Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48

Discussione: cronaca di una morte annunciata

  1. #21
    Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    33
    Iscritto il
    17 Jul 2006
    Messaggi
    848

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Sono Sakko, Fondatore e componente attivo del Circuito Nord-Est FTH-R, alcuni di voi già mi conoscono.

    Sulla questione sono già intervenuti il buon Roccia e Marco RayPerson ed il mio pensiero non si discosta da quanto già detto.
    Trovo la maniera in cui è stata posta la discussione estremamente fuorviante e lontana dalla realtà dei fatti, rischiando di portare chi può essere interessato a farsi un'idea sbagliata e distorta di quello che è FTH-R.

    Si parla di game di trincea, versioni light, complicatezza.
    Ribadiamo un concetto che non è ancora chiaro ai più: FTH-R è un Regolamento di GIOCO. Ciò sta a dire che ORGANIZZARLO quel gioco è una cosa ben diversa.
    FTH-R ti da delle regole da seguire ma le meccaniche che ne derivano sta al giocatore capirle con tempo ed esperienza nell'applicarlo, sia che si parli di muovere una piccola squadra che di gestire una fazione.
    Cosa che un solo game di prova non ti farà MAI capire, sopratutto se è il primo approccio in stile Milsim.
    Per quello il consiglio è sempre di provarlo con chi già lo conosce e applica da tempo per motivi (spero) ovvi.
    E se poi proprio non vi piace fatevi il vostro regolamento o giocatene un'altro. Ma da qui a dire che l'FTH è morto/fallito..
    E smettiamola di chiamare altre cose come FTH-Light ecc. Di FTH-R ce n'è uno solo ed è quello. E lo dico perchè questa cosa di usare il termine FTH a sproposito ha creato non pochi problemi in certe occasioni, con gente che provandolo diceva cose tipo " ma io l'ho giocato da tiziocaio ed era diverso". Non era FTH-R, punto.


    Si parla di setup e reenactor invasati.
    E' uno dei motivi per i quali è meglio informarsi sulla reale esperienza dei suddetti soggetti con il regolamento e sopratutto nell'ambiente dell'FTH-R.
    Vi dirò una cosa: di reenactor che giocano FTH ne conosco veramente pochi, e io sono uno di quelli.
    Per un'analisi più specifica della questione vi rimando qui ( scritto nell'Agosto 2013, già al tempo esasperati dalla questione):
    http://fthnordest.strategicgames.it/...hp?topic=243.0


    Si parla di gente pretenziosa che poi non sa muoversi o non conosce realmente il regolamento.
    Ammetto che questo è un problema che si è presentato in passato (non solo da noi) ma di acqua sotto i ponti ne è passata.
    Noi nella nostra realtà abbiamo addottato una scelta che sta dando i suoi frutti e che già è stata accennata dai miei compagni qui su: test scritto con domande sul regolamento, necessario per l'abilitazione del singolo giocatore al CNE. Prova nero su bianco della vera conoscenza del regolamento.
    E questo accompagnato da uno o più game valutativi per verificare applicazione e forma mentis dei richiedenti, cosi da evitare invasati e gente problematica che è meglio non avere in campo anche se si ricorda tutto alla perfezione.
    Vuol dire che non siamo più bravi e devono fare tutti cosi? Assolutamente no, semplicemente nella nostra realtà funziona.


    Si parla di diffusione e prendere piede.
    Qui condivido pienamente il pensiero del buon Lima: perchè mai?
    Io gioco ad FTH-R perchè cerco la QUALITA', non la QUANTITA'. Non giriamo con volantini e non facciamo campagna elettorale, tutto il contrario.
    Se poi vogliamo vederlo come un problema causato da campanilismi o cose simili.. Mi sembra solo un modo per far riaffiorare vecchie beghe personali e rimarcare idee/approcci differenti (cosa che ci ha riguardato minimamente ma che so che altrove ha fatto danni).
    Ma qui parliamo di persone appunto, non del regolamento.


    E il discorso potrebbe continuare ma non credo serva andare oltre, direi che un giro sui siti dei nostri circuiti possa far capire a chi è veramente interessato come funzionano realmente le cose nell'FTH-R Nazionale.
    E che sopratutto non è morto.


