Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Discussione: cronaca di una morte annunciata

  1. #11
    Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    voglio riportare le mie piccole esperienze FTH.

    La mia squadra è attiva dal 1988 e ne ha viste tante, io stesso avendo iniziato una decina di anni fa ne ho viste di cotte e di crude.. quando nacque l'FTH ero un pioniere per promuovere questo regolamento, successivamente la mia squadra, un paio d'anni fa, ha organizzato un game di prova per capire questo regolamento (aimé quel giorno ero malato). Ho raccolto si note positive ma tante altre negative, ovvero:

    -troppi "fanatici" del setup come ben espresso da Skean
    -mancanza di preparazione di tecniche come detto da ramcke

    in più nel game, tanti si sono trovati in imbarazzo nella "scenetta" medico e cose del genere.. qualcuno di noi che è stato in diversi teatri operativi, ha detto che il gioco così svolto è imbarazzante e da fanatici, con un bel miscuglio di errori e situazioni improbabili. Da lì la mia squadra non ha portato più avanti il discorso FTH.

    Io personalmente invece per provare l'FTH in singola persona ho provato a contattare due club tramite il loro sito, le due risposte sono state: Gruppo chiuso siamo al completo e l'altra "devi aspettare un giorno di prova", per carità successivamente mi hanno contattato ma gli ho quasi insultati per la loro "spocchiaggine"... 6 MESI per una prova del ca**o?

    Riassumendo, secondo me l'FTH è un buon compromesso, però va ridimensionato nella "piccolezza delle persone" ed essere un po' più umili e modesti per coinvolgere più potenziali softgunner.

  2. #12
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    50
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    Io per "colpa" dell' FTH mi sono trovato a litigare e a smettere di frequentare un'ottima persona conosciuta qui.

    E mi dispiace pure, anni dopo, dover dire, "lo avevo detto". Tutte le testimonianze e le opinioni che sto leggendo non sono altro che le "perplessità" che avevo accennato all'inizio e che mi hanno, in primis, accusato di voler denigrare questo metodo e in secondo luogo di parlarne male a chi mi chiedesse un parere.

    Tralascio il discorso del "circolo della fiducia" dove sono stati fatti entrare, o meglio non fatti uscire, personaggi che non c'entravano nulla con il soft air in particolare oltre che con l' FTH.

    Io, nel mio piccolissimo, un paio di game "simil FTH" in cui gruppi partecipanti al circuito, non ricordo se "certificati" (parolone) o meno, provavano ad estendere questa tipologia ad altri club, li ho fatti.

    Non mi sono dispiaciuti, anzi, come mi piacciono tutte le simulazioni militari, più o meno hard, che faccio in giro per l'Italia e, quest' anno, anche all'estero.

    Ma, come sempre, chi gioca sà benissimo che la fortuna di un evento, in prima istanza, la fanno i partecipanti e la mentalità degli stessi.

    Se si crea un gruppo chiuso e questo gruppo racchiude persone distanti centinaia di km, come è possibile giocare?

    Se gli stessi hanno un set up da 2.500,00 Euro ma l'unico movimento "simil tattico" lo fanno per infilarsi gli anfibi, cosa si può pretendere?

    Una persona come Dennis è solo da ringraziare ad ammirare per il regolamento che ha saputo mettere a punto.

    Personalmente non lo trovo nè complicato nè per set up super fighi però, c'e sempre un però, è fatto per persone che hanno già mosso i primi passi in questo mondo, che hanno fatto le loro esperienze in altri ambiti, che si sono stancati di vedere "le solite cose", ma sono loro stessi i primi a combatterli.

    Non basta mettere una patch FTH per dichiararsi un non highlander, bisogna dimostrarlo negli anni, nelle giocate e soprattutto nelle opinioni di chi gioca con te e "contro" di te.

    Mi dispiace anche sapere che Dennis sia passato ad altre realtà di gioco, non posso che augurargli buona fortuna, io la sua patch la indosso sempre, e con orgoglio, lo ringrazio ancora per il tempo, e la voglia, che ha investito per migliorare il nostro gioco.

