Personalmente io sono sereno, sereno perchè so che quando riesco ad andare a giocare, torno con il sorriso, e in settimana non ricevo PM, SMS, Mail di becera natura politica che non fanno che nutrire problemi inesistenti.

FTH non è per tutti, no, ma non per il setup o per il regolamento o per stica**i.... lo è per la Forma Mentis con cui lo si affronta.

Nazionale... io non ci penso nemmeno. Avesi più tempo verrei sicuramente e molto volentieri a giocare in Abruzzo, andrei in Veneto (complimenti ragazzi), ma mai potrei pensare a qualcosa di Nazionale. Tutto andrebbe a Rotoli. Qui funziona proprio perchè piccolo, e perchè la fiducia è cieca. Quando se gioco in un altro team, è come ci giocassi da sempre, se organizzo qualcosa, non devo chiedere, so che tutti mettono il loro campo a disposizione, e so esattamente cosa pensano WOLF, Ombra, Joker, Jimmi, Lima, Duca, Jack, etccc.... e so che da loro come Responsabili avrò tutto l'appoggio logistico e in game. Se si ha volgia di organizzare un evneto di grande portata, anceh nazionale, ben venga, ma non si abbia la pretesa che in un periodo come questo con i soldi e il tempo contati ci sia una adesione certa di tutti gli operatori, e chi partecipa sappia che può andare incontro a un evento con forma mentis diversa da quello cui si è abituati. Io purtroppo (o per fortuna) non ne ho il tempo.

Saluti a tutti, qui siamo vivi.
    inanzitutto, grazie di cuore per i complimenti, e a dirla tutta siamo sulla vostra stessa lunghezza d'onda in quando negli eventi passati abbiamo avuto i vostri stessi problemi, problematiche, come è giusto che sia!!! Che ci hanno portato a dire meglio pochi ma buoni!!!ecco perché i test scritti, i tempi lunghi per la certificazione la burocrazia ecc.... Se un giocatore passa tutto questo significa che la sua mentalità, come dici tu, è adatta al gioco.... Tutto è subito significa che dura 3 mesi e poi si stufa, oppure non muove un dito per organizzare!!! Il che non è assolutamente lo spirito dell'fth-r!!!
    c'e una cosa molto importante da dire... Voi del circuito del Piemonte cinavete aiutato parecchio nell'arrivsre a questo punto, consigli e esempi di situazioni capitate a voi!!! E non c'è cosa più bella!!! Sicuramente riusciremo a organizzare un game ( semplice) per vedere l'affinità e sicuramente se tutto va bene ci saranno altre occasioni con cui divertirsi!!!

Detto cio cio sono contento che non sono l'unico insieme a Sakko e agli altri compagni di avventure a vedere che forse la situazione dell'fth italiano è più Florida che mai...si è trovato un equilibrio che permette a tutti i giocatori di divertirsi... Come è giusto che sia!!!

Un comitato nazionale non funziona, per i motivi espressi dal caro jimmy.... Soldi, scazi e aggiungo mentalità ecc.....resta un bel sogno, un po utopico!!!!

Roccia

Spina L'avatar di golia25
    Club
    phoenix sat

Predefinito

scusate signori...ma chi ha mai parlato di un comitato nazionale?!...qualcuno ha visto traccia di una richiesta del genere tra le righe da me postate?!?