    Ultima nota: è curioso come negli ultimi tempi questa sezione sia alimentata per la maggior parte da post tipo "Non ho mai giocato ma..", "Dovevo Giocare però..","Non gioco più",, "Ho giocato una volta nel club","2 anni fa/ai miei tempi", "Mio Cuggggino mi ha detto"..
    Non tutti eh, ma è quantomeno curioso..



    Buona giornata,
    Marco

  2. #22
    Spina L'avatar di golia25
    Club
    phoenix sat
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    189

    Predefinito

    "Non c'è nulla da ledere Lima. il tuo intervento conferma quanto FTH sia oggi fatto di micro realtà, pochi gruppi che non riescono a dare spessore ad una alternativa di gioco e che non riescono a confrontarsi. " Credo che il commento di Ramcke sappia sintetizzare in poche stringate parole quello che ho cercato di esprimere in maniera pìù prolissa nel mio post di apertura.

    Certo so anche io che esistono delle realtà operative come quella del Nord-Est e quella Lombardo Piemontese.... onore al merito per queste persone che cercano di diffondere questa modalità di gioco...non sono qui per togliere meriti ad alcuno resta comunque un fatto che pur essendoci tutti questi attori sul campo il tutto resta poi confinato in degli spazi ben delimitati; ognuno coltiva il proprio orticello senza avere la voglia e l'interesse di confrontarsi con altre realtà che pur operano nello stesso campo. Basti pensare che non esiste un solo evento a livello nazionale che funga da bacino di confronto tra le varie realtà FTH ... ci si è arroccati nelle proprie fortezze si è selezionato il numero dei propri adepti (e questo potrebbe anche essere giusto) poi si è alzato il ponte levatoio auto compiacendosi per quello che si era creato nel proprio piccolo chiudendo il resto del mondo fuori (e poi ci lamentiamo se siamo considerati settari dagli altri giocatori). Sono ben conscio che l'FTH non è per tutti ....ma mi sembra che si stia facendo di tutto per renderlo ancor meno accessibile; e non basta dire "ma nella mia regione giochiamo...selezioniamo.." parliamo sempre di piccole enclave che certo non testimoniano la vitalità della specialità... qualsiasi realtà è viva finchè si muove...finchè si manifesta ....finchè ha capacità di attrarre ed essere attratta ....non se si rinchiude in uno spazio angusto avulso dal contesto sociale.

    Chi scrive ha cercato in tutti i modi (ovviamente parlo come rappresentante di un'associazione e non a titolo personale) di dar vita ad una realtà intorno cui polarizzare tutti coloro che erano interessati al FTH qui nel centro Italia ...abbiamo creato un coordinamento in Abruzzo estendendo i contatti a realtà Laziali e Campane .... si è cercato di allargare il giro dei giocatori selezionando solo coloro che erano interessati nei singoli team ma allorquando abbiamo cercato il confronto con altre realtà italiane tutto è rimasto lettera morta. Eppure i bellissimi scontri con i ragazzi di Ramcke, i "Gosth Eagle", i "briganti Ciociari", i "Centauri" e gli altri team che gravitavano nell'ambito del "circolo della fiducia" sia nell'area del Gate sia in terra d'Abruzzo non erano esperienze da buttar via...magari ci si vedeva una volta l'anno...ma per i restanti 365 giorni si viveva aspettando il prossimo incontro...che era un modo di rivedere gli amici...condividere esperienze sicuramente diverse a seconda della regione d'Italia dalla quale si veniva e soprattutto un modo di crescere e far crescere lo sport a cui ci dedicavamo. Questo, a mio parere, è lo spirito dello sport, questo è quello che rende sopportabile tutti i sacrifici e le rinunce che si affrontano per praticare la nostra specialità.

