Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Progetto Mauser Kar 98k

Spina L'avatar di IIstoneII
    Club
    10° Reggimento ''Artus''

Exclamation Progetto Mauser Kar 98k

salve ragazzi spero di aver postato nella sezione giusta.
    avrei intenzione di mettermi all'opera per creare un kar con funzionamento pull cocking, in grado di competere la domenica mattina.insomma similare al funzionamento di un vsr e senza espulsione di cartuccia.
    la mia idea iniziale era partire dal dboy che aveva la calciatura in legno, pero' avendo la possibilita' non sarebbe meglio partire da una calciatura originale?
    se qualcuno si è già messo all'opera o ha intenzione di farlo, le sue dritte saranno piu' che gradite!!!!
    girovagando su un forum straniero ho trovato queste due presentazioni:
    il primo parte da un marushin (cosa alquanto dispendiosa):https://ww2aa.proboards45.com/index....ay&thread=2532
    il secondo invece converte un kar yugoslavo:https://ww2aa.proboards45.com/index....ay&thread=2444

spero che qualcuno mi possa aiutare....

Recluta L'avatar di BenjaminMartin
    Club
    non affiliato

Predefinito

uhm... sul forum c'è un tipo che ha fatto più o meno quello che intendi tu ma con in nagant...

se lo trovo ti invio il link...

nel frattempo prova a dare un' 0cchiata in giro sul forum...forse in "fai da te"

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

mi pare che sta qui in custom... cerca "mosin".
    ciao

Club
    10° Reggimento ''Artus''

Predefinito

mmmm...mosin eh???
    provo a cercare....grazie!!!

Club
    non affiliato

Predefinito

magari mosin-nagant.... fai qualche prova.

Club
    non affiliato

Club
    10° Reggimento ''Artus''

Predefinito

si lo avevo trovato anche io....
    qualcosa lo spiega....ottimo...

Club
    10° Reggimento ''Artus''

Predefinito

il problema secondo me maggiore è la sicura posteriore....come faccio ad adattarla alla meccanica di un vsr???
    a questo punto dovrei rinunciare a quel minimo di estetica....

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

my advice: costruisci quello che non si trova, compra quello che esiste. mettere le mani e costruire il proprio fucile è una figata (lo sto facendo anche io) ma spesso le soluzioni applicate sulle armi reali non quagliano con quelle dei nostri giocattoli. quindi anche solo prima di pensare a fare queste cose, assicurati di avere a disposizione 3 cose: mezzi (macchinari, tempo, spazio, denaro) manualità e qualcuno che ti guidi se è la prima volta.
    se disponi di ciò inizia con il cercare quanto più materiale possibile per la replica: trova un'armeria che ti dia la possibilità di misurare il fucile vero oppure trova una fonte affidabile (molto difficile) che ti comunichi le misure dal diametro della canna alla dimensioni dei fori per le viti e basati su quello.
    la roba indispensabile per iniziare sono: un tornio manuale (anche piccolo va bene), un trapano a colonna (non quello del lidl) un set completo di lime, cacciaviti, punte da trapano e scalpelli (questi ultimi solo per la calciatura). tra gli optional mettiamo di tutto e di più: una fresa, una sega a nastro etc.
    se disponi delle cose di base devi poi procurarti il materiale in proporzione almeno doppia rispetto a quello che serve per fare il fucile (una prova e una bella oppure per poter rifare se sbagli qualcosa). ultimo devi fornirti di pazienza. una costruzione qualsiasi richiede tempo, tanto tempo e tanto lavoro. se sei sicuro di avere le carte in regola con quanto detto sopra, armati di matita e carta (magari anche di una riga) e mettiti a studiare come fare ad adattare ad esempio la sicura.
    mav

Club
    10° Reggimento ''Artus''

Predefinito

grazie mav!!! queste tue indicazioni sono utilissime!!!
    diciamo che tra tutto quello che hai nominato l'unica cosa che mi manca è il denaro....ehehheheh
    cmq un po' alla volta si fa tutto no??? almeno spero.
    l'idea di tutto a doppio è ottima

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.