Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Gusci Colt M4 e numeri seriali!

Spina
    Club
    Brigata Catone

Predefinito Gusci Colt M4 e numeri seriali!

Ciao Ragazzi!
    Dopo parecchio tempo che faccio ricerche su ricerche ho deciso di scrivere quì!
    Allora, ho intenzione di realizzare con calma e scegliendo ogni singolo pezzo un colt M4 con 2 Upper, uno per il Sopmod Block 2 e l'altro per un Mk18 e avevo intenzione di prendere gusci e canna da 14.5 della King Arms in quanto ha dei bellissimi gusci e dei bei loghi e anche l'ncisione 5.56 sulla canna (anche quà ho un dubbio ma una cosa per volta...) Però c'è un però... I gusci King Arms hanno il logo del cavallo Colt, le varie diciture ed infine il numero di serie con la dicitura "GR. 123456 (numeri inventati ma sono 6 cifre)". Questo seriale con Gr. io non l'ho mai visto ed ho il timore non esista!
    Sui gusci G&P invece trovo sia il vecchio logo Ar-15 e vicino la scritta colt con il seriale scritto in questa maniera "SERIAL 123456", sia il cavallo colt con il seriale a singola lettera e numero a 6 cifre (Es: W123456). I G&P però li scarto a prescindere pur essendo molto ben fatti perchè non è possibile chiudere lo sportellino a meno di non limare il guscio e non esiste! Gli Hurricane non li ho mai visti dal vivo ma sembrano avere dalle foto le stesse diciture "lettera senza spazio e codice a 6 cifre" dei G&P...
    Ora sareste così gentili da farmi un pò di chiarezza su come sono i loghi Colt dell'M4 militare? Ho visto anche diciture come LE123456, WE123456... Aiuto!

Grazie anticipatamente,

Alessandro

Spina
    Club
    Brigata Catone

Predefinito

Ok dopo altre ricerche ho visto che cambia anche la scritta sopra il selettore... inoltre trovare foto decenti reali é difficilissimo. . Qualcuno sa dove trovare informazioni affidabili sui loghi militari e le sue varianti nel corso degli anni?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Spina L'avatar di El_Diablo
    Club
    9°Incursori Softair Veterano

Predefinito

Ciao! Essendo anch'io appasionato di mk.18, Sopmod Block II ecc. mi ha incuriosito il tuo dubbio. Dopo aver fatto qualche ricerca, sono giunto ad un unica conclusione su tutti i vari dubbi: il seriale "GR 123456" l'ho visto solo sui gusci King Arms. Per il resto, ci sono davvero tanti diversi "stili" di lower Colt. Io scarterei quelli civili(sporter, match, AR-15 ecc) e punterei su quelli con scritte "Property of U.S Govt." o "M4A1 carabine". Inoltre, ti consiglio di dare un occhiata qua: https://www.ar15.com/mobile/topic.ht...f=118&t=641240 per gli mk.18 e invece qua: https://www.ar15.com/mobile/topic.ht...=541606&page=1 per gli M4A1 BlockII. Sono thread di AR15.com, pieni di 'mericani veramente "scrupolosi"(per non usare termini più volgari ahaha) nel ricreare fin nel minimo dettaglio i suddetti schioppi. Ah, schioppi real steel, ovviamente ahah!
    Spero di averti dato una mano