    Quanto al discorso del test d'ingresso sinceramente non mi sento di esprimere un parere nè a favore nè contro, è una scelta e come tale va rispettata, ma se bastasse conoscere il regolamento per essere un buon
    di FTH allora ci sarebbero tanti campioni di specialità cosa che non mi è sembrato di vedere in giro. Quanto poi al problema dei set up.... ovviamente ognuno è libero di spendere quello che vuole per costruire il proprio ...e ci mancherebbe .... basta poi avere l'accortezza e la sensibilità di non far sentire "un mentecatto" il povero novizio di turno che si trova imbarazzato e sbigottito a giocare con blasonati reparti delle SF che valgono 2000,00 euro a livello di materiale e neanche mezza lira a livello di capacità operativa.

    Concordo con Sakko quando dice "Ribadiamo un concetto che non è ancora chiaro ai più: FTH-R è un Regolamento di GIOCO. Ciò sta a dire che ORGANIZZARLO quel gioco è una cosa ben diversa." Anzi è evidente che l'FTH proprio per le sue dinamiche e i suoi contenuti mette ancor più pietosamente in evidenza le carenze organizzative di un evento....se la trama del gioco non è ben architettata ..se gli obj sono impossibili...se gli attori non hanno capacità interpretativa e soprattutto non finalizzano il loro operato alla riuscita dell'evento preoccupandosi solo di "vincere lo scontro" non c'è possibilità alcuna che l'evento riesca.

    Forse proprio per questo nessuno ha il coraggio di organizzare un evento degno di questo nome....noi ci abbiamo provato con "Operazione Big Stone" ...che sicuramente aveva delle criticità al suo interno, in parte dettate, dalle problematiche espresse nel post d'apertura.... ma poi dopo di quello non c'è stato più nulla... il vuoto assoluto... a meno che e spero vivamente non sia così....gli eventi ci sono ma non vengono pubblicizzati...l'invito viene passato solo a pochi intimi senza fare troppa pubblicità... come i party ai tempi del liceo.......... altrimenti arrivano i "cattivi" e rovinano le festa.
    Ultima modifica di golia25; 27/06/2015 a 20:50

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Bulldog (Verona)
    Iscritto il
    19 Oct 2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da golia25 Visualizza il messaggio
    "Non c'è nulla da ledere Lima. il tuo intervento conferma quanto FTH sia oggi fatto di micro realtà, pochi gruppi che non riescono a dare spessore ad una alternativa di gioco e che non riescono a confrontarsi. " Credo che il commento di Ramcke sappia sintetizzare in poche stringate parole quello che ho cercato di esprimere in maniera pìù prolissa nel mio post di apertura.

    Certo so anche io che esistono delle realtà operative come quella del Nord-Est e quella Lombardo Piemontese.... onore al merito per queste persone che cercano di diffondere questa modalità di gioco...non sono qui per togliere meriti ad alcuno resta comunque un fatto che pur essendoci tutti questi attori sul campo il tutto resta poi confinato in degli spazi ben delimitati; ognuno coltiva il proprio orticello senza avere la voglia e l'interesse di confrontarsi con altre realtà che pur operano nello stesso campo. Basti pensare che non esiste un solo evento a livello nazionale che funga da bacino di confronto tra le varie realtà FTH ... ci si è arroccati nelle proprie fortezze si è selezionato il numero dei propri adepti (e questo potrebbe anche essere giusto) poi si è alzato il ponte levatoio auto compiacendosi per quello che si era creato nel proprio piccolo chiudendo il resto del mondo fuori (e poi ci lamentiamo se siamo considerati settari dagli altri giocatori). Sono ben conscio che l'FTH non è per tutti ....ma mi sembra che si stia facendo di tutto per renderlo ancor meno accessibile; e non basta dire "ma nella mia regione giochiamo...selezioniamo.." parliamo sempre di piccole enclave che certo non testimoniano la vitalità della specialità... qualsiasi realtà è viva finchè si muove...finchè si manifesta ....finchè ha capacità di attrarre ed essere attratta ....non se si rinchiude in uno spazio angusto avulso dal contesto sociale.