Il sogno di una simile struttura è ormai tramontato da tempo... ci vuole impegno, ci vogliono sforzi anche economici e ci vuole volontà....tutta materia prima molto carente allo stato attuale delle cose.
    Posso anche capire che chi ha la fortuna di vivere una realtà come la vostra non abbia né voglia né intenzione di sbattersi più di tanto...noi purtroppo qui al centro-sud viviamo una realtà diversa...certo qualcuno molto egoisticamente potrebbe dire "....e chi se ne frega, sono problemi vostri...." ma credo che questo non sia proprio lo spirito che dovrebbe animare la comunità del FTH.
    Il vostro discorso è chiaro...anzi chiarissimo ... è evidente che il problema dobbiamo risolvercelo da soli in casa nostra... sicuramente sono venuti meno quei presupposti di collaborazione e amicizia che hanno legato per molto tempo le nostre realtà ai ragazzi della 101^ e degli altri team che per diverso tempo ho avuto il piacere di incontrare sui vari campi di gioco, è una dura realtà della quale prendo atto.
    Quello che fin dall'inizio si chiedeva era un pò di collaborazione finalizzata a creare un paio di eventi l'anno così da far in modo di stimolare ed interessare le varie realtà della zona centro-sud facendo crescere la voglia di continuare a praticare questa specialità che purtroppo è molto frammentata dalle nostre parti ed ha bisogno di eventi che possano catalizzare l'attenzione di coloro che sono interessati ad apprenderne le regole.
    Certo che se si conclude come una frase come quella di Jimmi "Se si ha volgia di organizzare un evneto di grande portata, anceh nazionale, ben venga, ma non si abbia la pretesa che in un periodo come questo con i soldi e il tempo contati ci sia una adesione certa di tutti gli operatori, e chi partecipa sappia che può andare incontro a un evento con forma mentis diversa da quello cui si è abituati. Io purtroppo (o per fortuna) non ne ho il tempo." allora l'entusiasmo che è necessario per catalizzare le realtà locali viene meno ancor prima di partire.... e come scrivere fate un pò quello che volete, sbattetevi come matti per organizzare l'evento (ma sappiate che a noi non interessa fare altrettanto), esponetevi magari anche ad esborsi economici significativi che poi noi alla fine, con tuta calma, decidiamo se venire o meno.

Caro Jimmy qui nessuno pretende nulla.... ci mancherebbe... la mia era solo una richiesta di aiuto per dar modo anche al centro-sud di esprimere quelle potenzialità che senz'altro ha ma che per ragioni di logistica e di frammentazione dei clubs non riesce ad esprimere... magari l'idea di un evento che avesse avuto risonanza nazionale poteva fungere da momento di aggregazione per le nostre realtà.

Il vs. messaggio è passato forte e chiaro : noi stiamo bene come stiamo...arrangiatevi voi se siete capaci!!!!

Prendo atto della cosa e chiudo qui la mia partecipazione a questo topic... quello che si doveva dire è stato detto e non credo ci sia da aggiungere altro!

Spina
    Club

Predefinito

Mmm.. Forse dovrei scrivere il lingua inglese, più universale dell'italiano... E forse meno interpretabile alla ca@@o...

Golia, non ci conosciamo, ma posso garantirti che quello che leggi non va interpretato. Se avessi voluto scriverti ciò che hai tradotto, lo avrei fatto, non sono laureato in lettere ,ma ho un discreto livello di utilizzo della lingua.

Se avessi voluto dirti arrangiati, lo avrei fatto. Inoltre, non vedo richieste d'aiuto,ho letto invece un necrologio... Ed a questo rispondo.

Vuoi una mano? Chiedila, non annunciare morti o fallimenti...

La mano che ti posso dare ė invitarvi ad un evento , una rappresentanza di voi, per parlare e farvi vedere come lo facciamo noi, e mettere qualcuno di voi a fianco di un capo fazione. Ma altro non posso fare, non conosco la vostra realtà, come fate selezione. Se ambite ad essere una realtà grande , non posso aiutarvi, se ambite a divertirvi in pochi strafidati posso raccontarvi le nostre vicende, se ambite ad essere amici di tutti... Non seguite il nostro esempio, come vedi stiamo sulle scatole a molti...

