Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: flaska in pvc?

  1. #1
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito flaska in pvc?

    Signori buongiorno, sto cercando di capire se esistono flaska in pvc o comunque non in alluminio o metallo: questo per un semplice discorso igienico, dato che sono già possessore di 3 flaska in alluminio, disinfettate con almeno 3 diversi metodi e per una decina di volte ciascuna, ma comunque ancora con un certo "gustaccio" metallico presente ad ogni sorso (e non è che faccia bene bere alluminio, mi sembra! ).

    La domanda è: qualcuno di lor signori russofili sa qualcosa o sa indirizzarmi/consigliarmi su dove poter acquistare dlle flaska in pvc?

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    C'è una versione da 1.5/2lt per l'afghanistan in pvc bianco:



    Ahab

    PS: non è diffusissima ^^

  3. #3
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    ciao ahab, ero sicuro che saresti passato di qui
    grazie per la risposta, in effetti l'avevo vista ma

    1- non è compatibile con le tasche flaska in alluminio
    2- come dici tu è stata usata poco e quindi "minor" possibilità di impiego in un set up il più possibile corretto.

    Cerco proprio le flaska "vecchio stile" da 0.7 L, magari rifatte da qualche produttore, in plastica (ho scritto pvc ma è ovvio che dev'essere plastica per alimenti).
    Cercando in rete ho visto anche quelle in vetro, sicuramente più igieniche ed igienizzabili, ma non le voglio nemmeno avere addosso se devo correre su e giù per i boschi!

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    personalmente ho abbandonato la flaska in alluminio. sia per i motivi che hai elencato tu,sia perchè in estate il metallo trasmette molto di più il calore all'acqua in minor tempo. Le flaska in più fanno troppo rumore a mio avviso e non sono mai riuscito a limitare il gusto metallico. ho abbandonato tutto e utilizzo da un anno le bottigliette normali in plastica da 0.5l per le partite easy,mentre uso le classiche borracce US in plastica nelle tasche US canteen dello smersh (facendo molta fatica a trovarle del colore del mio smersh). Altri modi non ne ho trovati.

  5. #5
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    ciao EOtech, in effetti all'inizio facevo anch'io così, usavo una canteen alice US e la classica borraccia americana da 1 L, so che "qualcosa" di simile si è anche visto in uso ma non mi piaceva proprio l'idea, per il principio del "tutto russo addosso". Mi sa che però alla fine tornerò a quello, ed userò le flaska solo come fattore estetico..

    Grazie a tutti!

  6. #6
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    riapro questo topic per segnalare quanto ho trovato sul mercato: deciso ad utilizzare i porta flaska per fattore estetico, ma con una borraccia che mi permettesse di non morire avvelenato dall'alluminio o ucciso da malattie varie, alla fine ho trovato questo modello della WILDO.







    Come potete vedere dalle foto, entra perfettamente nei porta flaska: quello verde è veramente molto giusto, l'altro in camo invece è più largo ed ha molte meno difficoltà ad essere inserito. L'estrazione non è comunque complicata nè difficoltosa, e si può anche migliorare eliminando la parte in eccesso del tappo (è l'aggancio del moschettone, inutile in questo caso).





    Ovviamente un purista del reenactement non sceglierà mai questa soluzione ma, per l'uso che dobbiamo farne noi sul campo di gioco, direi che è una soluzione igienica e tutto sommato accettabile.
    Costo della borraccia attorno agli 8 euro, volume di circa 0,75 L.
    Ultima modifica di Raffostar; 25/09/2015 a 22:06

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    wow!! ottima trovata!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.