    Chi scrive ha cercato in tutti i modi (ovviamente parlo come rappresentante di un'associazione e non a titolo personale) di dar vita ad una realtà intorno cui polarizzare tutti coloro che erano interessati al FTH qui nel centro Italia ...abbiamo creato un coordinamento in Abruzzo estendendo i contatti a realtà Laziali e Campane .... si è cercato di allargare il giro dei giocatori selezionando solo coloro che erano interessati nei singoli team ma allorquando abbiamo cercato il confronto con altre realtà italiane tutto è rimasto lettera morta. Eppure i bellissimi scontri con i ragazzi di Ramcke, i "Gosth Eagle", i "briganti Ciociari", i "Centauri" e gli altri team che gravitavano nell'ambito del "circolo della fiducia" sia nell'area del Gate sia in terra d'Abruzzo non erano esperienze da buttar via...magari ci si vedeva una volta l'anno...ma per i restanti 365 giorni si viveva aspettando il prossimo incontro...che era un modo di rivedere gli amici...condividere esperienze sicuramente diverse a seconda della regione d'Italia dalla quale si veniva e soprattutto un modo di crescere e far crescere lo sport a cui ci dedicavamo. Questo, a mio parere, è lo spirito dello sport, questo è quello che rende sopportabile tutti i sacrifici e le rinunce che si affrontano per praticare la nostra specialità.

    Quanto al discorso del test d'ingresso sinceramente non mi sento di esprimere un parere nè a favore nè contro, è una scelta e come tale va rispettata, ma se bastasse conoscere il regolamento per essere un buon
    di FTH allora ci sarebbero tanti campioni di specialità cosa che non mi è sembrato di vedere in giro. Quanto poi al problema dei set up.... ovviamente ognuno è libero di spendere quello che vuole per costruire il proprio ...e ci mancherebbe .... basta poi avere l'accortezza e la sensibilità di non far sentire "un mentecatto" il povero novizio di turno che si trova imbarazzato e sbigottito a giocare con blasonati reparti delle SF che valgono 2000,00 euro a livello di materiale e neanche mezza lira a livello di capacità operativa.

    Concordo con Sakko quando dice "Ribadiamo un concetto che non è ancora chiaro ai più: FTH-R è un Regolamento di GIOCO. Ciò sta a dire che ORGANIZZARLO quel gioco è una cosa ben diversa." Anzi è evidente che l'FTH proprio per le sue dinamiche e i suoi contenuti mette ancor più pietosamente in evidenza le carenze organizzative di un evento....se la trama del gioco non è ben architettata ..se gli obj sono impossibili...se gli attori non hanno capacità interpretativa e soprattutto non finalizzano il loro operato alla riuscita dell'evento preoccupandosi solo di "vincere lo scontro" non c'è possibilità alcuna che l'evento riesca.

    Forse proprio per questo nessuno ha il coraggio di organizzare un evento degno di questo nome....noi ci abbiamo provato con "Operazione Big Stone" ...che sicuramente aveva delle criticità al suo interno, in parte dettate, dalle problematiche espresse nel post d'apertura.... ma poi dopo di quello non c'è stato più nulla... il vuoto assoluto... a meno che e spero vivamente non sia così....gli eventi ci sono ma non vengono pubblicizzati...l'invito viene passato solo a pochi intimi senza fare troppa pubblicità... come i party ai tempi del liceo.......... altrimenti arrivano i "cattivi" e rovinano le festa.
    io continuo a non essere d'accordo... Forse perché stiamo parlando tra persone che hanno aspettative diverse!!!
    io non mi aspetto di fare un coordinamento nazionale, non credo sia giusto, credo che più si allargano i confini più le giocate diventano sporadiche...noi siamo un abbastanza club ma ovviamente poche volte si riesce a far spostare mandrie di persone che da centinaia di km vengono a giocare... Eppure noi mensilmente giochiamo , è come un gran gruppo ogni mese in una regione diversa per cercare di non far torto a nessuno!


    Ma parlare di un livello italiano? Impossibile!! Bello confrontarsi , bello discutere, ridere ma irrealizzabile!!!
    tenendo conto che ogni singolo comitato qua ha mentalità diverse, noi la nostra, voi la vostra i piemontesi un'altra.... Tutti accumunati dal regolamento eh... Ma diverse!!!!

