Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: cut off, gruppo contatti,selector plate. ak47. sistituzione parti

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    28 Nov 2014
    Messaggi
    14

    Talking cut off, gruppo contatti,selector plate. ak47. sistituzione parti

    -MARCA E MODELLO, Low cost Golden bow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata 2 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: royal 0,23g
    -UPGRADES O MODIFICHE: no
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: spara solo a raffica, ogni tanto si blocca il grilletto
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 3 mesi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: ni-mh 8,4v
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,9
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    mai aperto. esperienza nessuna


    ciao a tutti, volevo chiedervi una mano per la sostituzione dei seguenti componenti.
    cut off,
    gruppo contatti,
    selector plate.
    in un gearbox 3 generazione. fucile in questione ak47 della jing gong.
    partiamo dal presupposto che non ho mai aperto un gearbox, ma l'idea non mi spaventa, ho molta manualità perciò vorrei avere qualche schema o video guida o foto guida. ho già girato in rete ma nello specifico non ho trovato niente. grazie amici aspetto risposta.
    Ultima modifica di bombardiere; 07/06/2015 a 16:31

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuseppex87 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, volevo chiedervi una mano per la sostituzione dei seguenti componenti.
    cut off,
    gruppo contatti,
    selector plate.
    in un gearbox 3 generazione. fucile in questione ak47 della jing gong.
    partiamo dal presupposto che non ho mai aperto un gearbox, ma l'idea non mi spaventa, ho molta manualità perciò vorrei avere qualche schema o video guida o foto guida. ho già girato in rete ma nello specifico non ho trovato niente. grazie amici aspetto risposta.
    Modifica il messaggio seguendo queste regole:
    http://www.softairmania.it/showthread.php?t=157946

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    La tua asg si smonta come tutte le asg replica degli Ak.
    Sul "tubo" di video ne trovi a iosa.
    Molto probabilmente il tuo è solo un problema di "asincronia" dei leveraggi presenti fuori dal GB che comandano le tre posizioni (sicura, raffica, singolo).

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuseppex87 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost Golden bow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata 2 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: royal 0,23g
    -UPGRADES O MODIFICHE: no
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: spara solo a raffica, ogni tanto si blocca il grilletto
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 3 mesi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: ni-mh 8,4v
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,9
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    mai aperto. esperienza nessuna


    ciao a tutti, volevo chiedervi una mano per la sostituzione dei seguenti componenti.
    cut off,
    gruppo contatti,
    selector plate.
    in un gearbox 3 generazione. fucile in questione ak47 della jing gong.
    partiamo dal presupposto che non ho mai aperto un gearbox, ma l'idea non mi spaventa, ho molta manualità perciò vorrei avere qualche schema o video guida o foto guida. ho già girato in rete ma nello specifico non ho trovato niente. grazie amici aspetto risposta.
    titolo modificato.
    Picchio ti ha già indirizzato sul problema. Sicuramente è un problema di asincronia dei leveraggi esterni al gear box, quelli che comandati dal selettore esterno selezionano sicura , raffica singolo. Siccome sei ha esperienza zero, cerca qualche recensione di fucili AK , sicuramente son postate le foto di come si smonta e di come sono posizionati i leveraggi. Su sam sono postate molte recensioni di asg, sicuramente c'è ne è qualcuna di AK con relativo smontaggio.

  5. #5
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    In singolo il grilletto torna in posizione dopo aver sparato o si ferma in posizione arretrata?
    Se si il problema è nella molla del grilletto, altrimenti
    , come ti hanno giá detto ,è dovuto ai selettori esterni montati male

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se sono i leveraggi, dovresti aver problemi anche con le altre modalità di tiro del selettore.
    Se metti il selettore in sicura, il grilletto è bloccato o si preme normalmente (e probabilmente il fucile spara in raffica)?
    Se metti il selettore in singolo, hai provato a sparare facendo scendere ulteriormente il selettore (di un paio di millimetri) oltre il "blocco" di fine corsa?

    Avere una buona manualità aiuta ma, nel caso dei gear-box di 3a generazione (quello dell'AK, per esempio), non ti assicura di non aver problemi nel riassemblaggio del gear-box stesso, specialmente con tutto il gruppo grilletto.
    Non hai nessuno che potrebbe aiutarti, almeno per la prima volta, a smontare e rimontare il gear-box?

  7. #7
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    06 Jun 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Di recensioni ce ne sono,ma la maggior parte sono datate e le foto erano caricate con quel sistema che ora fa solo vedere la ranocchia gialla......................

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Sebbene il selettore di tiro dell'AK sia composto complessivamente da 8 pezzi (fra leveraggi, nottolini, vitone e leva esterna), a meno di non aver tirato fuori il gear-box dai gusci e averlo smontato/rimontato è molto improbabile che i leveraggi adiacenti al gear-box siano andati in asincronia da soli.
    O è un eccessivo gioco della leva esterna sul nottolino dove fa fulcro (generalmente succede sugli AK abbastanza vecchiotti) oppure, come ho detto sopra, il gear-box è stato tirato fuori e reinserito posizionando male i leveraggi di destra.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.