    Appreciated.
    Ultima modifica di Somalo; 28/06/2015 a 00:37 Motivo: Scusa ramcke

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Bulldog (Verona)
    Iscritto il
    19 Oct 2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    Alcuni mi conoscono,altri no, ad ogni modo mi chiamo Roccia e sono un membro dei sac bulldog verona.
    Giochiamo a fth-r da un po' di anni all'interno del circuito fth nordest, una realtà abbastanza solida e che esiste da qualche anno.
    Parlo dal punto di vista personale, abbiamo organizzato un po' di eventi più meno frequentati.
    Alcuni di voi li abbiamo visti a Valeggio dove abbiamo organizzato l'ultimo evento in onore del caro amico Dodo.
    Lasciatemi dire una cosa, a tutte quelle persone che purtroppo hanno rinunciato all'fth perché hanno incontrato club sbagliati (a partire loro, io non li conosco quindi non so) ma il regolamento non è stato creato dal buon Ramcke per essere giocato con altri... ma se la cosa piace si pùò giocare anche nel singolo club. Non guardiamo l'ftp come gli eventi mega dove ci sono 100 persone.
    Io vivo in una realtà dove le giocate ci sono e abbastanza costanti, nel circuito si sono avvicinati club del piemonte e lombardia e questo perché abbiamo messo impegno nel fare le cose.

    Ho letto problemi nell'attesa dei playtest, il problema è che è bello giocare ma risultava un grosso problema, che alla fine chi metteva il campo era sempre quello e la gente si trovava la pappa pronta.
    Noi abbiamo messo una regola, se avete fretta di farlo basta mettere a disposizione il campo e si organizza sempre senza problemi. se non si può si aspetta finche non si riesce.
    Noi in più all'interno del circuito abbiamo istituito un test scritto sul regolamento da correlare al playtest come giocata. Troppe volte ho visto giocatori che si elogiavano di sapere il regolamento e poi alla fine si perdeva nelle cose più semplici.

    E' una scelta drastica? si lo è.... ma almeno chi entra nel circuito ha dimostrato di essere preparato.

    Mi rivolgo al post principale ora... x me l'ftp non è morto, noi qua nel nord est lo viviamo a pieno anche grazie a tutti i club del circuito presenti in : veneto trentino friuli emilia lombardia e piemonte...

    L'fth è un mondo dove dovrebbero esserci persone serie che non stanno li a guardare il setup, anzi mi correggo, il setup degli altri.... volete vestirvi con 10000 euro addosso? bene se sai anche giocare complimenti, ma bisogna finirla di guardare quello che fanno gli altri.... concentriamoci su di noi!


    Roccia

  4. #14
    Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO
    Età
    29
    Iscritto il
    08 Jan 2010
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Appoggio completamente il messaggio scritto dal buon Roccia!
    Ed è grazie a lui e alla sua squadra che siamo entrati in questo contesto dell' FTH-R.
    Ormai è quasi un anno che la nostra squadra si è fatta un mazzo tanto per fare il Playtest e raggiungere un set-up più o meno accurato per giocare agli eventi proposti dal circuito, abbiamo ospitato (grazie sempre all'entrata nel circuito) il nostro primo torneo nel nostro campo.
    Ho partecipato alle partite costruite ad hoc con molta voglia e, oltre a essermi divertito assieme ai compagni di squadra, siamo tornati a casa con una storia in più da raccontare, sempre di carattere positivo.
    La simulazione dei monofilari, set.up accurato, il medico, sono dei fattori che invece sveltiscono il gioco IMHO, dato che se mi trovo nel mezzo del bosco, mi beccano, urlo medico e la squadra si organizza per eliminare il problema e soccorrere il ferito, secondo me la giocata sta continuando senza un momento morto.
    Sopratutto, tra amichevoli, eventi, tornei, playtest... quand'è che l'FTH è deceduto? ripeto: qua nel nord est no!
    Sono anche felice del fatto di un esame per entrare: si elimina la maggiorparte di gradassi-so tutto io e gente varia, e anche il fatto della ""ammissione per singola persona"" non ti vieta che se non vai con la squadra non puoi giocare!
    Poi se si vuole parlare di discorso di set-up: non per forza qualcuno ti obbliga a prendere tutto in un botto! a completare la parte russa ci ho messo due anni e ora sono soddisfatto, ora manca la parte inglese, e ci metterò altrettanto se lo richiede!
    Sto vivendo una bella ventata di aria fresca per dirla tutta, e il nostro club si è riunito bene sotto questo aspetto! e per fortuna ho incontrato persone molto serie, valide e leali
    Mi sembra una "cronaca di uno sputo nell'occhio"questo post!
    Saluti