    Abviamo mo oranizzato eventi dove abbiamo invitato tutti i comitati a noi noti.... E tutti voi vi siete presentati con più o meno numeri... Ci sono stati secondo me più problemi relativi alla mentalità dei gruppi piuttosto che del regolamento...
    niente di insormontabile.... Ma l'fth funziona, magari non come ve lo aspettavate cioè tutti insieme ma nelle singole realtà ( non per niente piccole)....

  4. #24
    Spina L'avatar di golia25
    Club
    phoenix sat
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    189

    Predefinito

    certo "Full"..probabilmente abbiamo aspettative diverse... ma va bene così... fermo restando che le giocate a livello nazionale non sono in antitesi con quelle a livello di singolo coordinamento. Pensare che almeno un paio di volte l'anno ci si possa trovare tutti insieme ..al di là delle singole mentalità e visioni ...non credo sia una cosa così peregrina e potrebbe essere un momento di crescita e di confronto; ma ovviamente se non la vedi in questo modo non posto puntarti un'asg alla testa o costringere gli altri coordinamenti ad incontrarsi!! Quanto ai problemi avuti con noi se problemi vogliamo chiamarli ...sicuramente sono dovuti ad una diversa visione di gioco, ma a parer mio sono più filosofici che pratici e sono proprio frutto del mancato dialogo tra realtà affini ma con delle loro peculiarità...a mio modesto parere.

    Io non ho mai detto che l'FTH non funziona...sarebbe un'affermazione assurda ancor più in quanto fatta da un presidente di un coordinamento FTh .... ho solo detto che lo spirito con cui l'FTH fu creato da Dennis mi sembrava diverso (scusa Dennis se mi permetto di interpretare il tuo pensiero) da quello che anima oggi come oggi i vari club che lo praticano ed io ho amato questo modo di giocare proprio per quella visione che voleva riunire tutti i softgunner che cercavano qualcosa in più del solito "spara-spara" senza etichette di provenienza o aree geografiche. Tutto qui!!!

    La mia è stata una provocazione finalizzata a muovere le acque... a saggiare lo stato delle cose ... per vedere se si poteva mettere in moto qualcosa.... ma se ai più tutto sta bene com'è allora.... che tutto resti com'è!!!
    Ultima modifica di golia25; 27/06/2015 a 22:11

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Bulldog (Verona)
    Iscritto il
    19 Oct 2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da golia25 Visualizza il messaggio
    certo "Full"..probabilmente abbiamo aspettative diverse... ma va bene così... fermo restando che le giocate a livello nazionale non sono in antitesi con quelle a livello di singolo coordinamento.. ma pensare che almeno un paio di volte l'anno ci si possa trovare tutti insieme ..al di là delle singole mentalità e visioni ...non credo sia una cosa così peregrina e potrebbe essere un momento di crescita e di confronto; ma ovviamente se non la si vede in questo modo non posto puntarti un'asg alla testa e costringere gli altri coordinamenti ad incontrarsi!! Quanto ai problemi...sicuramente dovuti alla diversa visione di gioco, a parer mio più filosofici che pratici, questi sono proprio frutto del mancato dialogo...a mio modesto parere.

    Io non ho mai detto che l'FTH non funziona...sarebbe un'affermazione assurda ancor più in quanto fatta da un presidente di un coordinamento FTh .... ho solo detto che lo spirito con cui l'FTH fu creato da Dennis mi sembrava diverso (scusa Dennis se mi permetto di interpretare il tuo pensiero) da quello che anima oggi come oggi i vari club che lo praticano ed io ho amato questo modo di giocare proprio per quella visione che voleva riunire tutti i softgunner che cercavano qualcosa in più del solito "spara-spara" senza etichette di provenienza o aree geografiche. Tutto qui!!!
    certo Golia, io lo capisco e dal punto di vista personale lo condivido, ma ovviamente non sono io il Cne...
    come ti dicevo è come hai ribadito nel post i problemi sono proprio a livello filosofico... Ma se questo è un problema, ne risentirebbe anche la giocata di per se....

    tu non l'hai detto ma anche dai discorsi di dennis sembrava di aver recepito ció!!!
    Sai cosa forse ha dato un attimo fastidio? Che a leggerlo sembra quasi che l'fth ormai non esiste più... E chi si vuole avvicinare legge questo è che pensa?

