Caro Azor99, prevedo che avari vita lunga e felice su questo forum..
Caro Azor99, prevedo che avari vita lunga e felice su questo forum..
eh già.. so farmi odiare senza volerlo... una mia caratteristica.. u.u
Innanzitutto calmiamoci e iniziamo ad avere del rispetto verso gli altri.
1 punto il SOFTAIR è nato nei club, dove tranne poche cose (assicurazione,tesseramento, ecc) non si paga nulla (alcuni ti fanno addirittura provare gratis)
2 punto come qualcuno ti ha già detto prova a cercare i club nella SAMwiki o ad aprire un thread nell'area SA meeting point
È stato bello conoscerti, buona non permanenza
CHI MAI avrà cominciato a non avere rispetto verso gli altri? sà, andate a dare un occhiata nei messaggi precedenti!
E perchè il softair nei posti dove si paga a ore non sarebbe una buona alternativa ai club?
Ultima modifica di Azor99; 20/06/2015 a 13:27
Perchè ,come ti ho già detto ,quello non è softair, quelli che organizzano questi campi pensano solo al guadagno personale e non alla vera sicurezza di chi gioca, spesso non ci sono controlli sulla potenza delle repliche(sopra 1 joule di potenza sei illegale in Italia) e soprattutto il gioco non è organizzato un granché bene (si fa tutto alla CDC).
Poi se tu vuoi pagare per una cosa che potresti fare gratis (o quasi) fai come ti pare, noi sicuramente ne sappiamo più di te che sei un totale novellino del settore.
certo mica stò a dire che so più di voi!
comunque ho forse trovato un club, thanks![]()
Ultima modifica di Azor99; 20/06/2015 a 13:11
Buongiorno Azor e prima di tutto, benvenuto nel forum.
Mi permetto di integrare quanto già segnalato da Lamber ed altri utenti, sottolineando un altro aspetto fondamentale caratteristico delle arene (ovvero i posti dove si paga ad ore)...
In questi siti non viene effettuato alcun tipo di selezione, ovvero chi vuole paga, entra e gioca.
Andare a giocare in questi posti, da soli o con un paio di amici, significa trovarsi a giocare un gioco che ha come suo concetto fondante e caratteristico, la lealtà (come immagino saprai chi viene colpito è l'unico che ha il diritto/dovere di dichiararsi colpito) e farlo con persone che non si conoscono (una volta li, giochi con chi ci trovi) e che non sono state selezionate/istruite precedentemente può comportare eccessi di ulcera, facendoti allontanare da questo gioco ancor prima di iniziare.
Non ho nulla contro le strutture a pagamento, sia ben chiaro, ma un conto è "affittarle" riservandosi un'area dove giocare da soli (intendo tra persone del club o con altri club), un altro paio di maniche è giocare con chi si trova rischiando magari di trovarsi di fronte anche ragazzini che non hanno neanche idea di come si giochi...
già, credo di conoscere le regole del softair e sul fatto dell'essere leali.
è vero hai ragione, su questo non ci avevo pensato.. ci si può trovare di fronte a chiunque.
vorrei chiedervi un info sui club. ma quando si entra in un club ti "istruiscono" etc? '-'
Beh, spererei proprio di si... noi con i nostri soci lo facciamo, ma credo che sia così per qualsiasi associazione degna di questo nome.
Mettiamola così.... Se ti segni in piscina per la prima volta, ti insegnano a nuotare?
Ciao
Ultima modifica di Marco-mes; 20/06/2015 a 13:35
Vedrò!
Thank you![]()