    Marco RayPerson Rodinò


  5. #15
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BU02 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Appoggio completamente il messaggio scritto dal buon Roccia!
    Ed è grazie a lui e alla sua squadra che siamo entrati in questo contesto dell' FTH-R.
    Ormai è quasi un anno che la nostra squadra si è fatta un mazzo tanto per fare il Playtest e raggiungere un set-up più o meno accurato per giocare agli eventi proposti dal circuito, abbiamo ospitato (grazie sempre all'entrata nel circuito) il nostro primo torneo nel nostro campo.
    Ho partecipato alle partite costruite ad hoc con molta voglia e, oltre a essermi divertito assieme ai compagni di squadra, siamo tornati a casa con una storia in più da raccontare, sempre di carattere positivo.
    La simulazione dei monofilari, set.up accurato, il medico, sono dei fattori che invece sveltiscono il gioco IMHO, dato che se mi trovo nel mezzo del bosco, mi beccano, urlo medico e la squadra si organizza per eliminare il problema e soccorrere il ferito, secondo me la giocata sta continuando senza un momento morto.
    Sopratutto, tra amichevoli, eventi, tornei, playtest... quand'è che l'FTH è deceduto? ripeto: qua nel nord est no!
    Sono anche felice del fatto di un esame per entrare: si elimina la maggiorparte di gradassi-so tutto io e gente varia, e anche il fatto della ""ammissione per singola persona"" non ti vieta che se non vai con la squadra non puoi giocare!
    Poi se si vuole parlare di discorso di set-up: non per forza qualcuno ti obbliga a prendere tutto in un botto! a completare la parte russa ci ho messo due anni e ora sono soddisfatto, ora manca la parte inglese, e ci metterò altrettanto se lo richiede!
    Sto vivendo una bella ventata di aria fresca per dirla tutta, e il nostro club si è riunito bene sotto questo aspetto! e per fortuna ho incontrato persone molto serie, valide e leali
    Mi sembra una "cronaca di uno sputo nell'occhio"questo post!
    Saluti

    Marco RayPerson Rodinò

    Bu se l'fth ti soddisfa , hai gente e ti diverti credo che nessuno abbia voglia di "smontare" il tuo modo di vivere il softair , il post iniziale credo intendesse dire ( almeno dal mio punto di vista) quello che l'fth potrebbe essere e che invece non è e forse non sarà mai. Personalmente ho voglia di giocare in maniera un pò più intelligente ( credo sia un termine corretto forse riduttivo ma corretto ) ma ho bisogno di farlo in maniera semplice e con gente che la possa pensare a mio modo , tutto qui. Questo il mio pensiero .

  6. #16
    Spina L'avatar di =L|d|M=LIMA
    Club
    =L|d|M= Lupi del Moncenisio
    Età
    45
    Iscritto il
    13 Apr 2008
    Messaggi
    75

    Predefinito

    salve a tutti, sono il presidente dei Lupi del Moncenisio, club che continua da anni a portare avanti insieme ad alcuni club amici della prima ora e altri nuovi,
    ciò che insieme al buon Ramcke si è definito essere il regolamento FTH Revolution.

    non frequento quasi mai questa piattaforma, poichè l'fthr del Piemonte e alcuni amici della Lombardia, fanno e continuano a farlo, riferimento a questo forum

    http://fth.militarysimulation.forumfree.it/ del quale sono uno degli amministratori.