    Ecco il crab si impegna, noi pure il comitato Nord ovest pure.... A me non sembra che non vada o che si destinato a finire.... Ma piuttosto sembra che sia partito più che bene...

    Prima di unirci nei nelle giocate cerchiamo un equilibrio.... Poi vedremo....

  6. #26
    Spina
    Club
    legione scaligera
    Iscritto il
    21 Sep 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Tra le tante esperienze citate mi sembra utile portare anche la mia. L’esperienza di un giocatore con all’attivo solo due giocate ufficiale fth di cui una play test.
    L’ambiente decisamente friendly, la disponibilità e la serietà che ho trovato non sono assolutamente sovrapponibili alle esperienze sconfortanti che ho letto nelle pagine precedenti, mi sono reso conto quindi che a parità di regolamento e di intenti le cose cambiano a seconda delle varie umanità che vi gravitano intorno.

    Ho ricevuto un regolamento semplice, non mi son messo a valutarne gli aspetti negativi e le sfacettature. Lo ho studiato con serietà e sono arrivato al giorno del test preparato.

    Ho dovuto aspettare due mesi per fare il play test, ma di certo non ho pensato che mi rifiutassero, anzi l’ho inteso come un atteggiamento che rivela una serietà di fondo: ti faccio aspettare perché voglio che il tuo test sia svolto nelle migliori condizioni possibili, ti dedicherò del tempo per il test scritto e ti seguirò durante la giocata per poterti aiutare in caso di dubbi.

    Ho un set up ancora da definire e non sono esperto di set up ma ho cercato di essere il più possibile consono, secondo i miei mezzi, agli eventi al quale ho partecipato. Questo per il rispetto che mi impongo di avere per le persone che mi stanno intorno e per il contesto in cui mi trovo. Il mio jpc non è crye ma tmc, non mi pare che qualcuno mi abbia guardato storto e, se lo ha fatto, con questa azione ha pesato se stesso, non me.

    Ho giocato cercando di comportarmi al meglio, rispettando le regole e lo spirito del gioco in tutti gli aspetti. Mi sono affidato senza remore ai consigli di chi aveva più esperienza di me, anche se aveva venticinque anni in meno di me. I momenti di stallo ci possono anche essere stati ma ho visto che una buona organizzazione, condizione primaria ed essenziale, orientata al divertimento di tutti riesce a smuovere presto le carte e rimettere in moto il game. E, come dice qualcuno, è gioco anche stare a osservare come i tuoi compagni si danno da fare per riuscire a riportarti a casa.

    Ho visto alla fine della giocata tutti i giocatori molto rilassati e contenti, anche chi come me, non aveva finito nemmeno un caricatore ma chiaccherava su quanto meravigliosamente ci si era mossi per prendere quella piccola collina, quell’obbiettivo o di come si era riusciti a soccorrere il compagno.

    Il succo del discorso alla fine è che non sono i regolamenti, quei 5 fogli di carta che fanno litigare. Sono le persone che diversamente interpretano, le persone che vorrebbero farsi e giocare con un regolamento cucito su misura per se stessi, le persone senza il necessario grado di umiltà, le persone poco portate verso l’fth che cercano sempre un raffronto con il softair agonistico. Non me ne vogliate, ma questa è stata la mia esperienza.
    Forse sono stato fortunato? Può essere, ma di certo mi sono divertito e di sicuro continuerò.

  7. #27
    Spina L'avatar di =L|d|M=LIMA
    Club
    =L|d|M= Lupi del Moncenisio
    Età
    45
    Iscritto il
    13 Apr 2008
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fullmetaljacket Visualizza il messaggio
    concordo, il motto è l'fth è per tutti ma non da tutti.... Noi certifichiamo i singoli non i club, appunto per i motivi detti da te...
    non approvo io ghettizzarsi... Cioè tra circuiti sarebbe buona cosa collaborare ( non fondersi)....
    Assolutamente favorevole. nella seconda metà dell'anno sarei lieto di organizzare qualcosa insieme a voi per conoscersi meglio.