Spina
    Club
    Brigata Catone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da El_Diablo Visualizza il messaggio
    Ciao! Essendo anch'io appasionato di mk.18, Sopmod Block II ecc. mi ha incuriosito il tuo dubbio. Dopo aver fatto qualche ricerca, sono giunto ad un unica conclusione su tutti i vari dubbi: il seriale "GR 123456" l'ho visto solo sui gusci King Arms. Per il resto, ci sono davvero tanti diversi "stili" di lower Colt. Io scarterei quelli civili(sporter, match, AR-15 ecc) e punterei su quelli con scritte "Property of U.S Govt." o "M4A1 carabine". Inoltre, ti consiglio di dare un occhiata qua: https://www.ar15.com/mobile/topic.ht...f=118&t=641240 per gli mk.18 e invece qua: https://www.ar15.com/mobile/topic.ht...=541606&page=1 per gli M4A1 BlockII. Sono thread di AR15.com, pieni di 'mericani veramente "scrupolosi"(per non usare termini più volgari ahaha) nel ricreare fin nel minimo dettaglio i suddetti schioppi. Ah, schioppi real steel, ovviamente ahah!
    Spero di averti dato una mano
    Ciao El Diablo, ho visto solo ora la tua risposta! Infatti a forza di fare ricerche credo che il seriale GR. non esiste se non ne la replica.. quindi scartiamo King Arms! Ora è devo capire un altra cosa anche se passo per maniaco compulsivo non me ne importa nulla! Fare ricerche mi piace e se devo creare una replica da zero la vorrei come si deve nei minimi dettagli!
    AR-15 lo conosco a memoria o quasi e ho anche chiesto a loro ma purtroppo trattano, naturalmente, quasi solo versioni civili! Ad esempio che il logo Ar-15 sia per la versione civile me lo stai dicendo adesso tu, io non lo sapevo !
    Dalle ricerche che ho fatto ho visto che ci sono 4 versioni di scritte diverse sopra il selettore:

1: COLT'S FIREAMR DIVISION
    COLT INDUSTRIES
    HARTFORD.CONN
    U.S.A.

2: COLT'S SMFG CO. INC
    HARTFORD CONN.
    --------U.S.A.------------

3: COLT DEFENSE
    HARTFORD CONN.
    ----------U.S.A.-----------

e la 4 è la LAW ENFORCEMENT che credo ma non ne sono certo sia la versione in dotazione alle forze di polizia!

Mi piacerebbe capire se sono tutte vere ma differiscono solo in base all'anno di produzione o sono inventate! Per esempio ho trovato dei gusci Hurricane che hanno la prima dicitura e sono spettacolari, almeno dalle foto ma altrettanto introvabili ma se uno sapesse cosa cercare poi il prodotto esce!

Mi fa specie che King Arms, forse l'unica ad avere i diritti Cybergun faccia una cavolata del genere!

Purtroppo cercando online si fa fatica a capire quali siano armi vere e quali repliche, speriamo che qualcuno ci possa dare una mano!!

Club

Predefinito

Se non dico una cavolata, AR-15 è proprio la denominazione delle versioni civili del M4

Comunque, riguardo la scritta sopra il selettore, la versione che ho visto di più sui lower "militari", facendo di nuovo qualche ricerca, è stata la terza ovvero:
    COLT DEFENSE
    HARTFORD CONN.

Spina
    Club
    Brigata Catone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da El_Diablo Visualizza il messaggio
    Se non dico una cavolata, AR-15 è proprio la denominazione delle versioni civili del M4

Comunque, riguardo la scritta sopra il selettore, la versione che ho visto di più sui lower "militari", facendo di nuovo qualche ricerca, è stata la terza ovvero:
    COLT DEFENSE
    HARTFORD CONN.
    Dici? Io ho visto moltissimo anche la prima. .. da quello che so io ar 15 é la base, il guscio per intenderci! Nato da Stoner per gli m16 e poi modificato nel tempo! Ma potrei dire una stupidaggine non lo so! Mi interessano i loghi per trovare un guscio identico o quasi al vero! Ma mi serve capire in che anno li hanno utilizzati e se esistono tutti davvero! Credo sia una ricerca infinita!!

Club

Predefinito

Eh, addirittura capire l'anno di utilizzo penso sia davvero difficile, non saprei proprio dove cercare questa info ti auguro buona continuazione nella ricerca, sperando dia i suoi frutti!

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

E se provi direttamente a chiedere alla colt?
    Avresti una risposta di sicuro veritiera e che possa chiarire ogni tuo dubbio

Spina
    Club
    Brigata Catone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    E se provi direttamente a chiedere alla colt?
    Avresti una risposta di sicuro veritiera e che possa chiarire ogni tuo dubbio
    Tu ci scherzi ma io ci ho pensato davvero... ma ho seri dubbi sul fatto che mi ripondano... però quasi quasi...

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alessandro Mezzetti Visualizza il messaggio
    Tu ci scherzi ma io ci ho pensato davvero... ma ho seri dubbi sul fatto che mi ripondano... però quasi quasi...
    Perché non dovrebbero risponderti?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.