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

come vedi stiamo sulle scatole a molti...
    decisamente si quando si parla di FTH

meglio bersi una birra o parlare di motori

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Innanzitutto vorrei precisare che nessuno ha mai accennato alla volonta' di creazione di comitati o enti o federazioni nazionali!!!
    Non e' mai stata intenzione di Goliah o della Phoenix raggiungere quello scopo!!!
    Chiedo quindi per cortesia di non tornare su questo punto!!!

rispondo ora a Jimmy:
    Quote Originariamente inviata da jimmi mcaleese Visualizza il messaggio
    mmm.. Forse dovrei scrivere il lingua inglese, più universale dell'italiano... E forse meno interpretabile alla ca@@o...

Golia, non ci conosciamo, ma posso garantirti che quello che leggi non va interpretato. Se avessi voluto scriverti ciò che hai tradotto, lo avrei fatto, non sono laureato in lettere ,ma ho un discreto livello di utilizzo della lingua.

Se avessi voluto dirti arrangiati, lo avrei fatto. Inoltre, non vedo richieste d'aiuto,ho letto invece un necrologio... Ed a questo rispondo.

Vuoi una mano? Chiedila, non annunciare morti o fallimenti...

La mano che ti posso dare ė invitarvi ad un evento , una rappresentanza di voi, per parlare e farvi vedere come lo facciamo noi, e mettere qualcuno di voi a fianco di un capo fazione. Ma altro non posso fare, non conosco la vostra realtà, come fate selezione. Se ambite ad essere una realtà grande , non posso aiutarvi, se ambite a divertirvi in pochi strafidati posso raccontarvi le nostre vicende, se ambite ad essere amici di tutti... Non seguite il nostro esempio, come vedi stiamo sulle scatole a molti...
    senti...io e te abbiamo già avuto da ridire in altra sede...ed ovviamente non era mia intenzione riportare alla luce un vecchio diverbio

MA

per cortesia non mi venire a dire che le tue parole son travisate perchè è un pò esagerato.

si era deciso per un calendario sul forumFTH...si è volutamente ignorato...si è organizzato un game lo stesso giorno dopo che la data era prenotata...

dimmi tu se questa la chiami collaborazione.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 01/07/2015 a 10:12

Spina
    Club

Predefinito

Non è esagerato, è scritto nero su bianco, leggibile da tutti.

E ancora con sta cosa della concomitanza.... che palle.... con il CNE avremo fatto decine di Eventi concomitanti, neanche una volta ci è stato chiesto di spostare ne tantomeno ci sognermmo noi di chiedere loro di spostare... ma scherziamo?

Comunque, io non sono qui per rispolverare incomprensioni o errori (miei o tuoi non importa), sono qui per dire che FTH-R non è morto.

Se poi non ti piace come gestiamo le cose qui, beh, a me non interessa. Ciò che mi preme è far divertire chi viene a giocare, non far politica su progetti utopici o rispondere a polemiche inutili.

Data la mia testimonianza, ho chiuso il mio intervento su questa piattaforma.

Ciao a tutti

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Se poi non ti piace come gestiamo le cose qui, beh, a me non interessa. Ciò che mi preme è far divertire chi viene a giocare, non far politica su progetti utopici o rispondere a polemiche inutili.
    questa frase rappresenta esattamente ciò che Goliah voleva evidenziare.

infatti:

1) l'intervento non è assolutamente di natura polemica...poichè elemento essenziale per far polemica è accusare qualcuno...ed infatti non si è puntato il dito contro nessuno.

2) a progetti utopici l'autore del post non ha minimamente accennato...a meno che non si ritenga tale la semplice comunicazione tra club.(anche se effettivamente qui si potrebbe parlare di utopia)

3) le cose come le gestisci tu lassù...pensi che siano tanto diverse da come le gestiamo noi???...o il CNE???
    se facciamo tutti riferimento ad un preciso Regolamento difficile fare diversamente.

evidentemente non è chiaro che l'unico argomento che l'utente Goliah voleva sollevare non è che l'FTH sia morto nel senso che non lo pratica più nessuno....dato che la Phoenix Pescara ed altri lo praticano sarebbe stato un controsenso affermarlo

MA

che siamo semplicemente rimasti ognuno a "gestirci le cose qui"

tutto qua.

