Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: dogana: richiesta fattura per un pacco dichiarato al 50%

Spina L'avatar di Zippy
    Club
    top secret

Predefinito dogana: richiesta fattura per un pacco dichiarato al 50%

allora... premetto che mi sono letto tutte le discussioni sulla dogana e non ho trovato risposta.

siccome vorrei ordinare da uncompany (mai fatto) e siccome ultimamente sento che fermano parecchi pacchi, la mia domanda è questa:

se uncompany dichiara sul pacco il 50% del valore e se poi il pacco dovesse essere fermato in dogana e richiesta la fattura paypal, come bisogna comportarsi? (...avrei una fattura di 100$ per un pacco dichiarato di 50$)

...certe cose è meglio chiederle prima che dopo.

Bandito dal forum
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ordinato da uncompany circa 280 euro di materiale (spese incluse), vettore ups. devi mandare un fax dichiarando che sono giocattoli softair in linea con la normativa vigente, potenza inferiore ad 1 joule (se acquisti asg). l'ordine lo evadono in max 2 giorni, poi paghi ed il giorno stesso parte la merce. a me e' arrivato in 2 giorni esatti. spedito il martedi (richiesta documenti il mercoledi con pacco ancora non in dogana) e consegna giovedi. non mi hanno chiesto nulla se non dichiarazioni e declino della responsabilita' x vettore e . a seconda che ti sdoganino il pacco o lo lascino passare o lo fermino per controlli i tempi possono cambiare. ti fai mandare la fattura di uncompany e gli mandi via fax la stessa. non ci sono problemi (almeno io nn li ho vuti), magari e' stata una botta di culo.

Spina L'avatar di Zippy
    Club
    top secret

Predefinito

ti ringrazio per i consigli ma non ho capito una cosa:

se dovessi fare un acquisto del valore di 100 $ (niente asg, solo parti di ricambio) e sul pacco scrivono che vale 50 $. quando arriva in dogana, se mi chiedono la fattura come faccio? gli mando quella da 100$? così vedono subito che in realtà è stato pagato il doppio...

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

se effettuano il controllo sul pacco devono avere almeno 3 informazioni: codice fiscale, telefono e documento di pagamento.

se lo bloccano in dogana per mancanza di questi documenti non ti chiamano a casa ma ti inviano (circa 20gg dopo ) un modulo da compilare e riiinviare via fax assieme ai documenti di cui sopra.

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

secondo me ti conviene mandarlo secondo vie normali senza corriere. si arrangiano alla dogana a calcolare il valore e ti arriva la sda con la fattura da pagar!
    NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
    IL RIS TI TAGLIA LE MANI!

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

è una cosa normalissima. se passa sei fortunato, altrimenti ti mandano a casa un modulo da compilare con tuo codice fiscale, una copia della ricevuta dell'acquisto o del pagamento e 1 piccola descrizione di quello che c'è dentro.
    non interessa nulla alla dogana se a uncompany loro hanno dichiarato tot e invece la ricevuta che gli mandi ammonta al doppio.
    quando arriva il corriere a casa tua pagherai dazi, iva e cazzate varie ed è finita lì.

Recluta L'avatar di Reeks
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

fai così: chiedi ad uncompany di compilarti due fatture: una che dichiara il 100% e che tieni te,l'altra che dichiara il 50% e che dovrai poi girare alla dogana

Spina

L'avatar di jones07
    Club
    seal team sac

Predefinito

ciao,guarda che non succede niente...se ti dovessero chiedere la transazione,gli mandi tranquillamente la copia...se il venditore ha dichiarato un altro valore,alla dogana non frega nulla!!...le eventuali tasse sono comunque a carico tuo... io non falsificherei la fattura per 100$...ultimamente i corn##i della dogana mi fermano tutto dagli u.s.a...invece da hk niente giuro!!...valli a capire...

Spina L'avatar di Zippy
    Club
    top secret

Predefinito

grazie a tutti.

l'importante è che non mettano multe o partano denunce per truffa. se, una volta scoperto, mi dovessero far pagare solo le tasse (in base al valore reale e non quello dichiarato) allora dormo più tranquillo.

tra l'altro la mia domanda era puramente ipotetica, facendo due conti, per l'ordine che dovrei fare, dichiarare il 50% mi farebbe risparmiare circa 13-14 €, a questo punto non so neanche se conviene...

Questa pagina è stata trovata cercando:

dogana

http:www.softairmania.itthreads28606-dogana-richiesta-fattura-per-un-pacco-dichiarato-al-50

jones07

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.