    Invito pertanto chi fosse interessato ad entrare a far parte di questo circuito, di utilizzare la suddetta altra piattaforma, presentandosi e vi assicuro che sarà
    ben accolto, se saprà dimostrare serietà, interesse e correttezza.


    L'FTHR che portiamo avanti noi da anni, non è quello del giocatore "paracarro" da softair ben vestito, ma è quello fisico e giocato, fatto di impegno, sacrificio, allenamento.
    Non c'è più spazio per chi punta solo sul setup più figo...pretendiamo accuratezza nel setup, ma ragionevole per il colpo d'occhio e per la finalità di uso che la giocata richiede.

    Chi ha scritto il post iniziale, dovrebbe cortesemente rivederne il testo, confinandolo alla sola propria realtà, o quantomeno accertarsi di non scrivere affermazioni che possano
    ledere l'immagine di chi per anni si è battuto e continua a farlo per mantenere questo sistema funzionante.
    Grazie

  7. #17
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Non c'è nulla da ledere Lima. il tuo intervento conferma quanto FTH sia oggi fatto di micro realtà, pochi gruppi che non riescono a dare spessore ad una alternativa di gioco e che non riescono a confrontarsi.

    Ci si è provato, non funziona.

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Bulldog (Verona)
    Iscritto il
    19 Oct 2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Ramcke permettimi di dissentire, la nostra reltà non è micro.... Anzi... Abbiamo continuità e numeri!!! Il concetto è che non abbiamo bisogno di farci sentire per far sapere al mondo che noi lo abbiamo più lungo di altri ecc... Viviamo la nostra giocata e ci divertiamo, la viviamo x quello che è... Un gioco.... Si una simulazione, ma sempre un gioco è...

  9. #19
    Spina L'avatar di =L|d|M=LIMA
    Club
    =L|d|M= Lupi del Moncenisio
    Età
    45
    Iscritto il
    13 Apr 2008
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ramcke, il concetto è un altro, se mi permetti.
    A noi non è mai interessato di far diventare "grande" o "nazionale" come forse hai tentato di fare tu in passato e per questo motivo
    hai giustamente deciso di lasciare il circuito FTHR del Piemonte.

    L'FTHR non è per tutti, non è neanche per tutti componenti della stessa ASD. Sono scelte che vanno prese ed affrontate in modo serio e categorico.
    Chi c'è, è dentro chi non c'è è e deve essere fuori, punto.

    Le grandi istituzioni, o il voler far per forza coincidere con tutti il modo in cui si affronta questo passatempo, è semplicemente utopico e di conseguenza inutile.

    L'FTHR del nostro circuito è tutt'ora attivo e aperto a chiunque sia interessato a condividere questo modo di intendere il softair.
    Tutto il resto è noia e non ci interessa.

    buona giornata a tutti.

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Bulldog (Verona)
    Iscritto il
    19 Oct 2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =L|d|M=LIMA Visualizza il messaggio
    Ramcke, il concetto è un altro, se mi permetti.
    A noi non è mai interessato di far diventare "grande" o "nazionale" come forse hai tentato di fare tu in passato e per questo motivo
    hai giustamente deciso di lasciare il circuito FTHR del Piemonte.

    L'FTHR non è per tutti, non è neanche per tutti componenti della stessa ASD. Sono scelte che vanno prese ed affrontate in modo serio e categorico.
    Chi c'è, è dentro chi non c'è è e deve essere fuori, punto.

    Le grandi istituzioni, o il voler far per forza coincidere con tutti il modo in cui si affronta questo passatempo, è semplicemente utopico e di conseguenza inutile.

    L'FTHR del nostro circuito è tutt'ora attivo e aperto a chiunque sia interessato a condividere questo modo di intendere il softair.
    Tutto il resto è noia e non ci interessa.

    buona giornata a tutti.
    concordo, il motto è l'fth è per tutti ma non da tutti.... Noi certifichiamo i singoli non i club, appunto per i motivi detti da te...
    non approvo io ghettizzarsi... Cioè tra circuiti sarebbe buona cosa collaborare ( non fondersi)....

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.