  8. #28
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Bulldog (Verona)
    Iscritto il
    19 Oct 2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =L|d|M=LIMA Visualizza il messaggio
    Assolutamente favorevole. nella seconda metà dell'anno sarei lieto di organizzare qualcosa insieme a voi per conoscersi meglio.

    Assolutamente noi sempre disponibili e ben lieti....

  9. #29
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fullmetaljacket Visualizza il messaggio
    Ramcke permettimi di dissentire, la nostra reltà non è micro.... Anzi... Abbiamo continuità e numeri!!! Il concetto è che non abbiamo bisogno di farci sentire per far sapere al mondo che noi lo abbiamo più lungo di altri ecc... Viviamo la nostra giocata e ci divertiamo, la viviamo x quello che è... Un gioco.... Si una simulazione, ma sempre un gioco è...
    Quote Originariamente inviata da =L|d|M=LIMA Visualizza il messaggio
    Ramcke, il concetto è un altro, se mi permetti.
    A noi non è mai interessato di far diventare "grande" o "nazionale" come forse hai tentato di fare tu in passato e per questo motivo
    hai giustamente deciso di lasciare il circuito FTHR del Piemonte.

    L'FTHR non è per tutti, non è neanche per tutti componenti della stessa ASD. Sono scelte che vanno prese ed affrontate in modo serio e categorico.
    Chi c'è, è dentro chi non c'è è e deve essere fuori, punto.

    Le grandi istituzioni, o il voler far per forza coincidere con tutti il modo in cui si affronta questo passatempo, è semplicemente utopico e di conseguenza inutile.

    L'FTHR del nostro circuito è tutt'ora attivo e aperto a chiunque sia interessato a condividere questo modo di intendere il softair.
    Tutto il resto è noia e non ci interessa.
    Magari lo scrivo meglio così che non venga interpretato o frainteso:

    Siamo tutti ben contenti che FTH sia un sistema di gioco tutt'oggi utilizzato con soddisfazione, il rammarico x alcuni è vedere come non sia sia riusciti a mettere "in rete" il sistema: quali rapporti esistono tra le vostre realtà? a quanto pare nessuna.. e mi chiamo in prima persona, deluso dalla gestione del circuito lombardo piemontese, ho tirato fuori il mio team per dedicarmi a quanto maggiormente ci aggrada, di fatto isolandolo.. quindi riconosco di essere il primo a non accettare chi non è sintonizzato sulla stessa frequenza; ne è emerso sempre che la dose di sale per rendere gustosa la minestra è diversa per tutti i commensali e inevitabilmente subentrano mal di pancia che difficilmente vengono riferiti direttamente all'interessato.

    Utopia è pensare che si riesca a far quadrare un sistema che fà già acqua in partenza, onestà e fiducia sono qualità che inevitabilmente scadono nel tempo e "criccano" spesso realtà solide, figurarsi quando si tratta di congreghe fatte da club lontani e con asset interni molto diversi; naturalmente ci sarà una levata di scudi su questo, ma visto che non stò scrivendo per raccogliere adesioni, semplicemente concedetemelo quale pensiero personale.

    Quale gruppo 101a non ha più nulla da dire su FTH, non certo per noia, da anni ormai non lo pratichiamo: a sentimento non mi pare ci sia la voglia da parte dei più di dedicare tempo ad organizzare qualcosa di più complesso, sia in singolo game/evento sia in circuito extra regionale, o sbaglio? su questo pensiero credo sia nata la discussione.

    Non è un processo ma una analisi temo realistica.

    Ci tengo a precisare infine che ho le mie idee circa le responsabilità personali di quanto scritto su e per le quali ho già discusso di persona con i diretti interessati, nessuno strascico, anzi, con orgoglio faccio quindi a tutti i migliori auguri affinchè continuiate a trovare soddisfazione nelle vostre attività di gioco con FTHR.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 28/06/2015 a 10:34

  10. #30
    Moderatore L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS
    Iscritto il
    20 Mar 2006
    Messaggi
    18,586

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    beh...perlomeno ci abbiamo provato!!!
    E' meglio aver amato e perso che non aver mai amato.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.