Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: informazione calcolo

  1. #11
    Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    02 Nov 2010
    Messaggi
    575

    Predefinito

    ....non per essere maleducati ma basterebbe non dare risposte quando pongono domande/quesiti del genere, era palesemente over....!!

  2. #12
    Spina L'avatar di McSnake
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2012
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    La cosa non mi meraviglia più di tanto.
    Oramai ci si registra su SAM solo per risolvere i problemi delle proprie repliche (o soddisfare proprie impellenti curiosità) per poi sparire, fino alla necessità successiva, una volta risolto il problema.
    E' sempre più raro che l'utente faccia vita di forum se non strettamente necessario. Del resto, se ci fate caso, sono sempre di più quelli che affermano di seguire SAM da tanto tempo ma che, alla fine, hanno deciso di registrarsi e, guarda caso, perchè vogliono un consiglio su che replica comprare o perchè hanno problemi con la loro.
    "O tempora, o mores", affermava Cicerone.
    L'ultima volta che ho provato a fare qualcosa che poteva essere utile solo in pochi mi hanno sostenuto...gli altri mi dissero di lasciar perdere.....quando poi ho fatto una mini guida su come calcolare le distanze con un'ottica senza riferimenti (quelle senza mil-dot) solo 1 ha risposto....Insomma, dopo un pò ci si demoralizza

  3. #13
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    PS @Luky non ho capito cosa c'entra la storia del tuo fruttarolo di nome Cicerone ti ha detto che è "tempo delle more" Ma non arrivano in autunno?
    Mah sempre più criptici questi personaggi !
    Non farci caso.
    Ho cambiato spacciatore e questo mi ha dato della robaccia!!

  4. #14
    Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata
    Iscritto il
    06 Jun 2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    visto che sembra iscritto in un club di Padova, avviso il direttivo del ns club di stare all'occhio qualora chiedano di giocare con noi, prendersi bb da 0.35 overjoule non ci serve.

  5. #15
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    se non sbaglio e non vorrei dire una cavolata ma mi pare che pure sul catalogo cybergun ci sia espresso in m/s calcolato su 0.12 gr (che sarebbe 1.014J , ossia 1J secco)
    @Clasgar secondo me stai sbagliando, è palese che questo non sa nemmeno di cosa sta parlando non me la prenderei.
    Giusto per dire un'errore comune, la gente crede che se 1J sono 100 m/s con .20 , automaticamente 0.8J sono 80 m/s e 2J 200 m/s.
    Ignorando che l'energia è esponenziale. Giocatori che giocano da ANNI.

  6. #16
    Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata
    Iscritto il
    06 Jun 2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    se non sbaglio e non vorrei dire una cavolata ma mi pare che pure sul catalogo cybergun ci sia espresso in m/s calcolato su 0.12 gr (che sarebbe 1.014J , ossia 1J secco)
    @Clasgar secondo me stai sbagliando, è palese che questo non sa nemmeno di cosa sta parlando non me la prenderei.
    Giusto per dire un'errore comune, la gente crede che se 1J sono 100 m/s con .20 , automaticamente 0.8J sono 80 m/s e 2J 200 m/s.
    Ignorando che l'energia è esponenziale. Giocatori che giocano da ANNI.

    Silent ti ho inviato PM a riguardo

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CLASGAR Visualizza il messaggio
    visto che sembra iscritto in un club di Padova, avviso il direttivo del ns club di stare all'occhio qualora chiedano di giocare con noi, prendersi bb da 0.35 overjoule non ci serve.
    molti non capiscono le unità di misura, un Joule è un joule che si usino BB da 0,12 g o 0,40 g, quello che cambia è la velocità del bb.
    Nei processi di calcolo delle potenze, e per calcolare perdite e di quanto la potenza di una asg si discosti dalla potenza della molla installa, i meccanici più intelligenti, prendono in considerazione la velocità del bb , misurata in m/sec e usando bb da 0,20 g. In questo modo i calcoli sono più semplici ed intuitivi ed è facile capire se una asg ha un alto rendimento, se perde potenza etc. Di norma la potenza delle molle è espressa in m/sec con bb da 0,20 g. Per cui se prendiamo una molla sp 100 o m100, significa che questa molla puà sprigionare velocità di 100 m/sec con bb da 0,20 g , ovvero 1 joule.
    Mentre sempre per esempio una molla da sp 130 equivale ad una potenza di 1,69 joule.

  8. #18
    Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata
    Iscritto il
    06 Jun 2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    da informazioni ricevute anche da iscritti in altri club che hanno giocato con loro, i mie dubbi sono stati confermati.
    se poi ritenete che uno chieda perchè "non sà" cose è l'overjoule, dategli pure le risposte a riguardo.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.