Heilà!
Son qui per chiedere la vostra opinione su un grosso problema riscontrato col mio gspec marui.
Qualche giocata dopo aver montato la molla laylax da 100m/s (portando lo schioppo alla meraviglia di 0.98j costanti) sentivo il bolt un po strano, e in pochi colpi succede questo: tiro indietro il bolt e poi lui rimane li all'aggancio molla, senza voler tornare indietro con le buone.
Se spingo forte parte di colpo a rischio di spaccare tutto. Smonto tutto e trovo il pistone (originale) in ottime condizioni, così come il dente di scatto che non è per niente consumato. Ruoto il pistone, pulisco accuratamente, allento ogni vite che potrebbe dare fastidio ma il risultato rimane lo stesso.
Smonto dunque il gruppo scatto che trovo in condizioni "perfette", pulisco accuratamente, richiudo e continua a fare schifo.
Chiedo al mio meccanico di fiducia al quale si dipinge un punto interrogativo in faccia, l'unica soluzione che gli viene è di cambiare il dente di scatto che potrebbe essere consumato così poco da non essere denotabile ma abbastanza da far danni. Lo cambio con uno PDI e accorcio di circa mezzo millimetro la molla che lo tiene su in modo che non interferisca con la leva su cui si fissa. Stesso risultato.

Sto impazzendo.. Che potrebbe essere??

Grazie, Teo