ora non venitemi a dire che la qualità del gioco è scollegata dai grandi numeri perchè sappiamo tutti che l'FTH viene comunque meglio quando i giocatori aumentano, per limiti propri del softair.

io, Goliah e la Phoenix, quindi giocatori e non come scritto da qualcuno sopra "gente che non gioca da tempo", abbiamo tanto apprezzato gli eventi in Piemonte ed abbiamo un bellissimo ricordo del primo game organizzato giù in Abruzzo sempre coi Piemontesi e gli amici Laziali.

poi il deserto della quarantina di persone ad evento.(chissà se Jimmi ne avrà di più)

per carità amicizia, qualità, onestà e divertimento sempre presenti...ok...ma che male ci sta a voler rivedere tutte quelle faccie pronte a dare il meglio di se per la miglior visione del softair mai vista nella nazione???

spero che con la mia "versione in prosa" del poetico intervento di Goliah faccia proseguire la discussione in un modo diverso.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 01/07/2015 a 10:52

Spina
    Club

Predefinito

Bers, il regolamento é piccola cosa, almeno per noi. Dice come gestire situazioni, vedi colpiti, vedi pow, vedi le situazioni di scontro, i limiti delle dotazioni e quant'altro contemplato. Ma si ferma li.

Di Fatto giocassimo a rubabandiera, sarebbe la stessa cosa. Ma ci piace il regolamento fthr me lo usiamo. Ma il regolamento non fa il circuito. Il circuito é basato sulla forma mentis e sulla fiducia reciproca. Se manca una delle dUE, il giocattolo si rompe.

almeno nel nostro caso é così. Varie squadre si sono allontanate per la forma mentis. La 101 credo di poter dire esserne esempio. Fiducia cieca negli uomini di Ramcke, almeno da parte nostra ma penso fosse reciproca, ma un diverso modo di vedere il gioco, non si divertivano e si sono allontanati... Semplice , e io rispetto tantissimo la forza di una scelta .

a volte siamo più di 40. Spesso siamo meno. Ma avendo evoluto il gioco su aspetti diversi dal game a fazioni semplice, spostandolo sulle caratteristiche miste quali recon, DA, missioni mirate (mantenendo l'aspetto mil-sim) a componente strategica, il fattore numerico viene compensato dal tasso tecnico richiesto.

A noi piace più di prima, poi l'esperienza dei capo fazione e l'abnegazione allo scopo del far divertire tutti, anche gli avversari, hanno fatto si che negli eventi degli ultimi credo 3 anni non si è più visto uno stallo. Per me è tanta roba.

il "noi facciamo così" è assolutamente reale, poiché non è il regolamento a guidarci, ma la forma mentis che abbiamo tutti all'interno del nostro circuito, forma mentis che non viene da una "scrittura" ma dall'amicizia, dal conoscersi profondamente, dal voler essere partecipi e presenti. Non è esportabile, e non è comprensibile dal di fuori.

Tutto qui.

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

ma quasi mi piace davvero il tuo post Jimmy : mi piace perchè è lo spaccato di quanto accade "normalmente" tra chi pratica FTH con impegno.

Ma Golia non credo volesse fare i conti in tasca ai circuiti locali, piuttosto evidenziare come sia stata abbandonata l'idea di partecipazione allargata tra chi gioca con il medesimo regolamento. Perchè FTH è questo, un regolamento che permette a chiunque lo sappia utilizzare in gioco di partecipare ad un game FTH senza sorprese e senza svenarsi.

E' la constatazione di morte di un idea di aggregazione che poteva creare un vero circuito con la stesura di un calendario realistico (tre eventi tosti in un anno poteva essere un bel generatore); si è preferito fare diversamente per vari motivi e la percezione per alcuni è stata quella di resa di fronte a problematiche certamente reali ma probabilmente risolvibili.

Magari un giorno i tempi saranno maggiormente favorevoli.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.